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Problema bulloni testata
#1
ragazzi : Andry : controllando stamattina i liquidi come da routine domenicale....
ho notato che l'ultimo bullone della testata a destra in alto era lento (quelli con scritto 9 sulla testa per intenderci...da 10)
...svitandolo ho scoperto che era lesionato tantè che si è spezzato subito Cry
ho controllato anche gli altri bulloni e alcuni non erano serrati bene Shock ....li ho serrati io ma non mi fido

ora che faccio mi manca un bullone....vorrei sostituirli tutti e farli serrare per bene

[Immagine: 333vn00.jpg]

ora come mai si saranno allentati? Banghead non li ho mai toccati.....
oggi 1 agosto...domenica che mi invento?
mi sconsigliate di camminarci momentaneamente vero?
rassicuratemi :oops:
aiuto Cry

[Immagine: 5knjb4.jpg]


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#2
Oggi non usarla e spingila dal meccanico domani.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#3
Stai parlando dei bulloni della testata o di quelli del coperchio?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#4
P & R' Ha scritto:Stai parlando dei bulloni della testata o di quelli del coperchio?
:chessygrin:

Già...davo per scontato fossero della testata...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#5
Non ho la macchina sottomano, e' a 4000 km di distanza.

Servirebbero un paio di foto del motore, con e senza il coperchio. Ma propendo per i bulloni di quest' ultimo.
Adesso vado in rete a cercarle.

Eccola!
http://image.importtuner.com/f/10104002 ... ne_bay.jpg
Non guardate il filtro, brutti key! Tongue

Quelli che si vedono sono i bulloni del coperchio.
Stringere a mano senza esagerare....
Per quello rotto, cercare di capire se la guarnizione perde, se si e' rotto dentro, se e' semplicemente svitato ...
Passare da un meccanico che sa il suo mestiere (bestia rara).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#6
si scusate il coperchio!!!
è grave? Cry
mi sono preoccupato perche era lentissimo qualcuno
no non perde nulla dalla guarnizione...ha 55.000 km ci mancherebbe Banghead


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#7
Non ti preoccupare... non è nulla di grave!!!!! Portala dal meccanico e fagli fare il lavoro, magari evita l'umidità o altro tenendola al chiuso se non hai modo di portarla subito
Alberto
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#8
ok grazie ragazzi Wink
domani passo in mazda...compro un set di bulloni nuovi e li faccio serrare con la dinamometrica in officina


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#9
si non ti preoccupare non è nulla di grave
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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