This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo)
#21
BisteBest Ha scritto:
Lordjulian Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:P.S.
Parli di una RC-FL o di una RC?

è "solo" una 2.0 RC (che tra l'altro personalmente preferisco alla FL) a me sembrava giusto come prezzo, visto che nel raggio di 100km non ho trovato nulla a meno, e considerando il fatto che ormai siamo in piena stagione (ovvio, con qualche optional, come sarebbe stato il top), in giro di nuovo non ho trovato di meglio (non farmii venire le paturnie sul prezzoooo o mi deprimo... Banghead :roll: )



Non preoccuparti... è comunque un bel prezzo. Io l'ho presa nuova a qualcosa meno però a dicembre che, come hai detto benissimo tu, non è tempo da spider... a maggio/giugno i prezzi salgono e non è un mistero.

Tuttavia concordo con chi ti ha detto che si poteva contrattare anche perché l'NC (che preferisco pure io... o meglio, trovo la FL molto bella ma meno mx5) non è più "l'ultima sul mercato". Però restano quasi 7 mila € di sconto... e va bene così! Eccome! Thumbup


Come ti ho già detto... GODITELA. Il resto sono chiacchiere... non penso tu voglia rinunciare per un principio (perché 300€ su 23 mila non sono un danno economico) ad una macchina così bella ma soprattutto che ti piace così tanto. GODITELA senza paturnie e senza "se" e "ma". Thumbup



@ alluminio: non è così semplice quando da un lato hai in garage l'auto dei tuoi sogni e dall'altro un principio da 300€. La rabbia c'è e resta... non sono abituato a prendermela in quel posto ma ho accettato dei compromessi che ora mi rendono davvero felice per quello che ho in garage. In ogni caso qualsiasi precedente legale ti mostra come gli annunci non siano vincolanti... c'è sempre un cavillo con cui ti fregano quindi, alla fine dei giochi, o sei disposto VERAMENTE a perdere la macchina o accetti sapendo che non c'ha guadagnato nessuno (perché per venire a rompermi le scatole per 100€ - come ho raccontato che mi è successo - vuol dire che la loro commissione su quella macchina era davvero irrisoria...) e che almeno tu sei contento.
Certo girano... ma se parlassimo di una panda - che se giri un po' trovi sempre un prezzo più basso - posso capire... ma essendo un'auto relativamente di nicchia c'è da esser contenti (davanti ad un prezzo così) e stop. Questa è l'Italia, hai scritto... concordo. E' triste ma è così. Però esiste una giustizia divina... c'è solo da aver fede.

Sempre per dire la mia, il venditore da cui ho acquistato l'auto a Garlate è un ragazzo poco più grande di me, molto simpatico devo dire (mi è sembrato molto onesto), io gli ho raccontato la mia storia e lui mi ha raccontato una cosa che è successa alla sua concessionaria, ovvero, hanno venduto una ford ad un cliente ad un certo prezzo, quando l'accordo era fatto si sono resi conto che la versione venduta al cliente in realtà costava di più perchè aveva più optional e praticamente sarebbero andati sotto di 300 euro, cioè ci avrebbero addirittura perso, mi ha detto che il titolare del concessionario gli ha detto...possiamo chiedere 300 euro a questo cliente dicendo che c'è stato un errore, ma di certo uscirebbe da qui un po' incazzato e deluso e di certo non ci farebbe una bella pubblicità...oppure possiamo dirgli che c'è stato un errore ma che oramai è tutto fatto ed è stata colpa nostra ma di certo quando questo cliente parlerà con amici e parenti non ci farà una pubblicità negativa e magari riusciremo a vendere qualche macchina in più.....hanno optato per la seconda ipotesi e sono andati sotto di 300 euro, ma il cliente è uscito contento dalla concessionaria...questa mi sembra gente onesta.....io dico per carità, i concessionari si sa che ci devono sempre guadagnare, ma se sbagliano devono pagare!!! ciao
  Cita messaggio
#22
*Julian-84* Ha scritto:Sempre per dire la mia, il venditore da cui ho acquistato l'auto a Garlate è un ragazzo poco più grande di me, molto simpatico devo dire (mi è sembrato molto onesto), io gli ho raccontato la mia storia e lui mi ha raccontato una cosa che è successa alla sua concessionaria, ovvero, hanno venduto una ford ad un cliente ad un certo prezzo, quando l'accordo era fatto si sono resi conto che la versione venduta al cliente in realtà costava di più perchè aveva più optional e praticamente sarebbero andati sotto di 300 euro, cioè ci avrebbero addirittura perso, mi ha detto che il titolare del concessionario gli ha detto...possiamo chiedere 300 euro a questo cliente dicendo che c'è stato un errore, ma di certo uscirebbe da qui un po' incazzato e deluso e di certo non ci farebbe una bella pubblicità...oppure possiamo dirgli che c'è stato un errore ma che oramai è tutto fatto ed è stata colpa nostra ma di certo quando questo cliente parlerà con amici e parenti non ci farà una pubblicità negativa e magari riusciremo a vendere qualche macchina in più.....hanno optato per la seconda ipotesi e sono andati sotto di 300 euro, ma il cliente è uscito contento dalla concessionaria...questa mi sembra gente onesta.....io dico per carità, i concessionari si sa che ci devono sempre guadagnare, ma se sbagliano devono pagare!!! ciao

