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NA 1600 90 CV --> "Riportiamola" a 115 cv !!!
#51
alessandrino Ha scritto:Ciao a tutti.
Trovo l'argomento interessantissimo, tanto più che tra un anno dovrò fare la distribuzione e l'occasione sarebbe buona per cambiare le cammes alla mia NA 90cv.
Ci sono un po' di cose che vorrei chiedere a chi ha già fatto l'acquisto degli alberi del 115cv:
1) li avete presi nuovi o usati?
2) quanto avete speso?
3) ci si deve per forza rivolgere alla rete di vendita ufficiale, o ci sono altri ricambisti che li forniscono?

Assieme alle camme pensavo di cambiare la guarnizione della testata con una da 0.8mm prodotta dalla Toda Racing per aumentare il rapp. di compressione.
qualcuno di voi ha già provato qualcosa di simile?
grazie per l'aiuto

bye

le puoi prendere da flyin miata, io ho fatto così. la guarnizione spessorata non ti serve a nulla anzi peggiori solo le cose perchè non aumenti il rapporto ma lo diminuisci... (a meno che tu non voglia mettere un turbo)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#52
io gli alberi li ho presi usati in UK.
ho ancora un po di lavoretti da fare prima di passare al motore (montare l'assetto completo che ho già comprato e maggiorare i freni..)

la guarnizione di testa di serie penso sia da 1mm quindi con quella da 0,8 avresti un leggero aumento dela compressione..
io per ora non credo che apriro la testa... farò solo distribuzione e alberi...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#53
grazie!
per le camme valuterò la soluzione più conveniente; sarei comunque orientato a prenderle nuove.
per quanto rigurda la guarnizione, penso anch'io che quella di serie sia da 1mm. avevo letto da qualche parte che con quella da 0.8 si arriva a 11:1 di rapporto compressione, ma non so se fosse riferito al 115 cv (più compresso già in origine) o al 90. resta comunque che mi sembra un aumento considerevole.

valuterò il da farsi e aspetto di sapere come vi troverete dopo lo swap o, se lo farò prima io, metterò le mie impressioni.

buona miata a tutti
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
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#54
davvero quella di serie è da 1? bisogna chiedere negli usa
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#55
nitro-ale Ha scritto:davvero quella di serie è da 1? bisogna chiedere negli usa
Che ti rispondono in inches
Alberto
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#56
il fatto è che io frequento molto i personaggi americani e mi hanno sempre detto che non esistono guarnizioni ribassate, ma solo più spesse
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#57
nitro-ale Ha scritto:il fatto è che io frequento molto i personaggi americani e mi hanno sempre detto che non esistono guarnizioni ribassate, ma solo più spesse


Beh?

tutti avete comprato questi camme ma nessuno lo ha ancora montato? Smile
Mazda MX-5 NA 1.6 1996 - 184.000 Km!
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#58
Discussione interessantissima....mi sono sempre chiesto quali fossero le differenze tra i due motori. Thumbup
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#59
emac80 Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:il fatto è che io frequento molto i personaggi americani e mi hanno sempre detto che non esistono guarnizioni ribassate, ma solo più spesse


Beh?

tutti avete comprato questi camme ma nessuno lo ha ancora montato? Smile

esatto Tongue
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#60
esatto :-(
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