certo, il discorso vale per tutte le vetture....negli anni 80 un tuner tedesco fece un Panda che dava via alle supercar ma della macchina originale non aveva piu' niente e con quello che aveva speso ci prendeva un bella Porsche.....non si puo' perdere di vista la fattibilita' delle cose alla fine. Sembra tutto bello ma quando ci si trova a pagare di tasca un danno da 30.000 euro perche' l'assicurazione non copre.......cara la mia Mx5.
vorrei qualche cavallo in piu'..........mi sono stufato!!
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31-08-2010, 10:41
IMHO, i cavalli dopo un po' a pelle non basterebbero mai, ma o si fa qualche giro davvero in pista (e non a fare solo i traversi nella U di Varano) o per un uso su strada li vedo un po' sprecati.
Questo a meno che si facciano le garette in accellerazione al semaforo con l'ultimo turbonaftone con coppia da camion, o le sparate in autostrada nel pezzo senza velox... Ma quando si arriva alla strada collinare le cose cambiano, forse, perchè la maggior parte di noi non è un pilota e brucia vedere una punto (magari 1.4 ) che ti sta nonostante tutto in scia su per i tornanti del maloia. Sempre secondo me, in strada aperta se si spegne il cervello si passa quasi sempre per primi sull'immaginaria linea di vittoria, ma a che potenziale prezzo ...? Dovessi pormi questi quesiti cambierei al volo l'mx5 e prenderei qualsiasi cosa che abbia un turbo a benzina, la percezione di spinta sarebbe soddisfatta ![]() ciaooo
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
31-08-2010, 11:18
se ci fosse a listino oltre alla 1.8 e alle 2.0 attuali, un 2.0 turbo vw con 210 cv sempre presenti, senza lag, con un potenziale di 330 cv, quanti preferirebbero il 160? quale sarebbe la meglio recensita? quale sarebbe la più consigliata anche qui sul forum?
per non parlare della nbfl.....quanti avrebbero preso una mazdaspeed se fosse stata commercializzata anche da noi? o quanti magari avrebbero voluto un 1.6 con caratteristiche identiche a quelli montati su entrambe le generazioni di mini cooper s?
31-08-2010, 11:21
..certo se ci fosse si ma non c'e'!!
Io vorrei avere 330cv sulla mia Nb ma se dovessi cominciare a non dormirci la notte ...beh cercherei una z3 M e buonanotte a tutti! Altrimenti se te la senti kit turbo o simile e divertiti ma con i rischi del caso...alter soluzioni non ce ne sono al momento.
31-08-2010, 11:26
allora la verità è che non si può per via delle restrizioni legali....
non perchè la macchina diventerebbe inguidabile.... però davvero secondo voi l'evoluzione della nostra auto è una z3m?o una 2k? io credo invece che l'ugrade naturale della mx-5 non possa che essere sempre più handling, sempre più precisione, sempre più leggerezza, sempre più sportività quindi unicamente LOTUS. lo z3M è una macchina difficile,impegnativa,con una potenza straripante, che però detiene gran parte del suo divertimento nella sua esuberanza più che nella sua efficacia.
31-08-2010, 12:54
axet Ha scritto:....per non parlare della nbfl.....quanti avrebbero preso una mazdaspeed se fosse stata commercializzata anche da noi? ........... L' ho detto e lo ripeto: provare la MazdaSpeed Miata è stata una enorme delusione. Una NBFL con un buon cambio 6M ed assetto giusto e l' allungo della NBFL (una a caso: una 10thAE con aspirazione e scarico Racing Beat ........) è immensamente meglio. Se poi a qualcuno piacciono i naftoni che sembrano tirare ma muoiono subito .... si accomodi pure. : Fuck You :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
31-08-2010, 13:07
quando hai le potenzialità di una mazdaspeed, altro che un filtro e uno scarico....
31-08-2010, 13:14
...probabilmente per filosofia costruttiva la Lotus e' piu' in sontonia con la Mx5 ma se cerchi spinta a go go vai diretto su macchine meno "efficaci" ma piu' cavallate....cosi' senti tanta spinta, ma tanta!
31-08-2010, 13:19
axet Ha scritto:quando hai le potenzialità di una mazdaspeed, altro che un filtro e uno scarico.... Hai anche 1000 e passa rpm di goduria pura che mancano alla MSM. :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
31-08-2010, 14:10
330 CV su un auto come la nostra credo siano fin troppi!!
Non metto in dubbio le capacità di guida di nessuno ma 330 CV su una miata credo siano ingestibili! molto meglio una lotus con 240-260 CV! 300CV credo siano adatti per una guidatore un po' più capace del guidatore medio (come tutti noi miatisti) sia una lancer/impreza! |
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