This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rail da P5
marvel Ha scritto:
nofear Ha scritto:Rail spediti lunedì, per fine settimana dovrebbero essere a casa.
Nel frattempo stamani, approfittando di qualche ora libero ho montato le sway bar della racing beat.......

E per domani e dopodomani cosa monti Mrgreen
Scherzi a parte, gli hai accoppiato gli end link?

Sto Phil... rail acquistati insieme (i tuoi sono arrivati?), a te spediti, a me dice che siccome abito in campagna (non è assolutamente vero!!!) devo pagare un'integrazione per la spedizione, poi mi dice che ha risolto con lo speditore, poi mi dice che mancherà alcuni giorni e "sparisce"; non so cosa pensare...

End link, accoppiati.
Purtoppo dovrò rimandare il montaggio delle barre in quanto, come penso hai letto in altro post, l'auto é ricoverata in garage in attesa della ventola nuova.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Ti sono arrivati?
Ieri mi ha scritto che lunedì spedirà i miei
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Ti sono arrivati?
Ieri mi ha scritto che lunedì spedirà i miei
Sono già dal carrozziere e spero che a giorni, anche col mio aiuto, si montano.
Ancora non é arrivato il motorino della ventola per cui l'auto é ferma.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Oggi dovrebbero consegnare i miei dopo diversi mesi spero di farcela, certo che acquistare da Phil è dura.....
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
L'auto é ancora in carrozzeria, hanno avuto problemi con altre verniciature.
Forse la consegna é per giovedì, speriamo bene perché devono ancora montare la ventola.
Venerdì o sabato la proviamo insieme?
MX-5 CALABRIA

Cita messaggio
marvel Ha scritto:Oggi dovrebbero consegnare i miei dopo diversi mesi spero di farcela, certo che acquistare da Phil è dura.....
Ho ricevuto i miei settimana scorsa.
No comment...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Arrivati i rail
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Montati Thumbup

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:Montati Thumbup
Impressioni, prego.
Grazie e buone ferie.
MX-5 CALABRIA

Cita messaggio
nofear Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:Montati Thumbup
Impressioni, prego.
Grazie e buone ferie.

Setup su NB:
Il lavoro non é difficile in se, ma lo potrebbe diventare senza buca/ponte.
Il lavoro é stato fatto in un'officina super attrezzata, con il senno di poi aver pensato di poterlo fare con l'auto su 4 cavalletti mi lascia perplesso. Anche se forse qualche eroe lá fuori che lo ha fatto esiste.

E bisogna essere in due.

Le istruzioni sono accurate, con la sola variante, rispetto alle istruzioni, di eseguire un prefit e perforare tutti i fori prima di tutto.
I tagli e gli inserti dei rails cadono a perfezione e si capisce a vista che sono stati pensati per accomodare i vari modelli.

È importante allineare i due rails l'uno con l'altro per una futura possibile installazione della X centrale. (Quei dodici fori circolari su tutte le facce verticali, o laterali, dei rails sono previsti per accomodare dei passanti per imbullonare una X, farfalla, centrale).

Fatto questo togliere i rails e pulire i longheroni. Abbiamo usato del solvente sparato con spray a pressione. Finalmente passare l'antirombo (due mani) che abbiamo lasciato asciugare per una notte.
I miei longheroni erano spellati in alcuni punti e, per fortuna, non deformati tanto da dover essere rimartellati in forma.

Qualche difficoltá per bucare i quattro buchi all'estremitá posteriore, lí la lamiera é triplice e ci vuole un buon trapano potente e delle punte buone.

Occhio all'isolante termico sotto alla moquette, mentre si buca tenerlo fuori portata dalla punta del trapano; specialmente per i 4 fori piú avanti.

Scostare i tubicini olio freni e benzina va fatto con cautela.
I tappini di plastica forniti servono a far si che i bulloni vicino a questi non li danneggino in seguito. In realtá non toccano (su NB), ma é una buona precauzione.

Dall'interno, sul pianale, fresare i bordi dei buchi.

L'unico problema lo abbiamo avuto con la bulloneria fornita in inox con autobloccanti. O la pasta grigia per sigillare i fori dava fastidio, oppure i bulloni/dado non sono di eccelsa qualitá... mah.
Fatto sta che abbiamo dovuto sostituirne qualcuno con altri dello stesso materiale ma piú scorrevoli.

Impressioni:
la mia NB era giá abbastanza rigida (ammo, barre e rollbar) quindi non mi aspettavo "miracoli".
Oltrettutto manca la X centrale tra i rails, per ora ...

Tornando a casa da Torino sulla SS20 del Tenda ho avuto modo di farmi un'idea su percorso misto: dritti, rotonde (deserte) e tratto alpino a salire e scendere.

La verifica evidente l'ho avuta sui tratti disconnessi, l'auto é molto piú solida come mi aspettavo a tutto vantaggio degli ammo che lavorano meglio.

Invece di avere lo chasis che si piega e agisce come una molla non ammortizzata, i frame rails non solo ristorano ma aggiungono extra rigiditá al telaio. Il che permette l'input di essere controllato dai componenti che sono adibiti a quel compito: molle e ammortizzatori. Aspettati miglior controllo sugli ammortizzatori e meno scuttle shake.
CVD Smile

[Immagine: main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_it...alNumber=1]

Promossi a pieni voti.
Consigliatissimi anche a chi ha una MX vecchiotta con i longeroni indeboliti.

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio