Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
metti una retina tra i sedili, tipo quella della esseellecacca.
si infila sui poggiatesta.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Flex Ha scritto:progitto Ha scritto:Conoscete qualche alternativa?
Mi spieghi come si fa a chiudere la capote stando seduto ?
Come spiegavo in un'altra discussione, si fa. Scomodamente ma si fa.
Dipende dalla lunghezza delle braccia e dalla capacità delle articolazioni di snodarsi.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
progitto Ha scritto:Penso mi si sia scassato il frangivento della miatina (si è bloccato in posizione orizzontale : Andry : ) e, complice il fatto che con quello originale prendo un bel po' di aria sul coppino, stavo valutando delle alternative.
Ho visto quello OEM della Mazda fatto in plexy (http://bit.ly/dbuz7v), sembra carino ma penso che sia fisso e non permetta di chiudere ed aprire la capotte standosene seduti in macchina e questo mi scoccia un bel po' (poi come li umilio al semaforo quelli con l'SLK che ci mettono 60 secondi per aprire e chiudere? :chessygrin: ).
Conoscete qualche alternativa?
Da nuovo io l'avevo trovato durissimo da spostare il frangivento originale... Al limite di aver paura di scassarlo, non è che è solo quello magari?
Io comunque quello fisso non lo prenderei, anche perchè poi ti giochi il vano dietro la capotte che ufficialmente dovrebbe rimanere vuoto, ma in realtà è comodissimo per certe cose...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
progitto Ha scritto:Nel weekend ho smontato il frangivento è ho visto che si sono rotti i meccanismi di blocco che gli permettono di rimanere in posizione verticale, stasera provo a passare in officina e vedo se me lo sistemano in garanzia. : Andry : : Andry :
Che me lo cambino o meno sto valutando l'acquisto del frangivento fisso in plexy, ho fatto la prova di apertura della capotte passando con il braccio all'esterno dei roll bar e devo dire che con un po' di abitudine ci si riesce senza problemi, l'unica cosa che mi frena dall'acquisto è il fatto che sul forum di miata.net ne parlano un gran male dicendo che non ripara molto meglio dell'originale pieghevole http://forum.miata.net/vb/showthread.ph ... t=OEM+wind
@Tiro! in questo tuo post http://bit.ly/aAXcQG dici che non hai problemi di turbolenze, quanto sei alto?
1,84.
A me sembra un gran passo avanti rispetto a quello stock. Poi non so se ce ne sono di migliori. :roll:
Fino ai 60 km/h di aria ne entra veramente poca, poi la senti solo sulla parte alta della testa.
Quest'inverno ho fatto qualche giro in TD, non certo a temperature primaverili e con i vetri su non ho mai avuto problemi.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
c'è qualcuno che cambiato il solo frangivento sulla NC? quale tipo consigliereste per evitare torcicollo e cervicale perenne? Sbirciando qua elà ho visto che ne esisto di pratici da fissare con fettucce di velcro, ma qualcuno sa dire se alla velocita di 130-140 all'ora diventano fastidiosi perche si muovono, sbatacchiano, scricchiolano a causa del fissaggio "volante"? Esiste una eccellente combinazione estetica/efficacia lasciando il rollbar di serie della NC del 2007?