This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo)
*Julian-84* Ha scritto:Ora come ora posso dirti solo SPACCAGLI IL C**O al concessionario, secondo me sei stato fin troppo buono...io mi sarei fermato molto prima con le pratiche...cmq bisogna stare attenti quando si comprano le macchine, bisogna avere le idee chiare in testa nel senso che quando sei andato a firmare dovevi metterti in macchina e controllare tutto ma proprio tutto!!! Ti dirò ero intenzionato a comprare la 20Th anniversario me l'hanno spacciata con un loro foglio full optional c'era di tutto, arrivato a casa mi sono studiato un'attimo sto foglio e mi sono accorto che era più spoglia della wind in realtà...era praticamente buttata tutta sull'estetica e aveva i sedili in PEZZA quindi sono tornato in concessionaria e gli ho fatto vedere che del foglio che mi avevano dato se ne potevano pulire il c**o dato che mancava il bluetooth, il clima automatico che in realtà era semi-automatico il computer di bordo e qualcos' altro, sono rimasti di stucco e mi hanno detto...LO FAREMO CORREGGERE...(si come no, stronzoni prendono per il c**o la gente) Cmq per la cronaca sull'ultimo fire che hanno fatto cioè quello che mi deve arrivare montano bluetooth e cruise control i fari allo xenon ci sono solo per versioni 2.0 e sono a pagamento...e in ogni caso scordati il bluetooth aggiunto dato che spiegami come fanno a metterti il tastino sul volante....ti dico...prima di comprare la mia ho richiesto la brochure della macchina sul sito ufficiale della mazda e mi è arrivata in tre giorni, il giro di prova richiesto non è ancora arrivato dopo mesi però vabbè...e prima di firmare fidati che ho imparato a memoria brochure della nuova e della vecchia nc...adesso l'unica cosa che mi rimane in dubbio è lo specchietto retrovisore giorno/notte riportato sulla brochure appunto... cmq per la restituzione della macchina la vedo dura al massimo riuscirai a fargli pagare il bollo a quei cazzoni!!! LORO TANTO NON CI PERDONO MAI!!! ciao ciao

hai ragione a dire che non sono stato puntiglioso (anche io conoscevo a memoria gli allestimenti, ma mi sono un po' fidato del conce e un po' sono rimasto affascinato dalla macchina) cmq a quel prezzo l'avrei presa ugualmente anche senza xenon, e cruise. (il bluetooh che ho cercato di farmi mettere non era di quelli integrati ma tipo Parrot, ma ho già rimediato con uno che avevo casa)
per il resto...ovviamente non avrei alcuna intenzione di riportare la macchina! mi ci sono affezionato e le ho già dato perfino il nome Cool ... quello a cui punto è solo il bollo. ma non per chissà quali ragioni: per principio! io sono stato supercorretto nei loro confronti, velocissimo nel mandare avanti le pratiche che riguardavano me (se non fosse stato per il venditore che andava in vacanza avrei avuto la macchina in 3gg), ho chiesto che tipo assegno preferivano, ho pagato in soluzione unica ecc voglio solo che rispettino anche loro si comportino giustamente con me rispettando le leggi, anche se francamente, penso che il massimo a cui posso puntare è non pagare subito e farmi rimborsare la penale e il mese che è stata da loro (se va bene in tutto credo 20€, a cui dovrò togliere 10 euro per la benzina tra andare da loro e all'ACI)

PS: provate voi a dare una macchina senza bollo ad un concessioanrio! un anno fa mio padre ha preso una nuova macchina dando un usato, al momento di concludere si sono accorti che il bollo era scaduto da 1 giorno... prima di firmare è dovuto andare a pagarlo (giustamente)...
  Cita messaggio
Non entrerò nel merito però posso dirti che non ti è andata neanche così male. Quando ho comprato la mia mi hanno fatto un preventivo che, al momento dell'assegno, non hanno rispettato. Nero su bianco davanti a me, consegnato con tanto di scadenza, firma e timbro (e ancora conservato). Ti dirò di più; quando sono andato a lasciare l'assegno hanno alzato ulteriormente il prezzo di 100€. CENTO. Ovviamente a quel punto mi sono rifiutato per principio e, davanti a loro, ho chiuso l'assegno in cui avevo già inserito l'importo precedentemente pattuito e li ho salutati dicendogli che avevo il timore che una volta incassato l'assegno mi chiedessero i 5€ di benzina che c'erano nel serbatoio.

Mi hanno telefonato un'ora dopo e abbiamo concluso alle mie condizioni (che poi erano le loro quando già non avevano rispettato il primo impegno) e con un gentile omaggio.

