Carissimi esperti!
Vorrei cambiare i miei attuali Rota fighter con degli Xxr 527 (so che qualcuno storcerà il naso) ma a me piacciono molto.. Il problema è che non vorrei fare lo stesso errore fatto coi Rota (presi con et 40) solo che i 527 da 16 li fanno solo con et 0.. Anche rollando i parafanghi sembrero un criminale o grosso modo dovrei cavarmela? Ho una nbfl sport con coilover koni right heide..
Sono scimmiatissimo aiutatemi!
Ho visto un sacco di foto di mx5 con questi cerchi e sembrano starci alla grande ma vorrei sapere che lavoro hanno fatto dietro
Inviato dal Galaxy S3 tamarro
Lubo, immagino che li prenderai col canale da 8 almeno vero?
Su NA con queste misure ma coi 15 bisogna sicuramente rollare e girare con un bel camber per farceli stare, su NB e con i 16 non so, ma sicuramente rollare per benino sarà il minimo!
P.s. Se qualcuno storce il naso lasciali fare, l'importante è che piaccia a te!
Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Canale 7 dovresti starci rollando e scamberando abbondantemente con un 8-9 mi sa che ti tocca andare di pull e di fender con i 9 poi sta tutto da vedere
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
21-08-2013, 21:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2013, 21:14 da Lubo.)
Sinceramente preferirei un canale da 8 ma adesso non mi ricordo con precisione come li fanno.. Ne ho visti troppi tutti assieme mi si è incasinato il cervello
Edit : ho ricontrollato 16*8.25 et0
Inviato dal Galaxy S3 tamarro
quei cerchi lì vanno presi con un bel canale ed et spinto, anche per la forma delle razze, altrimenti tanto vale tenersi i cerchi di serie
8.25 et0 sono fuori. Devi tirare i passaruota, abbassare molto e scamberare. Con le 195/45-16 è più facile e sono più belle delle 205
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Scusate le due piccole domande....
Al di la' delle scimmie, gusti, dimensioni e modello....
volevo capire una cosa: quale sarebbe il massimo ET possibile, montando un cerchio ovviamente non di serie su NA???
quando parlo di massimo, mi riferisco a cerchio montato senza distanziali, senza rollamenti o scampanature varie.
Potrebbe essere un + 15?????
Nel caso fosse così' ........Se montassi un +8 ( considerando gli schmidt th line) me la cavo semplicemente con la scampanatura o bisogna necessariamente metter mano ai passaruota???
thx in anticipo!!!
22-08-2013, 22:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2013, 23:09 da Elwood Blues.)
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Scusate le due piccole domande....
Al di la' delle scimmie, gusti, dimensioni e modello....
volevo capire una cosa: quale sarebbe il massimo ET possibile, montando un cerchio ovviamente non di serie su NA???
quando parlo di massimo, mi riferisco a cerchio montato senza distanziali, senza rollamenti o scampanature varie.
Potrebbe essere un + 15?????
Nel caso fosse così' ........Se montassi un +8 ( considerando gli schmidt th line) me la cavo semplicemente con la scampanatura o bisogna necessariamente metter mano ai passaruota???
thx in anticipo!!!
oltre che dall'ET, dipende dal canale del cerchio, dalle gomme montate, dall'altezza della macchina
io dietro ho cerchi 14x7" ET +7 con gomme 185/60, per farli rientrare a filo carrozzeria ho regolato il camber a -2° circa e ho ribattuto i bordini dei parafanghi per non grattare la spalla delle gomme (modifica praticamente invisibile da fuori)
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Prendi come riferimento Clarence! Lui ha 15x8 ET12 che con gli spacer da 5mm è gia a ET8
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Senza metter mano ai passaruota e con assetto mediamente abbassato?
Canale 6 et 5/10
Canale 6,5 et 10/15
Canale 7 et 15/20
Canale 7,5 et 20/25
Canale 8 et 25/30
E così via...
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