This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
shell helix rimetto nuovo o cambio?
Ragazzi voi che avete NB 1.8 informatevi se il vostro motore rientra tra quelli potenzialmente soggetti a rottura.
Penso la sappiate sta storia, se ne è parlato diverse volte nel forum.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Ragazzi voi che avete NB 1.8 informatevi se il vostro motore rientra tra quelli potenzialmente soggetti a rottura.
il mio rientra alla grande, già visto mesi fà. per ora resiste (anche se ho paura che comunque prima o poi schiatterà)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:
Miller Ha scritto:Ragazzi voi che avete NB 1.8 informatevi se il vostro motore rientra tra quelli potenzialmente soggetti a rottura.
il mio rientra alla grande, già visto mesi fà. per ora resiste (anche se ho paura che comunque prima o poi schiatterà)

azz.. ti auguro di no
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Ragazzi che ne pensate dello Shell Helix Ultra 5w-40?
  Cita messaggio
Claudio87 Ha scritto:Ragazzi che ne pensate dello Shell Helix Ultra 5w-40?

non l'ho mai provato, ma con quel che costa prenderei il mobil1 e andrei sul sicuro
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
se usate olii sintetici su na o nb è normale che si brucino ...

ci vuole il semisinteticoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
  Cita messaggio
dildoman Ha scritto:se usate olii sintetici su na o nb è normale che si brucino ...

ci vuole il semisinteticoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
io uso il bardahl XTC60 5w40... mi han detto essere buono...
però dici che sia sintetico ed è per questo che ne mangia così tanto? al prossimo cambio olio proverò a far mettere un semisintetico...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
dildoman Ha scritto:se usate olii sintetici su na o nb è normale che si brucino ...

il mio è semisintetico, non conosco la macchina di claudio87, la conoscerà lui. Magari ha sempre girato col sintetico, se la macchina riceve una manutenzione costante non vedo quale sia il problema.
Dicevo solo che se aveva intenzione di mettere shell helix ultra, che costa 19/20 euro al litro, con 2 o 3 euro in più si prende il mobil1.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
A proposito del 1.8 NB che si rompe;

Il range di VIN riportato è X0100001 - X0126468, ma non capisco se il mio ci rientra o no: Jxxxxxxxx00125839

Il dilemma nasce da quella X, è un carattere jolly o il VIN deve proprio avere X in quella posizione?
Il VIN di esempio riportato nel bollettino è questo JM1NB3539X0110592, quindi la X sembrerebbe importante. O no? Banghead

Comunque leggevo su miata.net se non ricordo male che il problema si presenta nei primi km nel caso (30000km), quindi i nostri motori dovrebbero essersi già belli che sbronzinati :fuite:
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
se quello è il tuo vin, la tua ci rientra.. (consiglierei comunque di toglierlo dal forum o comunque coprire le prime cifre...)
la storia dei 30k km un pò mi rincuora, speriamo sia vero...
ho paura che sia come il morbillo, di solito viene da piccoli, ma se viene quando sei adulto sono *****...
  Cita messaggio