Ciao dopo un lungo periodo di inattività (dovuta a mancanza di tempo) ripartono i lavori sulla Turbo.
Montati gli iniettori 260cc l'auto andava in moto con difficoltà, era ingolfatissima: evidentemente le aperture programmate per gli iniettori di serie sono troppo lunghe per questi, quindi ho dovuto rimontare gli originali adattandoli al flauto nuovo di alluminio ma almeno ora posso muoverla.
Prossimi lavori:
- sistemazione ritorno carburante in serbatoio
- scarico completo in inox con attacco sonda lambda e uscita singola da 100mm
- rifacimento collettore turbina
- installazione strumentazione supplementare (temp. olio, rapp. stecheometrico, pressione Turbo)
- montaggio frizione rinforzata e volano alleggerito
- rullata la banco finale
LC100 Ha scritto:Ciao dopo un lungo periodo di inattività (dovuta a mancanza di tempo) ripartono i lavori sulla Turbo.
Montati gli iniettori 260cc l'auto andava in moto con difficoltà, era ingolfatissima: evidentemente le aperture programmate per gli iniettori di serie sono troppo lunghe per questi, quindi ho dovuto rimontare gli originali adattandoli al flauto nuovo di alluminio ma almeno ora posso muoverla.
Prossimi lavori:
- sistemazione ritorno carburante in serbatoio
- scarico completo in inox con attacco sonda lambda e uscita singola da 100mm
- rifacimento collettore turbina
- installazione strumentazione supplementare (temp. olio, rapp. stecheometrico, pressione Turbo)
- montaggio frizione rinforzata e volano alleggerito
- rullata la banco finale
Complimenti e in cxxxlo alla balena.
Quando puoi qualche foto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
bisogna vedere come si comporteranno gli iniettori originali in piena potenza, da non pratico direi che difficilmente garantiranno la necessaria quantità di benzina e rischierai di andare in magro proprio quando è pericoloso.
ex NA 115hp
Non mi sono spiegato, al banco avevamo già visto che a 4.500 giri gli iniettori originali non ci stavano più dietro. Per questo ho comprato quelli maggiorati solo che per installarli serve rimappare, l'auto, con la mappatura attuale, con gli iniettori grossi non va neppure in moto.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Che iniettori hai montato?
So che Alan ti aveva offerto quelli della 323turbo.
Montare iniettori maggiorati non so, per me è un discorso di mappatura e gestione dell'insieme che non va bene.
Comunque sono quasi certo che la centralina originale non è sufficiente per una trasformazione turbo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Una bella g-reddy e-manage e via....
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca