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Consiglio probabile acquisto
#1
Allora dovendo affiancare una nuova auto alla mia mx-5 di cui oramai ne faccio un uso prettamente stagionale, mi ero orientato su un auto usata 4 posti con cambio al volante ad innesti diretti (no auto con convertitore) e che sia adatta ad un uso quotidiano nonchè a lunghi viaggi.
L'auto deve stare nel range massimo dei 24.000 euro ed ecco la mia lista di possibili pretendenti in ordine di preferenza :roll: :

1) bmw m3 3.2 smg2
2) audi tt 3.2 o 2.0 tsi dsg
3) audi a3 3.2 dsg
4) golf r32 dsg o gti dsg
5) scirocco 1.4 dsg o 2.0 tsi dsg
5) ibiza cupra 1.4 dsg
6) audi a3 - golf tdi 170 cv dsg

Cosa mi consigliate considerando che non farei più di 20.000 km annui e che non ho problemi per i costi ordinari di manutenzione e/o ricambi?
Graziee ragazzi

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#2
ho come idea che ci siano troppe macchine diverse nella lista.
ma tra TT 3.2 e M3 E46 nessun dubbio M3.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
la mia preferenza va sempre per le Tp ma sento commenti diversi sulla affidabilità dell'auto e cambio smg...
le altre sono tutte un gradone sotto l'm3 ma al momento sono le uniche con questo tipo di cambio!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#4
backtothefuture Ha scritto:la mia preferenza va sempre per le Tp ma sento commenti diversi sulla affidabilità dell'auto e cambio smg...
le altre sono tutte un gradone sotto l'm3 ma al momento sono le uniche con questo tipo di cambio!

è vero... gli smg2 se usati tanto in modalità 6 e 7 hanno la brutta abitudine di crepare.
aggiungi che se chi l'ha avuta sapeva come si usa il launch control(che dovrebbe esserci sulla E46) allora la vita del cambio è abbastanza accorciata.
In bmw dovrebbero però essere in grado di dirti in che condizioni è il cambio anche se a leggere i topic delle officine ufficiali BMW sui vari forum BMW cè da mettersi le mani nei capelli.
Insomma,va a ***** come ogni auto usata.A meno che tu non la prenda da uno che conosci e sai come è stata usata.

Per quanto invece ti posso dire delle mie esperienze,il TT a fianco al mio Mazda ha 208.000km di vita e ha fatto solo la normale manutenzione...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#5
E' una domanda seria? Ci sono 5 golf e una M3....fai un pò tu. Poi una M3 vs Scirocco 1.4.....la domanda è retorica.

Ma forse la domanda giusta era: siete d'accordo se compro una M3 usata? Ottima scelta! .-)
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#6
Chiaramente M3
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#7
Hai il coraggio di chiederlo?!?!?!?!?

Prova una qualsiasi emmetre di qualunque serie/anno/modello
ed eviterai una domanda simile la prossima volta! :haha: :haha: :haha:

Ovviamente io considero tantissimo i fattori "emozioni/divertimento/soddisfazioni/prestazioni assolute"...
Non che NON mi piacciono le più asettiche sportive del gruppo VW... Wink
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#8
Bè tra quelle elencate credo che sia scontato M3, anche se mio papà ha la 320 del 2001 e c'ho fatto qualche viaggio, dopo 200 km ho sempre avuto la schiena a pezzi, quelli seduti dietro anche peggio. Penso che quella macchina abbia i sedili più scomodi del mondo, guido quotidianamente anche panda e mx5 e sono mille volte più comode. Ma il discorso vale poco, spero che la E46 non abbia gli stessi sedili.

Per le altre non saprei, sinceramente nessuna mi attira per niente, per non parlare del fatto che costano tutte troppo per quel che sono, secondo me, 25k neuri per una seat ibiza Shock 40/45 mila neuri per una golf o una a3 Shock ??? una golf per due mx5 nuove nuove?! va contro la mia religione. :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
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#9
Andrò controcorrente. L'M3 ok, è la migliore della lista, ma è sempre un millemila di cilindrata e costicchia mantenerlo (tra benzina, assicurazione, bollo ecc ecc). Io lascerei lì dove sono tutti i 3.2 e andrei su motori più piccoli.

Se fossi nella tua situazione penso che terrei in considerazione 3 auto:
- Mini Cooper JCW
- 500 Abarth SS
- Honda CR-Z (attendendo la Type-R)

La 500 SS è un kart assurdo ma resta vivibile per un utilizzo quotidiano.
La CR-Z è un falso 4 posti, ci stai in 2 e basta
La Mini JCW è simile alla 500

Io andrei con l'italiana (tra le tre)
Alberto
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#10
Eh, però ha detto che non ha problemi di manutenzione.....vuoi mettere una M3 con una 500 Abarth?
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