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Rail da P5
#11
marvel Ha scritto:
nofear Ha scritto:Rail spediti lunedì, per fine settimana dovrebbero essere a casa.
Nel frattempo stamani, approfittando di qualche ora libero ho montato le sway bar della racing beat.......

E per domani e dopodomani cosa monti Mrgreen
Scherzi a parte, gli hai accoppiato gli end link?

Sto Phil... rail acquistati insieme (i tuoi sono arrivati?), a te spediti, a me dice che siccome abito in campagna (non è assolutamente vero!!!) devo pagare un'integrazione per la spedizione, poi mi dice che ha risolto con lo speditore, poi mi dice che mancherà alcuni giorni e "sparisce"; non so cosa pensare...

End link, accoppiati.
Purtoppo dovrò rimandare il montaggio delle barre in quanto, come penso hai letto in altro post, l'auto é ricoverata in garage in attesa della ventola nuova.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#12
Ti sono arrivati?
Ieri mi ha scritto che lunedì spedirà i miei
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#13
marvel Ha scritto:Ti sono arrivati?
Ieri mi ha scritto che lunedì spedirà i miei
Sono già dal carrozziere e spero che a giorni, anche col mio aiuto, si montano.
Ancora non é arrivato il motorino della ventola per cui l'auto é ferma.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#14
Oggi dovrebbero consegnare i miei dopo diversi mesi spero di farcela, certo che acquistare da Phil è dura.....
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#15
L'auto é ancora in carrozzeria, hanno avuto problemi con altre verniciature.
Forse la consegna é per giovedì, speriamo bene perché devono ancora montare la ventola.
Venerdì o sabato la proviamo insieme?
MX-5 CALABRIA
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#16
marvel Ha scritto:Oggi dovrebbero consegnare i miei dopo diversi mesi spero di farcela, certo che acquistare da Phil è dura.....
Ho ricevuto i miei settimana scorsa.
No comment...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#17
Arrivati i rail
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#18
Montati Thumbup
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MX-5passion io c'ero!!!
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#19
lo/rez Ha scritto:Montati Thumbup
Impressioni, prego.
Grazie e buone ferie.
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#20
nofear Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:Montati Thumbup
Impressioni, prego.
Grazie e buone ferie.

Setup su NB:
Il lavoro non é difficile in se, ma lo potrebbe diventare senza buca/ponte.
Il lavoro é stato fatto in un'officina super attrezzata, con il senno di poi aver pensato di poterlo fare con l'auto su 4 cavalletti mi lascia perplesso. Anche se forse qualche eroe lá fuori che lo ha fatto esiste.

E bisogna essere in due.

Le istruzioni sono accurate, con la sola variante, rispetto alle istruzioni, di eseguire un prefit e perforare tutti i fori prima di tutto.
I tagli e gli inserti dei rails cadono a perfezione e si capisce a vista che sono stati pensati per accomodare i vari modelli.

È importante allineare i due rails l'uno con l'altro per una futura possibile installazione della X centrale. (Quei dodici fori circolari su tutte le facce verticali, o laterali, dei rails sono previsti per accomodare dei passanti per imbullonare una X, farfalla, centrale).

Fatto questo togliere i rails e pulire i longheroni. Abbiamo usato del solvente sparato con spray a pressione. Finalmente passare l'antirombo (due mani) che abbiamo lasciato asciugare per una notte.
I miei longheroni erano spellati in alcuni punti e, per fortuna, non deformati tanto da dover essere rimartellati in forma.

Qualche difficoltá per bucare i quattro buchi all'estremitá posteriore, lí la lamiera é triplice e ci vuole un buon trapano potente e delle punte buone.

Occhio all'isolante termico sotto alla moquette, mentre si buca tenerlo fuori portata dalla punta del trapano; specialmente per i 4 fori piú avanti.

Scostare i tubicini olio freni e benzina va fatto con cautela.
I tappini di plastica forniti servono a far si che i bulloni vicino a questi non li danneggino in seguito. In realtá non toccano (su NB), ma é una buona precauzione.

Dall'interno, sul pianale, fresare i bordi dei buchi.

L'unico problema lo abbiamo avuto con la bulloneria fornita in inox con autobloccanti. O la pasta grigia per sigillare i fori dava fastidio, oppure i bulloni/dado non sono di eccelsa qualitá... mah.
Fatto sta che abbiamo dovuto sostituirne qualcuno con altri dello stesso materiale ma piú scorrevoli.

Impressioni:
la mia NB era giá abbastanza rigida (ammo, barre e rollbar) quindi non mi aspettavo "miracoli".
Oltrettutto manca la X centrale tra i rails, per ora ...

Tornando a casa da Torino sulla SS20 del Tenda ho avuto modo di farmi un'idea su percorso misto: dritti, rotonde (deserte) e tratto alpino a salire e scendere.

La verifica evidente l'ho avuta sui tratti disconnessi, l'auto é molto piú solida come mi aspettavo a tutto vantaggio degli ammo che lavorano meglio.

Invece di avere lo chasis che si piega e agisce come una molla non ammortizzata, i frame rails non solo ristorano ma aggiungono extra rigiditá al telaio. Il che permette l'input di essere controllato dai componenti che sono adibiti a quel compito: molle e ammortizzatori. Aspettati miglior controllo sugli ammortizzatori e meno scuttle shake.
CVD Smile

[Immagine: main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_it...alNumber=1]

Promossi a pieni voti.
Consigliatissimi anche a chi ha una MX vecchiotta con i longeroni indeboliti.
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MX-5passion io c'ero!!!
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