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riconoscimento marca e tipo cerchi/compomotive
#21
acidlovah Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Più o meno.
Loro hanno uno stampo, poi fresano il pezzo (quasi) finito a seconda delle esigenze (PCD, foro centrale, ET) entro un range prestabilito
quindi riassumendo sulla mia m1 potrei montare dei 15X8 et 14 o anche 10?
io adesso ho su quelli della m2,5 15x6 et 40 e diciamo che la gomma mi arriva a 1 mm dal passaruota.
Shock Shock
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#22
sicuro di aver preso le misure giuste??? Shock
Ci sono almeno 3 cm tra gomma e passaruota con i cerchi OEM!!!!!!!!!!
Alberto
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#23
acidlovah Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Più o meno.
Loro hanno uno stampo, poi fresano il pezzo (quasi) finito a seconda delle esigenze (PCD, foro centrale, ET) entro un range prestabilito
quindi riassumendo sulla mia m1 potrei montare dei 15X8 et 14 o anche 10?
io adesso ho su quelli della m2,5 15x6 et 40 e diciamo che la gomma mi arriva a 1 mm dal passaruota.
Non è che hai comprato la macchina con già su dei distanziali???
NB 1.6 Siepe 2000
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#24
Miata.SharK Ha scritto:sicuro di aver preso le misure giuste??? Shock
Ci sono almeno 3 cm tra gomma e passaruota con i cerchi OEM!!!!!!!!!!

Se la abbassi e hai un camber aggressivo arrivano tranquillamente a 5 o 6
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#25
la macchina ce l'ho da 12 anni, nessun distanziale Smile
Posterò una foto.
Diciamo che la gomma è interna al passaruota e non è nemmeno a 1mm, diciamo che internamente è a filo e anche qualcosa in meno.
Io ho assetto bilstein e molle h&r
p.s. io pensavo in altezza, invece voi dicevate in larghezza.
Si ci saranno almeno 3 cm.
Comunque concludendo per avere cerchi che sono a filo del passruota che ET conviene prendere? 10?
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#26
Questi Compomotive sono bellini, qualcuno sa quanto pesano 14x7 ??
15x7 ??
15x8 ??

Inoltre su una MK1 passare da 14 a 15 fa perdere a livello di prestazioni, quindi perchè farlo? Solo per avere le ruote a filo?
'92 NAClassicRed


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#27
TIGO Ha scritto:Questi Compomotive sono bellini, qualcuno sa quanto pesano 14x7 ??
15x7 ??
15x8 ??

Inoltre su una MK1 passare da 14 a 15 fa perdere a livello di prestazioni, quindi perchè farlo? Solo per avere le ruote a filo?

Non sono leggerissimi.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#28
all incirca 15libbre, cioe 6,8kili
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#29
TIGO Ha scritto:Inoltre su una MK1 passare da 14 a 15 fa perdere a livello di prestazioni, quindi perchè farlo? Solo per avere le ruote a filo?

se passi ad un cerchio da 15'' che ha lo stesso peso del 14'' stock non vedo perche le prestazioni debbano essere penalizzate Shock
inoltre se rispetti il diametro di rotolamento, da /60R14 passi a /50R15, gli angoli dei leveraggi delle sospensioni non vengono modificati se non in maniera trascurabile
in ogni caso aumentare il diametro del cerchio non porta le ruote a filo del passaruota.
puoi arrivare a filo montando distanziali o montando un cerchio con un ET minore di quello stock.

considera anche che in questo forum sta dilagando la hellaflush-ite Lol
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#30
Mah.. belli son belli Compomotive, però io andrei di Watanabe tutta la vita.

Enrico.. hai un MP
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