Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Luca Ha scritto:Ma perchè dichiarano 7,9 quando fa i 7 ??? mah...
spesso le provano col pieno e magari stanno larghi ,come con la potenza dichiarata..in media è probabile che abbiaono 5-6 cv in più
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
anche a me la spinta non sembra come credevo, la mia vecchia 206 con 137 cavalli e peso simile mi dava al sensazione di inchiodarmi al sedile (forse la trazione anteriore amplifica l'effetto?) e si che la miata essendo piu bassa dovrebbe enfatizzare la sensazione di velocità!
PS: per la cronaca io ho una RC e stando al dichiarato se non sbaglio ci mette 8.2 secondi... tanto quanto dichiarava la 206
PPS: poi dipende anche a quanti giri cambi marcia, nel video cambia oltre i 7000 mentre dalle prove a rullo si evince come bisogenebbe farlo non oltre i 5000 (+500 giri per non far scendere i giri quando prima che entri la marcia) per ottenere la massima spinta!
maca Ha scritto:Qui hanno provato la NC-FL /NC2 1.8 nella quale non mi risulta ci siano state modifiche rispetto alla NC e dicono 0-100 : 8,9
http://www.auto.it/prove/mazda/mx-5/2009...a+MX-5+1.8
Qui il 2.0 nel 0-100 : 7,17
http://www.auto.it/prove/mazda/mx-5/2006...a+MX-5+2.0
La NC-FL 1.8 ha il rapporto al ponte più lungo del 4%
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)