per me questa cose sono molto importanti! nonostante ho un concessionario Mazda a 5km ero cmq intenzionato ad andare a tagliandarla nel posto dove l'ho presa, dopo quello che è successo non credo proprio che mi farò tutti qui km in più: morale della favola? per risparmiare poco più di 300€ del mio bollo ci hanno perso come minimo il guadagno di un tagliando annuale (che faccio da sempre con ogni macchina, anche fuori garanzia), che andrò a fare al concessionario qui vicino (tanto basta che sia mazda che la garanzia si mantiene giusto?) oltre che, quando dovrò comprare un auto, ci penserò 2 volte prima di andare da loro...
  Cita messaggio
#23
Assolutamente via da Mazda per il tagliando. Con le nuove leggi TUTTE le officine (basta che rilascino la ricevuta e usino componentistica Mazda) sono valide per mantenere la garanzia.
In lombardia siete molto ben forniti di validissimi meccanici/preparatori: Biraghi a Milano e Ferrario a Brescia! Insomma, hai ampia scelta!
Alberto
  Cita messaggio
#24
Miata.SharK Ha scritto:Assolutamente via da Mazda per il tagliando. Con le nuove leggi TUTTE le officine (basta che rilascino la ricevuta e usino componentistica Mazda) sono valide per mantenere la garanzia.
In lombardia siete molto ben forniti di validissimi meccanici/preparatori: Biraghi a Milano e Ferrario a Brescia! Insomma, hai ampia scelta!
La legge Bersani giusto? la conoscevo, ma di solito io ho sempre imbroccato officine che mi hanno ispirato poco e sono sempre andato alla casa madre. però non sei il primo che mi consiglia le officine al posto di mazda? come mai? solo una questione di costo? e come fare a sapere se EFFETTIVAMENTE usano componenti originali e fanno tutti i controlli che farebbe mazda? l'ultima cosa che voglio è perdere la garanzia quinquennale!!!!
  Cita messaggio
#25
La legge in questione è l'ultimo codice della strada, approvato da pochissimo.

Le officine delle case madri (salvo rari casi) spesso e volentieri lavorano malissimo (cambi olio non effettuati ma dati per fatti (e pagati!), ma non solo) e/o NON SANNO come sistemare la nostra mx (sembra assurdo ma non è così!). L'hai visto anche tu come lavorino i concessionari........ purtroppo!

La garanzia non è di 5 anni, ma di 3+2. Spiderman confermerà appena legge, ma in pratica i 2 anni successivi sono qualcosa di ridicolo, perchè ti passano solo richiami (che ti passerebbero anche senza garanzia!) e poco altro (niente problemi "gravi" insomma, quelli te li devi pagare!), ma loro ci guadagnano di più obbligandoti ad andare da loro per 5 anni.


