Avevo rilevato l'anno scorso 7.02s con conica corta (li raggiunge in terza), asfalto umido e circa 7k km all'attivo (misurati con RaceChrono e antenna 10Hz). Riproverò.
La ND non esiste.
0-100
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30-09-2012, 21:55
Avevo rilevato l'anno scorso 7.02s con conica corta (li raggiunge in terza), asfalto umido e circa 7k km all'attivo (misurati con RaceChrono e antenna 10Hz). Riproverò.
La ND non esiste.
30-09-2012, 21:56
appena ho mezza giornata libera provo :haha:
01-10-2012, 00:29
Domanda da noob :oops: ma lo 0-100 come va rilevato? xD macchina ferma, motore al minimo, 3-2-1 e via, oppure macchina ferma, motore liberamente accellerato, 3-2-1 via?
01-10-2012, 00:33
si accelera in modo che allo stacco della frizione il motore si trovi nella zona di coppia massima, cercando di non essere troppo brutali per evitare sgommate controproducenti.
La ND non esiste.
01-10-2012, 00:48
Okkk perfetto.. avevo questo dubbio atroce xD
Quindi approssimativamente si parte dai 4.000 rpm per cambiare a...? Circa 5.500 ( che si inizia a "perdere" coppia), o giusto prima del limitatore, 7.000, (che si sfrutta "l' allungo") ?
01-10-2012, 01:31
TraLaLa Ha scritto:Okkk perfetto.. avevo questo dubbio atroce xD La partenza " perfetta " dovrebbe farsi nel punto iniziale di coppia vera, quindi se il picco massimo lo raggiungi dai 4000 in poi dovrai partire da 4000. Per farti un'idea prova qualche videogame così non distruggi la frizione, e vedi la differenza che c'è partendo nei vari range di giri, se non hai nessun videogioco su cui testare questa tesi allora sali in macchina e divertiti. Per concludere, lo 0/100 lo lascerei a chi soffre di sindrome di cazmoshen e correlati :haha:
01-10-2012, 02:03
massi è solo un "test", tanto per fare xD lo scopo è puramente ludico per quella volta, non mi metto di certo a ripeterlo finché non arrivo ai 7sec netti xD
Al max si può fare una prova cambiando pesi tipo passeggero/serbatoio etc e vedere quanto realmente cambia in accelerazione
01-10-2012, 07:55
Si cambia a 7200!
: WallBash :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
01-10-2012, 11:22
Fletch Ha scritto:io a 7500 :haha:Il tuo catalizzatore ringrazia! :chessygrin: |
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