LA clio rs è un bel mezzo, ma preferisco la "vecchia" 182, l'ultimo modello mi piaceva pre-restiling, quello attuale è un po tamarro...
Come del resto, sulla polo gti i fari a led anteriori sn osceni, meglio i classici con unghia-tipo-xeno-golf
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
per 22 mila secondo me è ottima.. oltretutto parlando di confronto con la clio credo ci sia una differenza di peso di quasi 300kg a sfavore della francesina...
l'unica cosa che non mi quadra è il fatto che la vendano solo col dsg, se la vendessero anche col manuale si risparmierebbero altri 1200 euro almeno...
consumi dichiarati da VW come sempre bisogna prenderli con le pinze, soprattutto sui benza
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
Ottimo prezzo direi soprattutto con il DSG deve essere una goduria...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
La nuova Polo GTI credo sia un bell'oggettino.
Dico la verità: appena presentata dalla stampa, ovviamente ho letto -come faccio sempre-subito la recensione con i dati dichiarati ed i particolari specifici del modello.
Son rimasto piacevolmente condizionato dal rivestimento degli interni, che mi ricordano
la mia vecchia Golf GTI mk2 del 1991...
Diciamo che potrebbe essere una sportivetta discreta, anche se OGGI non la comprerei mai.
Clio Sport a vita!
Direi che tra tutte, quella che considereri per davvero tra le piccole sportivette è la Mini Cooper S. Costa un pò di più, è vero, (però le concessionarie fanno ottimi sconti, anche 5k euro), ma è la migliore tra le piccolette per tutta una serie di motivi
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
lucazam Ha scritto:Direi che tra tutte, quella che considereri per davvero tra le piccole sportivette è la Mini Cooper S. Costa un pò di più, è vero, (però le concessionarie fanno ottimi sconti, anche 5k euro), ma è la migliore tra le piccolette per tutta una serie di motivi
Elencami la serie di motivi per favore.
lucazam Ha scritto:Direi che tra tutte, quella che considereri per davvero tra le piccole sportivette è la Mini Cooper S. Costa un pò di più, è vero, (però le concessionarie fanno ottimi sconti, anche 5k euro), ma è la migliore tra le piccolette per tutta una serie di motivi
... io mi ero informato per una cooper S... veramente una bella scatoletta... divertente, con un bel motore e un bell' assetto.
Fanno degli sconto perché in autunno dovrebbe uscire un fl.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
La Clio Rs ha il miglior telaio mai costruito (per la sua categoria ovviamente),Polo Gti,Golf Gti et simili non reggono il confronto...neanche lontanamente.
Le finiture (come si dice nel primo post) non sono eccezionali,IMHO uno non prende un mostro del genere per le finiture fighe...con questa ti togli molte soddisfazioni,sopratutto nel misto veloce.
Io ho provato esattamente questa,vi assicuro...è spaventosa,nonchè bellissima esteticamente IMHO.
Uploaded with ImageShack.us
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix, quella è il modello vecchio...
Telaisticamente parlando, con il telaio CUP hanno migliorato tantissimo il mod year2010.
E poi, cos'ha in meno di una polo?
A me piaSe pure il colore verde menta...
La Clio RS è stata il vero punto di riferimento. E' stata un po' come la Golf GTI mkI ai tempi. Le altre si sono sempre accodate con il tentativo di essere altrettanto appetibili e prestazionali. Di fatto la Polo GTI corrisponde al modo di fare auto di VW. Cv quanto basta, finiture di buon livello e varie ed eventuali estetiche per atteggiarsi a più sportiva di quanto non sia. Non sono mai stato un amante di cerchi grossi, gomme ribassate e ultra-allargate... cosa che la VW per prima, ai tempi della GOLF III, lanciò come standard sportivo e che ha poi mantenuto in tutte le sue successive versioni, modelli e allestimenti. La Clio è un po' più essenziale, più studiata sulla guida in sé che non sulla costruzione della "piccola supercar" (intesa non solo come comportamento dinamico ma anche come "auto di lusso"). Di contro ha interni paragonabili alla Dacia il ché, per chi cerca le prestazioni non è certo un problema... per chi cerca la supercar invece si. Insomma ancora una volta dipende da cosa si cerca.
Di fatto questa nuova Polo GTI ha stupito molto anche me. Dichiara prestazioni a dir poco sconvolgenti (roba che con le nostre NC 2.0 dobbiamo avere davvero paura) il tutto unito ad un DSG che non vorrei mai su un'auto "sportiva" (difendo ancora il manuale) ma che è qualcosa di incredibile (provato di recente su una TT... la spinta è continua e la scalata è più pronta del pensiero stesso!). Insomma sembra essere davvero un valido prodotto. Non mi piace molto esteticamente... ma questa diventa una questione di gusti personali e niente più.
La 500ss è anche lei una piccola bomba. Ha dalla sua un appeal notevole e finiture degne delle migliori rivali (novità in casa FIAT). Io non la escluderei. Chi la compra e/o cosa rappresenta mi importa molto poco - come sempre in questo genere di scelte - quel che compro deve piacermi e la 500 non posso dire non mi piaccia.
La Mini, così come la 500, è appesantita dall'immagine e dalla clientela media ma così come già detto per la piccola FIAT, non m'importa poi tanto. Quando provai la Cooper S (163cv) restai davvero colpito dall'assetto piattissimo e dalla sensazione di leggerezza (pur non essendo un peso piuma) che mi trasmetteva al volante. Credo che chiunque l'abbia provata e la definisce poco efficace parla parecchio influenzato dall'immagine e dalla clientela (sempre più "convinta" che competente).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
|