Fletch Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:C-il carbonio che vedete venduto in giro sulle varie Mini non è carbonio al 100%.Sono pezzi in vetroresina o altro materiale plastico che poi sono ricoperti da un sottile strato di carbonio per poi essere verniciati con tante mani di trasparente.
Quindi come il tetto dell'M3? CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic)
penso che la maggior parte dei pezzi in "carbonio" che vendono le case automobilistiche siano fatti così...
quelli interamente in fibra di carbonio si contano sulle dita di una mano (e ne avanzano anche)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
mr.magoo87 Ha scritto:C-il carbonio che vedete venduto in giro sulle varie Mini non è carbonio al 100%.Sono pezzi in vetroresina o altro materiale plastico che poi sono ricoperti da un sottile strato di carbonio per poi essere verniciati con tante mani di trasparente.
E se si spezza non fa schegge solo perché ha sopra tante mani di trasparente? :haha: :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
non fa schegge perchè è un sottile strato di cobcarbonio, tipo gli adesivi in carbonio
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":15kerrov][quote="mr.magoo87":15kerrov]C-il carbonio che vedete venduto in giro sulle varie Mini non è carbonio al 100%.Sono pezzi in vetroresina o altro materiale plastico che poi sono ricoperti da un sottile strato di carbonio per poi essere verniciati con tante mani di trasparente.
E se si spezza non fa schegge solo perché ha sopra tante mani di trasparente? :haha: :haha:[/quote:15kerrov]
non mi sembra di leggere questo nel mio post[/quote:15kerrov]
Ok, non si spezza/non fa schegge solo perché c'è anche della vetroresina e della vernice?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Praticmaente è wrapping.
Tra l'altro la pellicola professionale che ho usato io (in nero opaco), per la variante carbonio consente la verniciatura post applicazione. Ho visto un paio di risultati dopo il procedimento e vi assicuro che è davvero difficile capire se si tratti di carbonio vero o wrappato
Alberto