Quando mi misurarono i fumi con il filtro biconico della BMC, il valore era molto basso...
Parole del tipo: "Ma che è? S'è sganciato il sensore?" ... "Ma sta macchina non inquina una mazza..." Io: "U.U C'è scritto Mazda non FIAT!!"
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Riesumo questo post perche la scorsa settimana il tipo che mi fa regolarmente la revisione a tutte le auto ha smanettato un quarto d'ora per farmi "passare"in regola la NA per quanto riguarda i fumi.
Mi ha comunque detto che sarebbe opportuno metterla in regola al più presto ed è una cosa alla quale avevo già pensato anche perché puzza parecchio quando è in moto e non mi va di impazzare troppo chi mi sta dietro quando viaggio.
Dovrei sostituire anche il terminale e vorrei prendere quello in inox di Mx5parts, ma la mia domanda è : quale catalizzatore montare? i vari 200 celle ecc. sono catalizzatori o decat? perdonate la mia ignoranza in materia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
sono cat piu permeabili e quindi permettono di scaricare piu fumi ma meno efficienti nel trattamento.
la soluzione piu corretta dipende dalla tua coscienza ecologica e da quanto sei amico del revisionatore.
probabilmente un 200 celle è il miglior rapporto prestazioni del motore\scarico circa pulito...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Ok , grazie ragazzi.
Per Manuel, non sono decat, ma ho ancora il catalizzatore originale che ha 28 anni e 160 mila km.
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Se vuoi uno scarico "piacevole" prendi il BBK di Ilmotor, non è tutto lucido come la replica del RB ma suona nella giusta maniera senza essere invadente o noioso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Lo scarico di mx5parts è il top per quel prezzo, non esiste di meglio, inoltre è bellissimo da vedere.