Volevo porvi un interrogativo che mi ha lasciato sbigottito; premetto che giro senza crick e ruotino di scorta perchè ho svuotato completamene il bagagliaio alla ricerca della massima leggerezza... ma ieri mi è capitato di dover caricare una ruota da 195/50 R15 nel bagagliaio e mi sono reso conto che nonostante abbia provato a girarla in qualsiasi modo, la ruota non ci sta! Ho provato pure a spingerla con forza ma si incaglia all'altezza della serratura, e insistendo temo che avrei strappato il rivestimento...
La mia domanda è... visto che la ruota da 15" non ci sta nel bagagliaio e che l'eventuale ruotino credo si possa montare solo all'anteriore, come diavolo si fa ad alzare l'auto dietro, togliere la gomma, abbassarla, rialzarla davanti togliere un 15" davanti, metterla dietro e il ruotino davanti? Tutto questo con un solo crick a pantografo neanche tanto comodo da usare? E la gomma da 15 bucata? Si abbandona al suo destino a bordo strada?
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
Sei sicuro di ciò che dici? a me pare proprio che un cerchio gommato ci stia nel bagagliaio...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Io non sono riuscito a farcela stare... Secondo me una gomma consumata potrebbe starci a pelo, ma io ho cercato di mettere una hankook RS2 nuova di pacca che ha il tassello abbastanza alto e non sono riuscito a farcela entrare... Se poi c'è qualche trucco per farla scivolare dentro non so.
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Senza le plastiche del bagagliaio, quel vellutino delle coperture intendo, ci sta sicuramente (provato io), con le plastiche non so ma non credo cambi tanto. Ma a quel punto allora se ti capita quando hai 2 valigie nel bagagliaio? o valige?
Mettila in braccio al passeggero e via.
Se no ti tieni in macchina due elastici e la leghi sul cofano o sul baule. (che fa molto vecchiascuola!)
NA MY'93 115 NB 1.6
Si ma ammesso che ci stia, rimane il problema di come spostare una ruota sana dall'anteriore al posteriore con il solo crick in dotazione... Comunque la cosa mi ha talmento incuriosito che voglio riprovare a mettere la ruota nel bagagliaio...
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Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Scusate ma se uno buca e deve mettere il ruotino la ruota bucata deve entrare per forza nel baule! Altrimenti che si fa la si lascia per strada?
Io ho bucato, ho messo il ruotino dietro, ho messo la ruota nel bagagliaio e ho lumacato a casa...
:roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
pauldesign Ha scritto:Si ma ammesso che ci stia, rimane il problema di come spostare una ruota sana dall'anteriore al posteriore con il solo crick in dotazione...
Questo è un rompicapo della settimana enigmistica! Direi che se sollevi la macchina riesci a togliere tutte e due le ruote del lato che hai alzato. Magari dico una caxxata.
NA MY'93 115 NB 1.6
..così si piega a metà la macchina...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
la sai quella del cavolo della capra e del lupo?
Scusa, prima mossa metti il ruotino all'anteriore, etc etc
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