Per la cronaca... io dall'avvocato ci sono andato. Mi ha fatto capire che c'era poco da fare e che siccome parliamo di cifre relativamente piccole (nel tuo caso 3/400€ su 23 mila...) dovevo valutare quanto mi interessasse il bene. Alla fine ho avuto la mia RC ad un prezzo davvero basso e ho risolto con il primo top down. Oggi sono ancora abbastanza colpito da quella storia ma troppo soddisfatto e contento della Mx5 quindi va bene così.

Nel tuo caso io mi presenterei da loro con la legge esatta che li obbligherebbe al pagamento del primo bollo e a quel punto pretenderei che lo pagassero. non si tratta di esser polli ma di agire nel giusto (perchè sono sempre stato del parere che se si hanno gli elementi per aver ragione è un conto... ma poi abbassarsi al loro livello sia peggio per tutti. Anche perchè una RC a quel prezzo magari non la riprendi - parlo più per me che per te... secondo me è un pelo cara se non è una FL - e la perderesti per cosa? Per 300€? Se hai la legge vacci e sbattigliela in faccia altrimenti goditi la macchina e, se non ti piace come si sono comportati, non andare da loro per l'assistenza).

P.S.
Parli di una RC-FL o di una RC?

P.S. II
Gli xeno sono optional da circa 650€ e il cruise control non esiste per la mx5.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:Gli xeno sono optional da circa 650€ e il cruise control non esiste per la mx5.

Gli xenon ci sono solo su 2.0 a 700 euro se non ricordo male, il cruise control esiste eccome per la mx5 fire, magari non la per la nc ma per la nc fl sicurissimissssssimo...

hola
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:P.S.

è "solo" una 2.0 RC (che tra l'altro personalmente preferisco alla FL) a me sembrava giusto come prezzo, visto che nel raggio di 100km non ho trovato nulla a meno, e considerando il fatto che ormai siamo in piena stagione (ovvio, con qualche optional, come sarebbe stato il top), in giro di nuovo non ho trovato di meglio (non farmii venire le paturnie sul prezzoooo o mi deprimo... Banghead :roll: )

@Alluminio: quella dell'impiegata che lavora per mia nonna l'ho detta praticamente in faccia al venditore quando gli contestavo i fari non xenon.... ma la risposta è stata l'equivalente gentile di un "cosa ci vuoi fare... ormai... la macchina è cosi,prendere o lasciare" (e io come detto sopra, di quegli optional non me ne facevo poi molto e di RC a quel prezzo non ne avevo trovate altre...)
  Cita messaggio
Anche perchè un kit xenon in convenzione lo paghi meno di 100€ e hai risolto Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
Lordjulian Ha scritto:hai ragione a dire che non sono stato puntiglioso (anche io conoscevo a memoria gli allestimenti, ma mi sono un po' fidato del conce e un po' sono rimasto affascinato dalla macchina) cmq a quel prezzo l'avrei presa ugualmente anche senza xenon, e cruise. (il bluetooh che ho cercato di farmi mettere non era di quelli integrati ma tipo Parrot, ma ho già rimediato con uno che avevo casa)
per il resto...ovviamente non avrei alcuna intenzione di riportare la macchina! mi ci sono affezionato e le ho già dato perfino il nome Cool ... quello a cui punto è solo il bollo. ma non per chissà quali ragioni: per principio! io sono stato supercorretto nei loro confronti, velocissimo nel mandare avanti le pratiche che riguardavano me (se non fosse stato per il venditore che andava in vacanza avrei avuto la macchina in 3gg), ho chiesto che tipo assegno preferivano, ho pagato in soluzione unica ecc voglio solo che rispettino anche loro si comportino giustamente con me rispettando le leggi, anche se francamente, penso che il massimo a cui posso puntare è non pagare subito e farmi rimborsare la penale e il mese che è stata da loro (se va bene in tutto credo 20€, a cui dovrò togliere 10 euro per la benzina tra andare da loro e all'ACI)

PS: provate voi a dare una macchina senza bollo ad un concessioanrio! un anno fa mio padre ha preso una nuova macchina dando un usato, al momento di concludere si sono accorti che il bollo era scaduto da 1 giorno... prima di firmare è dovuto andare a pagarlo (giustamente)...

