This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 Crash test cappottamento.
#1
Navigando per il fantastico tubo in cerca di video inerenti alla miatina mi sono imbattuto in questo.

[youtube:3ou3c4vw]http://www.youtube.com/watch?v=8hW7xQDToEA[/youtube:3ou3c4vw]

Secondo me è un video "positivo",in termini di sicurezza siamo a cavallo IMHO,ovviamente con un bel harddog sarebbe tutto piu roseo in caso incidentente con caprioloni annessi.

Voi che ne sapete sicuramente piu di me,che ne pensate?
Guardandolo bene (stoppando l'immagine) non mi sembra che i manichini si frantumino la testa,sicuramente qualche botta la prendondono,ma nulla di piu...mi pare.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#2
uhm..in realtà la macchina "vola", non poggia del tutto sul parabrezza.. perché in quel caso immagino che collasserebbe...
  Cita messaggio
#3
NEssuna novità.

Il montante del parabrezza è strutturale ma non tiene na fava..
  Cita messaggio
#4
Ma allora questo crash test non serve a nulla...??
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#5
se osservate le teste dei manichini c'è di che non dormire la notte... altro che hard dog
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#6
el_Ganassa Ha scritto:se osservate le teste dei manichini c'è di che non dormire la notte... altro che hard dog

Bhe,conta sempre che con uno spider non avrai mai la protezione che hai su qualsiasi altra macchina,la situazione non mi sembra cosi drammatica...personalmente pensavo molto peggio!!
L'harddog sicuramente ti salva...

Conta che sulle Porsche cabrio (a partire dalla fine del '90 mi pare) hanno installato un dispositivo che in caso di cappottamento fa uscire ,in una frazione di secondo, due "pistoni" (dietro i posti a sedere) piu alti dei sedili anteriori...in modo da tenere sollevata la vettura...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#7
a vedere le teste dei manichini mica mi sono rilassato...
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#8
[youtube:2ui4ukl4]http://www.youtube.com/watch?v=vGHzyNJ3-kI[/youtube:2ui4ukl4]

Sicuro di quel che dici???


Fatti il TRLane vah
Alberto
  Cita messaggio
#9
io ho capottato con la prima mx-5 e son qui a raccontarlo!!!!

ma non vorrei ripetere la cosa solo per dimostrarvi che regge eccome.
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#10
IMHO dipende sempre come si cappotta l'auto.

[Immagine: crash_02.jpg]

[Immagine: SilverRBE2]

[Immagine: crash_04.jpg]

[Immagine: crash3.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 8,510 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63
Thumbs Up ND 1.5 : test durata 100.000 km GioCas 1 2,636 03-01-2019, 00:30
Ultimo messaggio: dnr33
Video Test alce e slalom ND RF my 2019 GioCas 0 1,979 20-11-2018, 17:50
Ultimo messaggio: GioCas
  Vi racconto una storia... test drive mx5 marcofranz 34 7,048 31-03-2016, 19:06
Ultimo messaggio: SoloFighters
  Test drive ND 6MT & 6AT heniadir 14 4,210 16-06-2015, 14:45
Ultimo messaggio: M-Power
  Telaietto soft top e cappottamento Strama 10 5,229 24-03-2015, 12:59
Ultimo messaggio: RockDj
  Track day test mensile EVO di febbraio NC BBR GT 270cv tarryr6 0 1,140 08-02-2015, 16:03
Ultimo messaggio: tarryr6
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 20,562 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  Test Drive NC-FL Luca 14 3,496 17-07-2010, 13:31
Ultimo messaggio: lordamon
  video crash test mx5, sembra sicura texwiller 5 2,590 14-04-2010, 23:04
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)