Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io ti dico la mia, da praticamente laureato (magistrale) in ingegneria meccanica: NON è un'università facile. Ti succhia ore ed ore di tempo tra lezioni e studio, diciamo che non ti scosteresti troppo dalle 8 ore al giorno. E' un percorso lungo e pesante, non è propriamente una cosa che mi sentirei di consigliare a tutti (non conoscendoti non posso giudicare!), ma se non sei più che deciso evita. Insomma: se vuoi tentare, secondo me, ti imbarchi in un tunnel in cui perderesti solo del gran tempo. Va fatta decisamente con convinzione, anche perchè in questo campo c'è una stretta correlazione tra il voto di laurea, il tempo che ci si mette ed il ruolo ricoperto in ambito lavorativo.
Ti avviso soprattutto perchè potresti dire "miro alla triennale e poi cercare lavoro". Il lavoro con una triennale in ingegneria si trova al volo, ma è poco gratificante sia a livello monetario che a livello di responsabilità. Insomma sei una sorta di perito che si è fatto il ***** quadro per prendersi una laurea in ingegneria, ed in più rimarrà sempre un personaggio "castrato" a livello di possibilità di carriera.
In quanto al lavoro... beh, sei decisamente sottopagato secondo me (pur non sapendo come "giri" in quel settore). Di certo in questo periodo vendere auto, case o altri beni costosi non è di certo la cosa più facile.
Alberto