Stamane ho ispezionato nuovamente gli elettrolitici del motore e per quanto concerne quello da 16uF 400v non presenta alcuna malformazione nella sua forma, tra l'altro mi chiedevo da dove si capisce che è 400V perchè riporta più scritte e quelle riportate con più frequenza sono da 450V, nessun dubbio sui 16 microfarad perchè è riportata solo questa dicitura.
Per l'elettrolita nero da 1000 uf 16V nessuna malformazione nella forma rilevata.
OH, occhio che gli elettrolitici hanno un verso eh! Mettili nello stesso senso di quelli che hai tolto altrimenti scoppiano.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
+ con il + e - con il meno.
ma tutti i condensatori sono elettroliti?!?
cangaceiro Ha scritto:+ con il + e - con il meno.
ma tutti i condensatori sono elettroliti?!?
No.
I condensatori elettrolitici sono quelli che riescono a fornire le capacità più alte a costi e ingombri più bassi possibile, per questo vengono usati a profusione. Di condensatori ne esistono un'infinità di tipi.
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quindi nel mio caso il condensatore elettrolitico è quello nero mentre il condensatore normale è quello bianco dico bene? :roll:
Quello nero lo è sicuramente, quello bianco penso di no, ma non sono sicuro.
Comunque la tecnologia non è molto importante, l'importante è la capacità e il voltaggio max, in relazione all'ingombro e i costi che vuoi sostenere.
Ti consiglio di cercare un rivenditore di parti elettroniche nella tua città (c'è sicuramente... c'è pure a perugia!) che esattamente come su mx5passion non ti farà pagare la consulenza purchè compri la robba da lui (ma saranno meno di 5 euro in tutto).
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