hanno un nome preciso, su tutte le auto ci sono. Sono dei condotti studiati apposta per far si che le turbolenze date dalla forte aspirazione della valvola si annullino. in pratica arriva aria tranquilla e non turbolenta, oltre a rappresentare un piccolo serbatoio che funge da polmone per i condotti, così quando c'è richiesta di aria c'è già qualcosa nel tubo, nel momento che il filtro pesca!
quindi adesso che per mettere il cda ho un semplice tubo dritto mi manca qualcosa?
NA MY'93 115 NB 1.6
è quello che negli impianti idraulici si mette come vaso di espansione e serve per evitare il cosiddetto "colpo d'ariete".
solo che qui funziona all'inverso, in depressione...
'97 NA British Green
cianke & mx5' Ha scritto:è quello che negli impianti idraulici si mette come vaso di espansione e serve per evitare il cosiddetto "colpo d'ariete".
solo che qui funziona all'inverso, in depressione...
sì ma negli impianti idraulici si lavora con fluidi incomprimibili!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
bè mi pare di capire che posso tranquillamente farne a meno.
grazie a tutti.
NA MY'93 115 NB 1.6
con il cda puoi montare il polmone prefarfalla, la teoria dice che aiuta i bassi e non peggiora agli alti, in pratica non ho mai parlato con nessuno che ne abbia uno su mx5, sulle s2000 ne ho visti molti e tutti mi hanno sempre detto che il motore è più coppioso prima dell'intervento del v-tec e non da nessun fastidio al v-tec
cosa poi renda o non renda non ne ho idea
ARC Intake Chamber
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
sicuramente col cda qualcosa c'ho perso, prima era più pronta ai bassi.
valuterò la possibilità di montare il polmone (se lo trovo).
Comunque brutto è brutto he...!
NA MY'93 115 NB 1.6