This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo)
#31
L'annuncio è stato rimosso giusto ieri pomeriggio (ma io l'ho io stampato il giorno in cui lo lessi e lo conservo ancora, con tanto di data e da allora non è mai cambiato, lo so perchè ogni giorno andavo a vederlo per guardare la macchina!) cmq quello non fa testo, non c'è nulla di firmato, sono stati furbi a usarlo per ingolosire. per gli accessori non mi interessa piu di tanto ma scoperta sta cosa del passaggio di proprietà sono iniziate a girarmi (400€), ma quando ho fatto presente la cosa avevo già firmato il contratto e loro se la sono cavata con un "si sarà sbagliata l'impiegata..."
per quanto riguarda il bollo non se ne è MAI parlato e sul contratto non è menzionato, io lo davo pagato in buonissima fede! del resto io ho comprato una macchina che risulta già immatricolata da loro quindi, anche se non è mai uscita da concessionario, è considerata a norma di legge di seconda mano, il bollo come ben sapete è una tassa di proprietà e non di circolazione quindi:
macchina usata=appartiene a qualcuno= questo qualcuno deve essere in regola con le tasse per potermela vendere...

e poi si.. sto parlando di uno dei 2 concessionari ufficiali di Mazda a Bergamo (posso dire il nome?), non di un rivenditore del mio paesello che per campare deve speculare su queste cose!!
e il fatto che mi è stato detto che fanno sempre cosi (frase ripetuta ogni volta che il venditore rimaneva senza argomenti), se è vero, significa due cose:
1) hanno le spalle ben coperte e sanno che alla fine male che vada sborseranno 15-20 euro di rimborso per la multa che prenderò quando pagherò il mio bollo.
2) chissà quanti soldi hanno guadagnato vendendo sempre i km 0 in questo modo!

altra cosa da sottolineare, una volta venduta la macchina menefreghismo totale. il venditore sono 2 giorni che continua a dirmi "mi informo meglio e la chiamo io entro le ore X, cosa che non avviene e quando sono io a chiamare e chiedo perchè non si è fatto vivo la risposta è sempre che "si era informato, ma ha altro lavoro da fare...", ieri all'ultima telefonata è arrivato a dirmi sorridendo maliziosamente "cosa le cambia se lo paghiamo noi o lei il bollo? tanto la sua spesa è sempre quella..." alludendo al fatto che se anche lo pagano loro io debba andare a restituirceli. casomai sarebbe il contrario, se lo pagassi io per conto loro, mi spetterebbero almeno i soldi per la commissione visto che sarebbe a tutti gli effetti una commissione in piena regola (devo andare con la loro P.iva e dire che pago per conto loro...).

PS: secondo voi se contatto Mazda italia e faccio presente la cosa c'è speranza che indaghino e smettano almeno di trattare cosi la gente o il mio reclamo finirebbe direttamente nel cestino?
  Cita messaggio
#32
Lordjulian Ha scritto:L'annuncio è stato rimosso giusto ieri pomeriggio (ma io l'ho io stampato il giorno in cui lo lessi e lo conservo ancora, con tanto di data e da allora non è mai cambiato, lo so perchè ogni giorno andavo a vederlo per guardare la macchina!) cmq quello non fa testo, non c'è nulla di firmato, sono stati furbi a usarlo per ingolosire. per gli accessori non mi interessa piu di tanto ma scoperta sta cosa del passaggio di proprietà sono iniziate a girarmi (400€), ma quando ho fatto presente la cosa avevo già firmato il contratto e loro se la sono cavata con un "si sarà sbagliata l'impiegata..."
per quanto riguarda il bollo non se ne è MAI parlato e sul contratto non è menzionato, io lo davo pagato in buonissima fede! del resto io ho comprato una macchina che risulta già immatricolata da loro quindi, anche se non è mai uscita da concessionario, è considerata a norma di legge di seconda mano, il bollo come ben sapete è una tassa di proprietà e non di circolazione quindi:
macchina usata=appartiene a qualcuno= questo qualcuno deve essere in regola con le tasse per potermela vendere...

e poi si.. sto parlando di uno dei 2 concessionari ufficiali di Mazda a Bergamo (posso dire il nome?), non di un rivenditore del mio paesello che per campare deve speculare su queste cose!!
e il fatto che mi è stato detto che fanno sempre cosi (frase ripetuta ogni volta che il venditore rimaneva senza argomenti), se è vero, significa due cose:
1) hanno le spalle ben coperte e sanno che alla fine male che vada sborseranno 15-20 euro di rimborso per la multa che prenderò quando pagherò il mio bollo.
2) chissà quanti soldi hanno guadagnato vendendo sempre i km 0 in questo modo!

altra cosa da sottolineare, una volta venduta la macchina menefreghismo totale. il venditore sono 2 giorni che continua a dirmi "mi informo meglio e la chiamo io entro le ore X, cosa che non avviene e quando sono io a chiamare e chiedo perchè non si è fatto vivo la risposta è sempre che "si era informato, ma ha altro lavoro da fare...", ieri all'ultima telefonata è arrivato a dirmi sorridendo maliziosamente "cosa le cambia se lo paghiamo noi o lei il bollo? tanto la sua spesa è sempre quella..." alludendo al fatto che se anche lo pagano loro io debba andare a restituirceli. casomai sarebbe il contrario, se lo pagassi io per conto loro, mi spetterebbero almeno i soldi per la commissione visto che sarebbe a tutti gli effetti una commissione in piena regola (devo andare con la loro P.iva e dire che pago per conto loro...).

PS: secondo voi se contatto Mazda italia e faccio presente la cosa c'è speranza che indaghino e smettano almeno di trattare cosi la gente o il mio reclamo finirebbe direttamente nel cestino?

che stronzoni, prova a Mazda italia, anche solo per non avere rimorsi

ps io il tagliando l'ho fatto a Rozzano (anche se è un pacco andare e tornare)

e poi se monti l'assetto a Bergamo mica scendi dabasso in officina
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#33
Ragazzi, chi l'ha dura la vince!
dopo l'ennesima telefonata il venditore mi ha detto che PAGHERANNO LORO IL BOLLO
già ricevuto anche il fax che conferma l'accordo...

cmq la cifra rispar-MIATA :haha: non resterà nel mio portafoglio a lungo ma sarà riconvertita in.... benzina per festeggiare... :haha: :beerchug:

Quello che è giusto è giusto! (anche se è strano stare qui ad esultare per una cosa che mi sarebbe spettata per legge!)


Ora corro fuori nel parcheggio a dare la bella notizia a Kylie (il nome che ho dato alla miatina...)

comunque.... Thumbup
  Cita messaggio
#34
Secondo me anche se l'annuncio è ingannevole tu hai firmato un contratto per l'auto che ti hanno consegnato. Potresti ottenere, andandoci un pò pesante, il pagamento del passaggio e del bollo, nulla di più. Diversamente se ti avessero messo in contratto gli xenon e poi non c'erano.

Scrivi una lettera dove gli fai notare le inesattezze dell'annuncio precisando che sulle stesse sei disposto a soprassedere ma che per quanto riguarda il bollo e il passaggio no. A mio avviso il bollo è comunue a loro carico e l'usanza è dovuta semplicemente alla loro faccia da c*lo.
Nella stessa lettera minacciali di scrivere a tutte le testate motoristiche x segnalare il loro dubbio comportamento. Copia dell lettera inviala per conscenza anche al servizio clienti di Mazda Italia.

Sei stato fin troppo accondiscendente verso delle scorrettezza palesi ma ora fagli capire che non sei un pirla.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#35
Lordjulian Ha scritto:Ragazzi, chi l'ha dura la vince!
dopo l'ennesima telefonata il venditore mi ha detto che PAGHERANNO LORO IL BOLLO
già ricevuto anche il fax che conferma l'accordo...

cmq la cifra rispar-MIATA :haha: non resterà nel mio portafoglio a lungo ma sarà riconvertita in.... benzina per festeggiare... :haha: :beerchug:

Quello che è giusto è giusto! (anche se è strano stare qui ad esultare per una cosa che mi sarebbe spettata per legge!)


