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Turbo, si riparte!
#1
Ciao dopo un lungo periodo di inattività (dovuta a mancanza di tempo) ripartono i lavori sulla Turbo.
Montati gli iniettori 260cc l'auto andava in moto con difficoltà, era ingolfatissima: evidentemente le aperture programmate per gli iniettori di serie sono troppo lunghe per questi, quindi ho dovuto rimontare gli originali adattandoli al flauto nuovo di alluminio ma almeno ora posso muoverla.
Prossimi lavori:
- sistemazione ritorno carburante in serbatoio
- scarico completo in inox con attacco sonda lambda e uscita singola da 100mm
- rifacimento collettore turbina
- installazione strumentazione supplementare (temp. olio, rapp. stecheometrico, pressione Turbo)
- montaggio frizione rinforzata e volano alleggerito
- rullata la banco finale
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#2
LC100 Ha scritto:Ciao dopo un lungo periodo di inattività (dovuta a mancanza di tempo) ripartono i lavori sulla Turbo.
Montati gli iniettori 260cc l'auto andava in moto con difficoltà, era ingolfatissima: evidentemente le aperture programmate per gli iniettori di serie sono troppo lunghe per questi, quindi ho dovuto rimontare gli originali adattandoli al flauto nuovo di alluminio ma almeno ora posso muoverla.
Prossimi lavori:
- sistemazione ritorno carburante in serbatoio
- scarico completo in inox con attacco sonda lambda e uscita singola da 100mm
- rifacimento collettore turbina
- installazione strumentazione supplementare (temp. olio, rapp. stecheometrico, pressione Turbo)
- montaggio frizione rinforzata e volano alleggerito
- rullata la banco finale
Complimenti e in cxxxlo alla balena.
Quando puoi qualche foto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#3
bisogna vedere come si comporteranno gli iniettori originali in piena potenza, da non pratico direi che difficilmente garantiranno la necessaria quantità di benzina e rischierai di andare in magro proprio quando è pericoloso.
ex NA 115hp
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#4
Non mi sono spiegato, al banco avevamo già visto che a 4.500 giri gli iniettori originali non ci stavano più dietro. Per questo ho comprato quelli maggiorati solo che per installarli serve rimappare, l'auto, con la mappatura attuale, con gli iniettori grossi non va neppure in moto.
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#5
Che iniettori hai montato?
So che Alan ti aveva offerto quelli della 323turbo.

Montare iniettori maggiorati non so, per me è un discorso di mappatura e gestione dell'insieme che non va bene.
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#6
LC100 Ha scritto:Non mi sono spiegato, al banco avevamo già visto che a 4.500 giri gli iniettori originali non ci stavano più dietro. Per questo ho comprato quelli maggiorati solo che per installarli serve rimappare, l'auto, con la mappatura attuale, con gli iniettori grossi non va neppure in moto.

Ciao LC100

ma come centralina in questo momento come stai messo?? hai l'originale?? fammi sapere per favore sto iniziando i lavori del turbo anche sulla mia e sto cercando una centralina da affiancargli..

Grazie mille..

P.S. io ho una Nb 1.6 del 2000
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

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#7
Elpiojo2005 Ha scritto:Ciao LC100

ma come centralina in questo momento come stai messo?? hai l'originale?? fammi sapere per favore sto iniziando i lavori del turbo anche sulla mia e sto cercando una centralina da affiancargli..

Grazie mille..

P.S. io ho una Nb 1.6 del 2000

Questo topic e' di un'anno fa...
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#8
spero non sia passato a miglior vita.. Smile (Scherzo eh..)
http://www.car-care.it
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Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
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RC 7,98 : 1
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Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
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#9
Comunque sono quasi certo che la centralina originale non è sufficiente per una trasformazione turbo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#10
Una bella g-reddy e-manage e via....
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
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