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Help, non ha passato la revisione per i fumi
#21
Quando mi misurarono i fumi con il filtro biconico della BMC, il valore era molto basso...
Parole del tipo: "Ma che è? S'è sganciato il sensore?" ... "Ma sta macchina non inquina una mazza..." Io: "U.U C'è scritto Mazda non FIAT!!" Big Grin
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
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#22
Riesumo questo post perche la scorsa settimana il tipo che mi fa regolarmente la revisione a tutte le auto ha smanettato un quarto d'ora per farmi "passare"in regola la NA per quanto riguarda i fumi.
Mi ha comunque detto che sarebbe opportuno metterla in regola al più presto ed è una cosa alla quale avevo già pensato anche perché puzza parecchio quando è in moto e non mi va di impazzare troppo chi mi sta dietro quando viaggio.
Dovrei sostituire anche il terminale e vorrei prendere quello in inox di Mx5parts, ma la mia domanda è : quale catalizzatore montare? i vari 200 celle ecc. sono catalizzatori o decat? perdonate la mia ignoranza in materia
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#23
sono cat piu permeabili e quindi permettono di scaricare piu fumi ma meno efficienti nel trattamento.

la soluzione piu corretta dipende dalla tua coscienza ecologica e da quanto sei amico del revisionatore.
probabilmente un 200 celle è il miglior rapporto prestazioni del motore\scarico circa pulito...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#24
(03-07-2018, 13:41)Andrea72 Ha scritto: Riesumo questo post perche la scorsa settimana il tipo che mi fa regolarmente la revisione a tutte le auto ha smanettato un quarto d'ora per farmi "passare"in regola la NA per quanto riguarda i fumi.
Mi ha comunque detto che sarebbe opportuno metterla in regola al più presto ed è una cosa alla quale avevo già pensato anche perché puzza parecchio  quando è in moto e non mi va di impazzare troppo chi mi sta dietro quando viaggio.
Dovrei sostituire anche il terminale e vorrei prendere quello in inox di Mx5parts, ma la mia domanda è : quale catalizzatore montare? i vari 200 celle ecc. sono catalizzatori o decat? perdonate la mia ignoranza in materia

Ma sei completamente decat?
Io passo tranquillamente i fumi con la mia (cat 200 celle)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#25
(03-07-2018, 14:26)Dado Ha scritto: probabilmente un 200 celle è il miglior rapporto prestazioni del motore\scarico circa pulito...

concordo

Con il 200 celle (parlando di NA) la revisione non è un problema e si risolve il problema della puzza allo scarico

Attenzione allo scarico mx5 parts che, rispetto all'originale è abbastanza rumoroso/vistoso quando si è in piena accelerazione. Inoltre sopra i 90km/h va in risonanza e può risultare fastidioso, sempre rispetto allo scarico OEM.

In compenso il rumore (inteso come qualità) è eccezionale e certamente è meno sguaiato rispetto agli scarichi più o meno artigianali che si vedono in giro. In top down te lo godi sicuramente, mentre a capote chiusa o a velocità costanti può stancare (problema comunque comune al 99% degli scarichi).

Io avevo il racing beat (di cui l'mx5 parts è una replica identica) e sinceramente non lo rimonterei più, lascerei lo scarico originale.
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#26
Ok , grazie ragazzi.
Per Manuel, non sono decat, ma ho ancora il catalizzatore originale che ha 28 anni e 160 mila km.
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#27
(03-07-2018, 14:51)Andrea72 Ha scritto: Ok , grazie ragazzi.
Per Manuel, non sono decat, ma ho ancora il catalizzatore originale che ha 28 anni e 160 mila km.
Buttaci su un 200 celle e passa la paura Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#28
Se vuoi uno scarico "piacevole" prendi il BBK di Ilmotor, non è tutto lucido come la replica del RB ma suona nella giusta maniera senza essere invadente o noioso
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#29
Grazie Pepi.
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#30
Lo scarico di mx5parts è il top per quel prezzo, non esiste di meglio, inoltre è bellissimo da vedere.
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