This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portatarga in fibra di carbonio: esiste?
Fletch Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:C-il carbonio che vedete venduto in giro sulle varie Mini non è carbonio al 100%.Sono pezzi in vetroresina o altro materiale plastico che poi sono ricoperti da un sottile strato di carbonio per poi essere verniciati con tante mani di trasparente.

Quindi come il tetto dell'M3? CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic)
penso che la maggior parte dei pezzi in "carbonio" che vendono le case automobilistiche siano fatti così...
quelli interamente in fibra di carbonio si contano sulle dita di una mano (e ne avanzano anche)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:A-Senna è morto a causa di un pezzo di sospensione che ha trapassato il casco è lo ha ucciso.Altrimenti sarebbe uscito rincoglionito ma vivo dalla Tamburello.
B-il carbonio si spezza e fa tanti bei pezzettini infidi e purulenti nel corpo umano.
C-il carbonio che vedete venduto in giro sulle varie Mini non è carbonio al 100%.Sono pezzi in vetroresina o altro materiale plastico che poi sono ricoperti da un sottile strato di carbonio per poi essere verniciati con tante mani di trasparente.
"c'è il vitello dai piedi tonnati che parla molto male di te, sostiene che i tuoi piedi non sono di vero cobalto ma solo in effetti quattro piedi di pane ricoperti da un sottile strato di cobalto"

odio i vitelli sparlanti
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:C-il carbonio che vedete venduto in giro sulle varie Mini non è carbonio al 100%.Sono pezzi in vetroresina o altro materiale plastico che poi sono ricoperti da un sottile strato di carbonio per poi essere verniciati con tante mani di trasparente.

Quindi come il tetto dell'M3? CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic)

e non solo,come la maggior parte dei telai automobilistici che sono fatti in carbonio.
Rubo il lavoro al giulio e tiro fuori un aNNeDDoTTo che mi è stato raccontato da "uno che sa":
La Lancia nel 1985-86 quando stava lavorando alla famosa ECV(erede della Delta S4) fece fare un telaio di solo carbonio.
La macchina si spezzò all'altezza delle portiere in due tronconi mentre la scaricavano dal bilico.Rimase assieme solo grazie al rollbar...
Claudio- 91' Silvia S13
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio

E se si spezza non fa schegge solo perché ha sopra tante mani di trasparente? :haha: :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
non fa schegge perchè è un sottile strato di cobcarbonio, tipo gli adesivi in carbonio
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="mr.magoo87":3pqbj8jp]C-il carbonio che vedete venduto in giro sulle varie Mini non è carbonio al 100%.Sono pezzi in vetroresina o altro materiale plastico che poi sono ricoperti da un sottile strato di carbonio per poi essere verniciati con tante mani di trasparente.

E se si spezza non fa schegge solo perché ha sopra tante mani di trasparente? :haha: :haha:[/quote:3pqbj8jp]

non mi sembra di leggere questo nel mio post
Claudio- 91' Silvia S13
ex NBFL bigusto driftosa

Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":15kerrov][quote="mr.magoo87":15kerrov]C-il carbonio che vedete venduto in giro sulle varie Mini non è carbonio al 100%.Sono pezzi in vetroresina o altro materiale plastico che poi sono ricoperti da un sottile strato di carbonio per poi essere verniciati con tante mani di trasparente.

E se si spezza non fa schegge solo perché ha sopra tante mani di trasparente? :haha: :haha:[/quote:15kerrov]

non mi sembra di leggere questo nel mio post[/quote:15kerrov]

Ok, non si spezza/non fa schegge solo perché c'è anche della vetroresina e della vernice?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="mr.magoo87":f782fz7n][quote="il Mamo":f782fz7n]

E se si spezza non fa schegge solo perché ha sopra tante mani di trasparente? :haha: :haha:

non mi sembra di leggere questo nel mio post[/quote:f782fz7n]

Ok, non si spezza/non fa schegge solo perché c'è anche della vetroresina e della vernice?[/quote:f782fz7n]

sinceramente non te lo saprei dire perchè non ho mai visto pezzi di questo tipo rotti (pezzi di carbonio completo le ho viste).Immagino si sfoglino o che si spezzino ugualmente.
Claudio- 91' Silvia S13
ex NBFL bigusto driftosa

Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="mr.magoo87":112v7tn0][quote="il Mamo":112v7tn0]

non mi sembra di leggere questo nel mio post[/quote:112v7tn0]

Ok, non si spezza/non fa schegge solo perché c'è anche della vetroresina e della vernice?[/quote:112v7tn0]

mamo non fa schegge perchè il carbonio è pochissimo! quanto un foglio di carta
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Praticmaente è wrapping.
Tra l'altro la pellicola professionale che ho usato io (in nero opaco), per la variante carbonio consente la verniciatura post applicazione. Ho visto un paio di risultati dopo il procedimento e vi assicuro che è davvero difficile capire se si tratti di carbonio vero o wrappato
Alberto
  Cita messaggio