alluminio Ha scritto:Per il trasformatore vale lo stesso discorso, si prova, se non va si cambia se va perchè dovrebbe cambiartelo?
Il trasformatore ha 10 anni, ma sono d'accordo con te se va perchè cambiarlo? mi chiedevo che cosa trasforma? ok penso la tensione della corrente elettrica ovvero il voltaggio se non dico boiate, da casa arriva corrente alternata mentre lo stampato elettrico credo che usufruisca di corrente conitnua poichè sopra di esso sono montati condensatori elettrolitici polarizzati, per cui avendo una polarità sulla scheda gira corrente continua.
alluminio Ha scritto:microprocessore non l'avevo considerato. Ma di che microprocessore ha bisogno un cancello?
Ah bho fatto sta che nel listino della casa madre è indicato con tanto di grafico di dove è sulla scheda elettrica, per cui c'è poi di che tipo sia e a che cosa serva al momento non ho competenze in materia, poi posso sempre farmi mandare dalla casa madre dei fogli tecnici. Ad esempio la mia "vecchia scheda" non monta un microprocessore ma viene indicato come "microcontrollore", in quella nuova cambia denominazione in microprocessore.
alluminio Ha scritto:Comunque se ha testato i componenti deve saperti dire qual'è il difetto, che discorso è? ti chiedo 45 euro, non risolvo il problema e neanche ti dico qual'è?
Infatti probabilmente questo gioco lo fanno spesso e gli riesce ma passare da bischero come si dice a Firenze mica ne ho voglia.
alluminio Ha scritto:Prova a dirgli che hai qualcuno che ti ripara la scheda sostituendo i componenti e vuoi sapere quali sono rotti.
Dunque la scheda in questione è postata qui in questo tread mi sembra a pagina 3, i condensatori gli pago in negozio 0.60 euro, poi non ho idea degli altri componenti su che prezzo ci si aggiri, per altri componenti intendo relè, morsettiere, ed altre cose che manco saprei chiamare in maniera tecnicamente corretta. Giusto per essere coscienzioso delle parole che dico, perchè se ho capito bene le tue di parole la componentistica di uno stampato elettrico ha un prezzo piuttosto esiguo.
alluminio Ha scritto:Quello che teoricamente dovrebbe aver testato la scheda è lo stesso che ti venderebbe tutto nuovo?
Sì! All'inizio diceva "ma io di 1 ora e mezzo di test non devo prenderci nulla?" poi quando gli ho chiesto dove era localizzato il danno parlava in terza persona plurale: "Mah non ricordo me l'avevano detto ma comunque era un danno irreparabile" :a_23:
Grazie come al solito del tempo che tu e gli altri mi concedete :ange: