Salve a tutti.
Inizio a pensare che la bambina sia sfigata forte... perchè i problemi stan venendo fuori uno dopo l'altro.
Dopo il sensore giri-motore,dopo il terminale di scarico, la chiusura centralizzata a donnine-con-la-borsetta-rotante(cit.),ecc. ieri in autostrada è venuto fuori un ulteriore problema.
Dalla provincia di Bari stavo risalendo a Milano,dove vivo.
Dopo qualche centinaio di km mi accorgo che lo stereo inizia a funzionare male...
Sopra i 120km/h, va ad intermittenza, come una stazione radio che non riesce bene a prender le frequenze. Il problema è che andava a lettore CD/memory card/USB, tutto fuorchè il tuner.
Sotto i 120, funzionamento perfetto.
Penso sia lo stereo andato a donnine, così cerco di regolare la velocità e al tempo stesso,limito l'uso dello stesso.
Dopo qualche ora, succede il fattaccio.
Sto compiendo un sorpasso,in terza corsia, sento dei cali di potenza mostruosi nel motore,che singhiozza...rallento subito,accosto a destra (con sicurezza) e mi fermo nella prima piazzola di sosta per controllare eventuali problemi.
Spengo l'auto e...non l'avessi mai fatto!!!
L'auto non riparte più..per fortuna ho i cavi a bordo e chiamo degli amici in zona che vengono a soccorrermi. Faccio il ponte tra le batterie coi cavi e riesco a mettervi un po' di carica.
Esco alla prima uscita e cerco (santi navigatori) il primo elettrauto in zona.
Per fortuna è un centro Bosch, ha materiale qualificato e mi dice che la batteria è scarica, perchè l'alternatore non la carica a sufficienza.
Per una batteria nuova mi chiede 150€(!!!!),ovviamente non la prendo, perchè avendo carica sufficiente nella batteria (oltre il 50%), "rischio" e torno a Milano ad andature "slow", limitando ogni tipo di assorbimento elettrico (luci di posizione, no-stereo,ecc).
Non ho mai avuto la spia della batteria accesa quando ho avuto questi problemi.
E prima di partire ho fatto controllare la batteria ed era al massimo della carica.
Lunedì contatto Biraghi,sperando non sia già in ferie.
Se qualcuno,nel frattempo, ha qualche suggerimento per esperienze simili,mi contatti...
Se l'auto è davvero sfigata, inizio a fare il bruttissimo pensiero di darla via o rottamarla...perchè così è veramente inusabile,sigh
Inizio a pensare che la bambina sia sfigata forte... perchè i problemi stan venendo fuori uno dopo l'altro.
Dopo il sensore giri-motore,dopo il terminale di scarico, la chiusura centralizzata a donnine-con-la-borsetta-rotante(cit.),ecc. ieri in autostrada è venuto fuori un ulteriore problema.
Dalla provincia di Bari stavo risalendo a Milano,dove vivo.
Dopo qualche centinaio di km mi accorgo che lo stereo inizia a funzionare male...
Sopra i 120km/h, va ad intermittenza, come una stazione radio che non riesce bene a prender le frequenze. Il problema è che andava a lettore CD/memory card/USB, tutto fuorchè il tuner.
Sotto i 120, funzionamento perfetto.
Penso sia lo stereo andato a donnine, così cerco di regolare la velocità e al tempo stesso,limito l'uso dello stesso.
Dopo qualche ora, succede il fattaccio.
Sto compiendo un sorpasso,in terza corsia, sento dei cali di potenza mostruosi nel motore,che singhiozza...rallento subito,accosto a destra (con sicurezza) e mi fermo nella prima piazzola di sosta per controllare eventuali problemi.
Spengo l'auto e...non l'avessi mai fatto!!!
L'auto non riparte più..per fortuna ho i cavi a bordo e chiamo degli amici in zona che vengono a soccorrermi. Faccio il ponte tra le batterie coi cavi e riesco a mettervi un po' di carica.
Esco alla prima uscita e cerco (santi navigatori) il primo elettrauto in zona.
Per fortuna è un centro Bosch, ha materiale qualificato e mi dice che la batteria è scarica, perchè l'alternatore non la carica a sufficienza.
Per una batteria nuova mi chiede 150€(!!!!),ovviamente non la prendo, perchè avendo carica sufficiente nella batteria (oltre il 50%), "rischio" e torno a Milano ad andature "slow", limitando ogni tipo di assorbimento elettrico (luci di posizione, no-stereo,ecc).
Non ho mai avuto la spia della batteria accesa quando ho avuto questi problemi.
E prima di partire ho fatto controllare la batteria ed era al massimo della carica.
Lunedì contatto Biraghi,sperando non sia già in ferie.
Se qualcuno,nel frattempo, ha qualche suggerimento per esperienze simili,mi contatti...
Se l'auto è davvero sfigata, inizio a fare il bruttissimo pensiero di darla via o rottamarla...perchè così è veramente inusabile,sigh