Infine, ti dico: rispetto a quelle due officine (ed a poche altre sparse in giro per l'Italia) NON C'E' PARAGONE sulla qualità del lavoro e la competenza. Entrambi i ragazzi che ti ho consigliato sono miatisti da anni ed anni. Entrambi lavorano solo su auto decisamente poco comuni ed hanno esperienza pluriennale riguardo all'mx. Insomma: loro i problemi te li risolvono. Altri ti fanno spendere centinaia di euro invano (se leggi la sezione tecnica ne leggerai di ogni colore!) e non è comunque detto che usino materiale di qualità, cosa che loro fanno.
P.S. il costo è circa allineato (dipende dal lavoro, alcune cose le paghi nettamente meno, altre di più, ma solo per il fatto che sono fatte PER BENE, e non in fretta e furia!)
Alberto
  Cita messaggio
#26
però che palle.. uno caccia 23k eurozzi sull'unghia e quelli cercano d'incularti... 500 euri a te, 500 a me e il bottino cresce...
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#27
Miata.SharK Ha scritto:La legge in questione è l'ultimo codice della strada, approvato da pochissimo.

Le officine delle case madri (salvo rari casi) spesso e volentieri lavorano malissimo (cambi olio non effettuati ma dati per fatti (e pagati!), ma non solo) e/o NON SANNO come sistemare la nostra mx (sembra assurdo ma non è così!). L'hai visto anche tu come lavorino i concessionari........ purtroppo!

quoto, pensare che al mio ultimo tagliando in mazda non mi hanno cambiato il filtro benzina dicendo che erano sprovvisti in casa, secondo me gli sapeva fatica cercarlo là dietro o non l'hanno nemmeno trovato..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#28
cher nervoso a leggere il tuo post...

tra bollo (320) , passaggio (800 ?), xeon (700) ci ballano circa 1800 €!

ma sei andato a Mazda bergamo o dove?

se è scritto che sono compresi nel prezzo, DEVONO essere compresi *****!

io mi inc... a manetta.

Effettivamente è una RCFL od una RC??? insomma la bocca è ovale o sorridente?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#29
texwiller Ha scritto:cher nervoso a leggere il tuo post...

tra bollo (320) , passaggio (800 ?), xeon (700) ci ballano circa 1800 €!

ma sei andato a Mazda bergamo o dove?

se è scritto che sono compresi nel prezzo, DEVONO essere compresi c***o!

io mi inc... a manetta.

Effettivamente è una RCFL od una RC??? insomma la bocca è ovale o sorridente?



Ha già risposto che è una RC. NON FL.

In ogni caso sul discorso del "quello che scrivono devono mantenere", come ho già scritto, ci sono sempre questioni. Possono dire che quella dell'annuncio non l'hanno più, che hai letto male, che appena si sono accorti hanno corretto... e comunque hanno il coltello dalla parte del manico. Altrimenti avvocati e così via. Ma si perde tempo, soldi e, spesso, non si conclude ciò che si vorrebbe.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#30
BisteBest Ha scritto:
texwiller Ha scritto:cher nervoso a leggere il tuo post...

tra bollo (320) , passaggio (800 ?), xeon (700) ci ballano circa 1800 €!

ma sei andato a Mazda bergamo o dove?

se è scritto che sono compresi nel prezzo, DEVONO essere compresi c***o!

io mi inc... a manetta.

Effettivamente è una RCFL od una RC??? insomma la bocca è ovale o sorridente?



Ha già risposto che è una RC. NON FL.

In ogni caso sul discorso del "quello che scrivono devono mantenere", come ho già scritto, ci sono sempre questioni. Possono dire che quella dell'annuncio non l'hanno più, che hai letto male, che appena si sono accorti hanno corretto... e comunque hanno il coltello dalla parte del manico. Altrimenti avvocati e così via. Ma si perde tempo, soldi e, spesso, non si conclude ciò che si vorrebbe.


si puoi avere ragione,
dico solo che se fossero onesti, quello che è scritto lo devono mantenere
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  superficialità (per usare un eufemismo) dei concessionari Jonny 36 7,303 07-09-2011, 14:59
Ultimo messaggio: Jonny
  i soliti rumors...o c'è qualcosa di vero? Toio 15 4,566 07-07-2011, 21:13
Ultimo messaggio: Sentenza
  Graffiata con la chiave - SFOGO! emac80 54 5,748 17-07-2010, 16:32
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)