Se posso dirti la mia...il concessionario mi ha detto 24.000 io gli ho detto 23.500 e lui ha detto va bene...per curiosità sono andato da un altro concessionario però dello stesso gruppo per vedere se scendevo ancora di qualcosina e mi hanno sbattuto fuori dicendo 23.500 perchè mi avevano sgamato...mannaggia ai computer...sai cosa ho fatto dato che sono stato si può dire trattato a pesci in faccia me ne sono andato a Garlate in un altro concessionario che mi ha accontentato e sono arrivato a 23.000...***** loro...io magari non mi sono comportato benissimo per carità anche se ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e loro sono tutti furboni...però un cliente non si mette alla porta mi dispiace, da lì è diventata UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO cosa che doveva diventarlo per te...cmq capisco che ora che ti ci sei affezionato l'unica cosa che vuoi è recuperare il bollo almeno e avresti tutte le ragioni solo che oramai la macchina è pagata e loro se ne sbattono altamente!!!

ciao
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Anche perchè un kit xenon in convenzione lo paghi meno di 100€ e hai risolto Thumbup

Scusa ma con i lavafari come fai??? Per legge sono obbligatori!!! Te li montano??????
  Cita messaggio
*Julian-84* Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Gli xeno sono optional da circa 650€ e il cruise control non esiste per la mx5.

Gli xenon ci sono solo su 2.0 a 700 euro se non ricordo male, il cruise control esiste eccome per la mx5 fire, magari non la per la nc ma per la nc fl sicurissimissssssimo...

hola

Ma siccome di NC stiamo parlando posso confermare che il cruise control non c'è (o quantomeno non nella lista degli optional che ho ricevuto io quando ho preso la mia). Sugli Xeno siamo d'accordo. Thumbup
  Cita messaggio
Chissene frega se c'erano o no di serie e quanto costavano.
Nelle caratteristiche scritte da loro c'erano, sulla macchina non ci sono, l'errore è loro e devono pagare loro.
Se costavano 600, t'hanno fregato 600, io la penso così.
Poi te cosa ne sai? magari fanno così con tutti e si arricchiscono alle spalle di chi lascia perdere.

Lordjulian Ha scritto:@Alluminio:di quegli optional non me ne facevo poi molto e di RC a quel prezzo non ne avevo trovate altre...)

resta una truffa. Allora io ne metto in vendita una allo stesso prezzo e ci aggiungo 7 o 8 optional, la consegno senza e se il cliente non si sbatte a far polemica l'ho fatta franca, col risultato che ho attirato un cliente con un annuncio farlocco, ho venduto la macchina e sono a posto. Questa è l'Italia.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Lordjulian Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:P.S.

è "solo" una 2.0 RC (che tra l'altro personalmente preferisco alla FL) a me sembrava giusto come prezzo, visto che nel raggio di 100km non ho trovato nulla a meno, e considerando il fatto che ormai siamo in piena stagione (ovvio, con qualche optional, come sarebbe stato il top), in giro di nuovo non ho trovato di meglio (non farmii venire le paturnie sul prezzoooo o mi deprimo... Banghead :roll: )

Non preoccuparti... è comunque un bel prezzo. Io l'ho presa nuova a qualcosa meno però a dicembre che, come hai detto benissimo tu, non è tempo da spider... a maggio/giugno i prezzi salgono e non è un mistero.

Tuttavia concordo con chi ti ha detto che si poteva contrattare anche perché l'NC (che preferisco pure io... o meglio, trovo la FL molto bella ma meno mx5) non è più "l'ultima sul mercato". Però restano quasi 7 mila € di sconto... e va bene così! Eccome! Thumbup

Come ti ho già detto... GODITELA. Il resto sono chiacchiere... non penso tu voglia rinunciare per un principio (perché 300€ su 23 mila non sono un danno economico) ad una macchina così bella ma soprattutto che ti piace così tanto. GODITELA senza paturnie e senza "se" e "ma". Thumbup

@ alluminio: non è così semplice quando da un lato hai in garage l'auto dei tuoi sogni e dall'altro un principio da 300€. La rabbia c'è e resta... non sono abituato a prendermela in quel posto ma ho accettato dei compromessi che ora mi rendono davvero felice per quello che ho in garage. In ogni caso qualsiasi precedente legale ti mostra come gli annunci non siano vincolanti... c'è sempre un cavillo con cui ti fregano quindi, alla fine dei giochi, o sei disposto VERAMENTE a perdere la macchina o accetti sapendo che non c'ha guadagnato nessuno (perché per venire a rompermi le scatole per 100€ - come ho raccontato che mi è successo - vuol dire che la loro commissione su quella macchina era davvero irrisoria...) e che almeno tu sei contento.
Certo girano... ma se parlassimo di una panda - che se giri un po' trovi sempre un prezzo più basso - posso capire... ma essendo un'auto relativamente di nicchia c'è da esser contenti (davanti ad un prezzo così) e stop. Questa è l'Italia, hai scritto... concordo. E' triste ma è così. Però esiste una giustizia divina... c'è solo da aver fede.
  Cita messaggio