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Bloccato Cancello Scorrevole Beninca, non parte....
#1
Salve,

non so se qualcuno può aiutarmi.

Pochi istanti fà mi sono accorto dalla finestra che il cancello scorrevole di marca Beninca non si era richiuso, per cui ho premuto il pulsante dalla pulsantiera di casa ma stranamente non si chiudeva.

Sono uscito fuori e mi sono accorto che il cancello rimaneva bloccato anche se aveva fatto qualche centimetro in avanti rispetto alla posizione quando è tutto aperto.

La luce del lampeggiante lampeggia ma con una frequenza insolita, ovvero il lampeggio è più frequente non so se mi spiego. Ho toccato il motore ed era molto caldo, giornata sui 29 gradi ma nuovolosa.

Non so se qualcuno può dirmi da cosa può dipendere, il cancello è lngo 3 metri, scorrevole, motore marca Beninca posto in opera 13 anni fà sempre andato alla grande.

Apro una parentesi con l'occasione, il tecnico che lo installa mise il "prelampeggiamento", ovvero una volta dato il comando di apertura la luce lampeggia per 5 secondi prima di iniziare l'apertura dello stesso. Onestamente è un po' una palla perchè è prospiciente una zona a bassissima frequenza di passaggio di utenze deboli e veicoli quindi se qualcuno può dirmi come eliminarlo mi farebbe un favorone.
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#2
Ho ritrovato il libretto è il modello RI.5E modello benincà posato in opera nel 2000. Cancello scorrevoleelettromeccanico.
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#3
Allora ho ritrovato le chiavi di sblocco.

Il cancello non ha problemi meccanici nel senso che manualmente scorre bene tra l'albero e la cremagliera.

Poi ho riattaccato la corrente ed ho notato:

1. la fotocellula vicino al motore sente il relé perchè scatta fà click click al passaggio della mia mano, ma non ho provato con la seconda fotocellula.

2. il lampeggiante lampeggia regolare come quando il cancello scorreva senza problemi.

3. sento che il motore gira e la testa si riscalda velocemente (ho tolto il "cappello" di protezione in plastica) ma non parte niente

Da cosa può dipendere?

Se lo faccio girare a vuoto rischio di bruciare il motore o ha un fusibile che lo salvaguarda?

I cancelli (oltre allo scorrevole ho un battente) hanno un differenziale dedicato.

Grazie in anticipo.
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#4
Prova su www.benincapassion.com



















:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

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#5
Standing ovation!

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#6
:haha: :haha: :haha:

cattivi come sempre....perdonali anche se sanno quel che fanno! :angel2:
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#7
E' questo:

[Immagine: sku2021.jpg]

Raga secondo me il condensatore del tipo in foto è ancora buono perchè non ha malformazioni fisiche ma solo un filo spezzato, la prima prova da fare e risaldare una delle due gambe spezzate sullo stampato della scheda grafica, ora la "gamba" risulta corta.

Domanda: se utilizzo dello stagno per fare da collante tra il filo spezzato e lo stampato elettrico va bene? i due fili che fuoriescono dal condensatore elettrolita di che materiale sono fatti? Grazie.
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#8
cerca su ebay o da qualsiasi elettromarket, non è un condensatore dalla capacità insolita o che...
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#9
Inner Frei Ha scritto:cerca su ebay o da qualsiasi elettromarket, non è un condensatore dalla capacità insolita o che...

sì ma è troppo lungo per cui quando rimonto la visiera in plastica che protegge tutti i circuiti elletrici si ripiega su se stesso, ma che minchia hanno fatto? logico che si spezzasse, eppure è un motore che dovrebbe essere tutto di default nel senso che nel corso degli anni nessun tecnico ci ha messo mano e che lo fanno uscire dalla fabbrica così??!!

dato che tu sei del ramo esitono figure cilindriche più corte e più grassocce con le medesime caratteristiche tecniche onde evitare che batta sul coperchio?

su ebay ho visto che c'è ma è roba di Hong-Kong, cina...rubycon è giapponese e poi a mezzo e-mail ci vuole 10 giorni...che palle!
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#10
io personalmente userei lo stesso condensatore e gli attaccherei 2 cavi di prolunga così lo posizioni dove vuoi (ma non so se l'armatura può toccare altre parti metalliche!!)

di sicuro ne esistono con la stessa capacità ma di forma diversa ma non saprei dove guardare se non provando appunto ad esempio da un elettromarket!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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