Ci ho pensato un po e te lo sconsiglio.
No,perche penso che tu sia a conoscenza dei casi della vita (vale anche per gli altri),da toccatina a toccatina,da cosa nasce cosa,in questa escalescion io do a te la cosa piu bella che ho,tu dai a me la cosa piu bella che hai e .....ci si ritrova con un urlante giovane virgulto,promessa del futuro in braccio e l'amata mazda sul sito di AutoScout24..... :oops: :oops: :oops:
[img]
[/img]
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
Il mio ex capo si è ribaltato con una Alfa Spider (nel 2000 o 2001) a soft top chiuso e non si è fatto nulla.
Però ha avuto *****, non ha rotolato, ha preso un muretto in curva che ha sollevato di lato la macchina facendola cappottare una volta sola. E' finita che è arrivato fino in fondo alla collina strisciando sul parabrezza.
Secondo me c'è poco da aver *****, basta guardare quanto spazio avete tra la testa e la capotte, secondo me anche se non si piega il montante si rischia di toccare con la testa per terra.
Io mi sono ribaltato con la passat, ai 40 all'ora in discesa col temporale non so come ne perchè, in curva è partita come se avessi dietro le rotelline dei corsi di guida sicura, e appena le ruote hanno toccato l'erba mi sn ribaltato, non c'è bisogno di fare gli asini, se trovi un po' d'olio in una curva è un attimo.
Mi sa che entro breve mi rollbarizzo anche io.
[quote="RobyTs"]
Pero,se penso a chi va in moto.....
Io preferirei cadere in moto, almeno hai il casco, magari anche la protezione nella schiena e non hai il peso di una macchina sopra. Poi se ti schiaccia un'altra macchina è un'altra cosa.
NA MY'93 115 NB 1.6
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
il montante può essere resitente quanto vi pare, ma in caso di ribaltamento, con le cinture a tre punti, la testa del pilota va oltre la cornice del parabrezza. Quindi sicuramente sbatte con il terreno... tanto più se il parabrezza cede.
Non credo cambi molto con i roll bar, salvo che si evitano lesioni peggiori date dallo schiacciamento dell'autovettura che potrebbero implicare lesioni letali al collo e comunque aggravare quelle alla testa.
Infatti molti roll bar non sono granchè più alti dei poggiatesta. E la mia testa normalmente sta più in alto di questi già con la gravita nel verso giusto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
mx-5 è stata sempre venduta in USA, quindi D'OBBLIGO hanno sempre fatto questo test, poi avete detto bene che "DIPENDE" da tante cose.
NC in questo senso è un'altro pianeta, ricordiamocelo quando disquisiamo di guida, 10 kg in più o in meno ecc...
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Ragazzi non dimenticatevi che in commercio ci sono anche le BMW serie 3. Con quella, se cappottate, avete addirittura il tetto... altro che sempici rollbar!
E' una spider dai... è chiaro che sei più esposto. E' pur vero che la sicurezza è migliorata negli anni ma è altrettanto chiaro che una serie 3 o una qualsiasi auto col tetto sia più protettiva.
Comunque, come ha già detto qualcuno, non è che si cappotti ad ogni semaforo... sgrat, sgrat!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
@MattMPS : complimenti per l'avatar !!!!!!!!!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
senna Ha scritto:@MattMPS : complimenti per l'avatar !!!!!!!!!!!! :haha: :haha: :haha: :haha:
il mio idolo
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Ragazzi, speriamo di non capottare mai, non solo con mx-5..
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Toretto Ha scritto:Ragazzi, speriamo di non capottare mai, non solo con mx-5..
:beerchug:
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
|