...con l'acqua piovana, per tutta la durata dell'acquazzone, mentre io ero tranquillo al ristorante a qualche chilometro di distanza. Avrò rimosso a colpi di straccio circa 10 litri di acqua da sotto i sedili, dai cassetti, da ovunque.
L'abitacolo non sembra averne risentito (cristo, ci avranno pensato, no? E' una spider...), ma ovviamente è ancora fradicio...
Come mi consigliate di gestire l'asciugatura per evitare la puzza di cane bagnato?
Faccio asciugare al sole lasciando aperto e una volta a posto la porto dal tappezziere a far pulire o vado direttamente da lui?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
sole e A/C. poi valuta un po' un'igienizzazione
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quoto il Mamo, soprattutto perchè se rimane umidità o batteri che ci sono nell'aria rischi l'insorgere di muffe ecc
Alberto
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Lasciala aperta sotto il sole per un pomeriggio intero!!!! :a_35:
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Se la lasci solo ad asciugare al sole... la wet-dog smell syndrome sarà con te per mesi!
:haha: :haha: :haha:
Io procederei così:
Prima va aspirata con aspiraliquidi, per togliere acqua/umidità in eccesso
Poi lasciarla asciugare lentamente con capotte aperta in zona all'ombra non direttamente esposta alla luce del sole
Una volta asciutta utilizzare prodotti specifici per tessuti di Maguiar per togliere eventuali macchie di acqua e cattivi odori.
Ci vuole un po' di tempo e pazienza, ma non dovrebbe rovinarsi nulla...
Buon lavoro!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
Se ti può consolare, a me in passato è capitata una disavventura per colpa di una testa di xxxxx di carrozziere.
Macchina praticamente allagata (non spider, non voglio nemmeno specificare come) dopo un'accurata asciugatura NON al sole non ha riportato praticamente alcun danno (solo piccoli aloni sui sedili, chiari, rimossi poi con pazienza).
NB 1.6 Siepe 2000
Smonta sedili e se hai pazienza pure la moquette, dai una bella lavata con prodotto neutro alla moquette e fa asciugare tutto all'ombra, sarebbe opportuno, visto che ci sei, igienizzarla con un prodotto specifico (esistono delle schiume che costano poco e fanno effetto, le lasci agire e poi le togli con la spazzola). Dall'interno dell'abitacolo assicurati, una volta smontato tutto, di eliminare ogni traccia di acqua e umidità.
mi raccomando smonta pure il teppetino dietro i sedili e la cappelliera, le alette parasole, insomma tutto. :a_35:
Buon lavoro.
p.s. in questi giorni non avrai problemi di asciugatura viste le temperature!!!!!
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Siccome non ho voglia di fare un *****, dopo aver rimosso gran parte dell'acqua by hand, l'ho fatta asciugare più o meno all'ombra. Si è asciugata subito e oggi l'ho portata dal tappezziere che con 100 euro, mi igienizza gli interni e mi sistema due cacatelle sulla capote.
La ritiro stasera, vi farò sapere...
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!