This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!!
Io credo che le macchinette della polizia siano tarate in modo un po' "amichevole".
Che esca zero dopo una media bevuta un'oretta prima da me è quasi la norma.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
In quel caso potevi opporti. Se te lo fanno una volta e sei negativo hai tutto il diritto di negare la "ripassata".

Sta di fatto che sono d'accordissimo con te, è già successo anche a miei amici di avere valori sballatissimi, del tipo una ceres durante la pizza --> 2.5 al primo soffio ( Shock ) e praticamnete zero al secondo.

Infatti se guido evito di bere e fine, la redbull poi è tanto buona :love:
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:In quel caso potevi opporti. Se te lo fanno una volta e sei negativo hai tutto il diritto di negare la "ripassata".

Avevo 18 anni...ero piccolo e indifeso :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Io credo che le macchinette della polizia siano tarate in modo un po' "amichevole".
Che esca zero dopo una media bevuta un'oretta prima da me è quasi la norma.

Da me nemmeno ti fanno soffiare subito:
prima pre-test. Se sei positivo soffi in quello "vero", altrimenti niente di fatto..
Lavorando in discoteca e finendo alle 4/5 del mattino quest'inverno ne avrò fatti almeno 15 :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
mah, tutta questa enfasi attorno all'alcool mi sembra un pò insensata. Se uno guida normalmente anche se ha 0.8 nel sangue non vedo perchè deve subire una contravvenzione più salata di uno che fa il ***** in auto ed è sobrio.

Il primo parametro per multare sarebbe la constatazione di mancato rispetto di una norma di sicurezza, l'alcool al più dovrebbe essere un'aggravante, ma non il motivo di una multa.

Questa cosa mi ricorda "Minority Report", il film, in cui si arrestava la gente prima che commettesse un reato, perchè si sapeva che l'avrebbe fatto...
  Cita messaggio
Diciamo che prima di tutto dovrebbero mettere un bel test dei riflessi (ripetuta 5-6 volte, con eliminazione dei dati fuori standard, insomma, test a 2 code con +-2sigma....... penso sia una distribuzione gaussiana la distribuzione dei riflessi!) con una soglia adeguata. Molto spesso chi beve costantemente o fa abbondante uso di stupefacenti ha i riflessi rallentati. Idem gli anziani non più idonei

A parte questo sono a favore dello 0.0 quando si guida.
Alberto
  Cita messaggio
No, con 0,8 in linea di massima in media sei pericoloso e non si può aspettare che tu faccia una cazzata per fermarti.

Si può disquisire per ore su quanto possano essere sproporzionate le sanzioni, sopratutto perchè è sotto gli occhi di tutti che tendano a bastonare gli "sfigati" ma siano sostanzialmente impotenti contro i recidivi gravi.

E lo dice uno che l'han pinzato e ancora adesso ne patisce le conseguenze, ho quasi più rinnovi sulla patente di mio padre oramai... Però preferisco godermi le mie bevute, quindi vado a piedi, in taxi, son tranquillo e non rischio de far male a nessuno...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:LA soluzione definitiva:

[ Immagine ]

:haha:

In teoria ti possono ritirare la patente anche in bici.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Attento che basta pure questo a sballarti il test.

[Immagine: 800px-moncheri.jpg]
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:No, con 0,8 in linea di massima in media sei pericoloso e non si può aspettare che tu faccia una cazzata per fermarti.

Si può disquisire per ore su quanto possano essere sproporzionate le sanzioni, sopratutto perchè è sotto gli occhi di tutti che tendano a bastonare gli "sfigati" ma siano sostanzialmente impotenti contro i recidivi gravi.

E lo dice uno che l'han pinzato e ancora adesso ne patisce le conseguenze, ho quasi più rinnovi sulla patente di mio padre oramai... Però preferisco godermi le mie bevute, quindi vado a piedi, in taxi, son tranquillo e non rischio de far male a nessuno...

E' una questione di opinioni. Io temo di più chi fa il ***** nonostante non abbia bevuto: quello è sempre pericoloso. Secondo me c'è una bella distinzione tra chi ha bevuto due-tre bicchieri di vino e chi è ubriaco.
  Cita messaggio