This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatina col singhiozzo
In generale per questi problemi si deve andare in sequenza:
- Cavi (occhio che i cavi devono essere originali o magnecor, altrimenti rischi di avere falsi contatti) + candele
- Pulizia corpo farfallato, debimetro e valvola del minimo (la valvola del minimo l'hai pulita)
- Bobine
- Provare con un debimetro di un amico e nel caso sostituirlo
- Guarnizione della testa (spero per te di no)
Alberto
  Cita messaggio
Conoscendo il vecchio proprietario dubito abbia buttato su cavi del cavolo.
Proverò a pulire la valvola del minimo...
  Cita messaggio
Per verificare se i cavi "scaricano" sulla testa, se hanno perso l'isolamento, un buon metodo è quello di nebulizzare dell'acqua a motore acceso.

Si vedono ad occhio nudo eventuali scintille tra cavo e coperchio valvole (l'acqua nebulizzata fa da conduttore). Visto fare al meccanico quando la mia ex polo iniziò ad andare a strappi sotto ai 2000giri.

Cambiati i cavi problema risolto...
  Cita messaggio
A questo punto penso sia proprio il debimetro e ho chiesto a open sky se ne ha uno. Ma che voi sappiate...esiste un modo per eliminarlo o sostituirlo con qualcosa di più piccolo?

Edit: se è il debimetro e lo devo prendere...tanto vale montare quello dell'rx7 no?
  Cita messaggio
Oggi ho provato il debimetro del gentilissimo luca, open sky. Grazie Luca!

Con mio sommo rammarico la macchina persiste con il problema. Devo cominciare a preoccuparmi? Che altro può essere, sono demoralizzato :no_:. La pompa benzina? Il filtro benzina? Ma che senso ha che la macchina si metta a salire e scendere di giri anche da ferma e senza toccarla.
  Cita messaggio
UP!
Capita anche a me.
Questa sera strappava fino a 4000 giri, dopo una bella tirata sembra che il problema sia diminuito,, non scomparso.
Comincio la trafila?
Candele> cavi ecc o qlc ha un'altra idea?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
nofear Ha scritto:UP!
Capita anche a me.
Questa sera strappava fino a 4000 giri, dopo una bella tirata sembra che il problema sia diminuito,, non scomparso.
Comincio la trafila?
Candele> cavi ecc o qlc ha un'altra idea?
Ieri in serata dopo le 23, é l'ora più comoda, cambio delle candele.
Quelle del 2 e del 3 cilindro erano lente, elettrodo consumato.
Oggi prova, singhiozzo e strappi spariti.
Rimane ancora un'irregolarità del minimo, troppo alto e scende moltooooo gradualmente.
Consigli?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio