non puoi perchè non puoi rendere l'ipod una periferica di avvio...
devi comprare o una chiavetta o un hard disk partizionato stile chiavetta...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Oggi pomeriggio è arrivato il pc nuovo, pacco integro, firmo poi vado ad aprire e trovo una ammaccatura sul case, e checazzo Il probelma poi è non solo estetico ma ho paura che abbia preso qualche botta che ne comprometta la longevità e che non campi 8 anni come il suo illustro predecessore che tra l'altro sto usando per scrivervi.
Una foto che illustra il tutto:
Tra l'altro non mi ha fatto una grande sensazione di primo acchito a parte il danno:
1. pesa la metà rispetto al mio case storico di 8 anni, ma vabbè vorrà dire poco.
2. ha l'alimentare con l'on-off ma non erano preistorici?
3. le mie perplessità più grandi sono all'attacco audio perchè ha tre canali, tre buchi di colore: rosino,verdino,celestino. Ma non parlava di audio 8 canali gestito da controller Realtek RTL8102EL? io ho il 5.1 come me lo attacco se ci sono tre buchi??!!
Comqune il servizio assistenza next mi ha telefonato subito, ho inviato foto e descrizione del danno, poi non sapevano di alcune prassi che deve seguire il cliente a seguito di danno occulto.....ho dovuto dettargliele per telefono...insomma robe all'italiana. :a_39:
Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
Modello:
1. direi che è normale, evoluzione tecnologica
2. se intendi che dietro ha l'interruttore, è normale, credo l'abbiano tutti
3. se ben ricordo il 5.1 (e sicuramente era così il 4.1) necessita solo di 2 attacchi sulla scheda audio, per il canale anteriore e quello posteriore, poi i vari satelliti sono gestiti dal subwoofer, che ha tutti gli attacchi...
MMx Ha scritto:2. se intendi che dietro ha l'interruttore, è normale, credo l'abbiano tutti
L'ho detto perchè mi ricordavo di questa cosa che avevi detto all'inizio dell'avventura :chessygrin:
MMx Ha scritto:una volta che sono entrambi ATX (occasionalmente incontro ancora qualche arcaico AT, che sono quelli con il bottone on/off di accensione)
MMx Ha scritto:3. se ben ricordo il 5.1 (e sicuramente era così il 4.1) necessita solo di 2 attacchi sulla scheda audio, per il canale anteriore e quello posteriore, poi i vari satelliti sono gestiti dal subwoofer, che ha tutti gli attacchi...
probabilmente hai ragione, però sono andato a guardare la mia vecchia sound blaster audigy e di buchi ne ha 5, di colori sopra citati si aggiunge il nero e l'arancione. :roll: farò una prova empirica anche se adesso sono in ballo con l'assicurazione della next.
pare un bel negozio:
http://www.nierle.it/
allora che sia leggero normale, una volta i case erano in ferro e lamiera, ora in alluminio.
che non abbia i buchi non vuol dire nulla, come dice MMX bastano due fori, le audigy hanno piu di 2 canali perchè vanno bene per mixare...
l'alimentatore on\off non ha nulla di strano e sfato il mito, non è vero che gli alimentatori nuovi non c'è l'hanno, non ce l'hanno solo quelli a basso costo-.-
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
stamane sono andato a comprare i dvd vergini alla Lidl, ho speso Euro 8.49 per 5 dvd confezione flat, esattamente marca octopron (qualcosa del genere) DVD-R da 4.7 GB.
Gli ho comprati perchè volevo farmi subito una copia di Windows 7 Ultimate 64 bit onde evitare che in un futuro mi si sciupi il dvd originale. Per il resto credo che li userò come facevo con i cd ovvero 1 masterizzazione l'anno.
Salve Raga, oggi ho ricevuto il nuovo pc privo di SO preinstallato:
Ram DDR2 con frequenza di 800MHz, standard PC2-6400, con 2GB totali.
Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 modello ST3500418AS con capacità di 500GB(32MB di buffer).
MotherBoard Asus modello P5KPL-AM/SE.
Ho eseguito le seguenti operazioni:
1. Ho messo il cd di installazione di W2000 per errore ed una volta che ha riconosciuto tutte le periferiche ho detto no all’installazione riavviandolo, anche se ho notato che non faceva il classico conto alla rovescia dei 15 secondi, per cui ho premuto invio e si è riavviato.
2. Ho messo il cd di Windows Xp, ha riconosciuto tutte le periferiche, ed è arrivato al punto di chiedermi se installare il sistema operativo, a quel punto ho detto no perché mi ero ricordato di mettere il vecchio HD, per cui appunto ho detto no e spento il pc.
3. Ho aperto il case messo il vecchio HD da 80 GB Maxtor, attaccato all’attacco IDE della scheda madre e posto il jumper su Master, cavo piatto con ultimo aggancio su HD IDE.
Il problema è che in fase di installazione, mentre il cd di Xp riconosce le periferiche va in schermata blù sempre con il solito errore, ovvero dice che manca il file pci.sys.
Ho provato più volte e con ben due cd diversi di Xp Home con licenza originale ma il problema è perenne.
Ho staccato tutto: vecchio HD ed il suo cavo IDE ma il problema persiste.
Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
Modello:
ma non si era detto di mettere windows 7?
Infatti stamane ho risolto mettendo Windows 7 Ultimate 64 bit in english.
Solo che ho fatto anche qui l'installazione con HD 500 GB e vecchio HD 80 Gb montato all'interno.
In fase "preinstallazione" ho creato una partizione di C che è diventata:
C: 150 GB con Windows 7 installato
F: 350 Gb per dati
Ho riavviato il pc dopo l'installazione che, incredibile, è andata liscia come l'olio.
Sono entrato in Bios ed era settato correttamente:
Sata 1 HD 500 Gb
Sata 2 Lettore DVD
IDE 1 Primary Master HD 80 GB.
Riavvio e carica perfettamente windows 7 ultimate 64 bit in english solo che:
riconosce C
riconosce F come disco vuoto
NON riconosce D
Ho provato a staccare il cavo piatto IDE SOLO dalla presa dell'HD ed a riavviare, poi ho riattaccato il cavo nuovamente ed ho riavviato ancora ma non lo riconosce in Win dows 7 suggerimenti?
Grazie.
ps: il fatto di avere un SO in english dà problemi con i programmi o qualche seccatura? mi scoccerebbe un po' dover trovare per esempio tutti i prog in english poichè in genere in italiano si trovano più facile, intendo a scanso di equivoci acquistandoli.
Grazie.
|