Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Cosa ne pensate?
OZ Superleggera 16" 7J ET 37
Peso 6,46 kg
Li voglio gommare 195/45 16"
Ora ho le 185/60 14"
Quindi il rotolamento passa da 1813,7mm a 1827,2mm (aumento entro il 5%)
Quanto possono costare 4 cerchi? e 4 gomme?
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
cerchi sui 700 euro.
Ma io metterei dei 15 al posto dei 16.
e poi la misura che hai scelto è stronza.Molti amici con la speedster si lamentano che fanno solo pochissime gomme in quella misura.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
ho controllato su gommadiretto e di gomme in quella misura ce ne sono parecchie....
di 205 ce ne sarebbero di più, ma poi la macchina non si muove!!!
..sulla mia l'ideale sono i 15...
questo è l'unico modo per avere qualcosa di più...
senza troppi svantaggi...
con questi cerchi il peso aumenta pochisismo...
la gomma ha la stessa impronta terra..
mi sa che farò così...
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
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mi sa che se metti i 16 sulla 90cv puoi pure scendere e spingere in salita : ) :beerchug: :assassin:
:haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
bio84 Ha scritto:mi sa che se metti i 16 sulla 90cv puoi pure scendere e spingere in salita : ) :beerchug: :assassin: :haha:
Con i superleggera non credo, stesso peso degli originali da 15 o quasi, tessa impronta a terra e quasi stesso rotolamento...
Dunque...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Ho avuto i 16 sulla NA 90 cv. Sono durati poco e ho rimesso i 15. Fidati!!!!
Con i 15 e un bell'assetto è il top per la NA!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Ho avuto i 16 sulla NA 90 cv. Sono durati poco e ho rimesso i 15. Fidati!!!!
Con i 15 e un bell'assetto è il top per la NA!!!
A parte tutto anche secondo me i 15 sono il top!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Presi.. :-)
4 OZ-Superleggera 7J 16" con anelli di centraggio e dadi per MX-5
..ora tocca alle gomme....
per il peso comunque si può facilmente compensare....
basta alleggerire il volano ;-)
così a spanne basta togliere il peso aggiunto dai 4 cerchi diviso il rapporto finale della macchina.. (quindi considerando rapporto al ponte e quello di una marcia tipo la 5a) ...
..l'inerzia aumenta con il quadrato dlla velocità.. quindi dovrebbe bastare addirittura ancora meno peso visto che il volano gira molto più veloce delle ruote....
sono un po arrugginito in fisica.. ma a spanne il ragionamento fila :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
16" sono troppo per la NA, anche perchè hai un cerchio enorme ma stretto. IMHO.
Meglio piccolo, largo, e ofsettato a morte.. :fuite: : Chessygrin :