Ora corro fuori nel parcheggio a dare la bella notizia a Kylie (il nome che ho dato alla miatina...)

comunque.... Thumbup

Ovviamente fatti dare una copia del bollo. Io non tralascerei il passaggio di proprietà......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#36
spiderman Ha scritto:Ovviamente fatti dare una copia del bollo. Io non tralascerei il passaggio di proprietà......

Nel fax di conferma mi hanno scritto che entro sett prossima mi manderanno copia del bollo quindi aspetto e spero mantengano la parola data (almeno questa volta...)

Per il passaggio di proprietà non posso farci nulla, ho firmato il contratto in cui comparivano i 400€ a mio carico quindi non posso avanzare pretese ora. Certo, se mi fossi ricordato di portare con me l'annuncio stampato, avrei potuto provare a farlo rispettare, purtroppo però ero talmente di corsa che è rimasto sulla scrivania dell'ufficio (sono arrivato al concessionario 5 minuti prima che chiudesse...).
visto come si erano messe le cose va già bene cosi dai.

PPS: cmq il fax con l'annuncio l'ho mandato ugualmente ed ero già pronto a far scrivere una lettera dall'avvocato se non avessero rispettato la legge!

PS: gli xenon non compaiono sul contratto quindi anche li ho le mani legate
  Cita messaggio
#37
Infatti con il contratto firmato non ci fai più nulla ma il bollo almeno che lo paghino. Sinceramente una lettera alle riviste di auto la farei lo stesso anche dandoti dallo sprovveduto per aver dimenticato l'annuncio a casa.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#38
Ma se la macchina era immatricoalta e intestata al concessioanrio al momento delal scadenza del bollo, non ne risponde comunque lui per tutti i 12 mesi dalla imamtricolazione? non dovrebebro comunque poter contestare il mancato pagamento al compratore....
ma può darsi che mi sbagli....tra privati comunque è così ( esperienze personali)
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu



.
  Cita messaggio
#39
robertobev Ha scritto:Ma se la macchina era immatricoalta e intestata al concessioanrio al momento delal scadenza del bollo, non ne risponde comunque lui per tutti i 12 mesi dalla imamtricolazione? non dovrebebro comunque poter contestare il mancato pagamento al compratore....
ma può darsi che mi sbagli....tra privati comunque è così ( esperienze personali)
il fatto è che il bollo non era ancora scaduto, la macchina è stata immatricolata a fine maggio quindi c'era tempo fino ad oggi, cosi hanno aspettato fino alla fine sperando che qualcuno la andasse a comprare e lo pagasse lui.
cmq a quanto ho capito loro fanno sempre pagare il bollo al cliente grazie alla scusa "preferiamo che tutto sia nella mani del cliente cosi ha tutta la documentazione a suo nome ecc"

PS: per quanto riguarda la lettera mediterò sul fatto di scriverla o no (oltre che parlare della vicenda su forum automobilistici molto frequentati), più che altro per evitare che gente che non lo sa caschi in questi piccoli tranelli...
  Cita messaggio
#40
Lordjulian Ha scritto:il fatto è che il bollo non era ancora scaduto, la macchina è stata immatricolata a fine maggio quindi c'era tempo fino ad oggi, cosi hanno aspettato fino alla fine sperando che qualcuno la andasse a comprare e lo pagasse lui.
Non capisco.
Se l'auto è di fine maggio, il bollo non parte da fine maggio (quindi pagamento entro fine giugno)?
In questo caso il pagamento è sempre dovuto a chi risultava proprietario alla scadenza del periodo relativo, non da chi risulta proprietario al momento della scadenza del pagamento....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  superficialità (per usare un eufemismo) dei concessionari Jonny 36 7,303 07-09-2011, 14:59
Ultimo messaggio: Jonny
  i soliti rumors...o c'è qualcosa di vero? Toio 15 4,566 07-07-2011, 21:13
Ultimo messaggio: Sentenza
  Graffiata con la chiave - SFOGO! emac80 54 5,748 17-07-2010, 16:32
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)