Ti ringrazio per il video che non mancherò di vedere. Lascio un attimo in sospeso il discorso audio input perchè ho avuto una sorpresina con il ghost di Xp.
Dunque ho 2 HD: SATA 500 GB e IDE 80 GB.
Ambedue con due partizioni:
SATA 1 150 Gb con W7 64 bit Engl.
SATA 2 350 GB dati
IDE 1 5 GB con Xpsp3 ITA
IDE 2 75 GB per dati.
Mi accorgo che come capienza IDE 1 è insufficiente per Xp, aggiornamenti e programmi.
Decido di fare una copia ghost di IDE 1 e depositarla in SATA 2.
con il dvd di w7 ricreo le nuove partizioni in IDE
IDE 1 8 GB con Xp
IDE 2 72 GB per dati.
Stacco fisicamente il disco SATA, alimentazione compresa, reinstallo Xpsp3 nella nuova IDE 1 da 8 GB.
Installo Xpsp3 in IDE 1 8 Gb e decido di copiare i dati da SATA 2 a IDE 2 per sicurezza. Prima stranezza non avevo riattaccato il cavo sata e l'alimentazione ma i dischi in Xp li vedevo e ho trasferito i dati. Ma come è possibile che sia avvenuto il passaggio se i cavi erano staccati?
Per dimenticanza tengo sempre il disco SATA staccato (alimentazione compresa) ed in Bios viene riconosciuto infatti solo IDE. Lancio da boot norton ghost 15 che su windows è in italiano, ma seconda stranezza norton è caricato in grafica di windows 7 ed è in inglese come windows 7, ma se il disco SATA è staccato??!!
Seleziono "Restore My computer" e anche qui riesco a vedere tutti i dischi e tutte le partizioni, vado a cercare il file .vp2 (o qualcosa del genere) che avevo messo in SATA2 ma mi da errore, provo con la copia in IDE2 ma stesso errore: Error EC950019: The current recovery data is invalid"
Stamane mi accorgo che non avevo riattaccato il disco SATA e mi viene da pensare che il fallimento del ghost fosse da attribuirsi a questo.
Riattacco fisicamente il SATA mentre giro in IDE1 sotto Xp ed infatti compare l'icona di riconoscimento.
Rieseguo il ghost da boot cd ma l'errore è sempre lo stesso.
Avevo già utilizzato norton ghost 2003 con w2sp4, ed avevo già fatto una prova l'altro ieri con Norton 15 proprio su Xp per vedere se tutto era ok e tutto era andato ok.
Al di là dei misteri di passaggio con cavi staccati qualcuno sa ricondurre l'errore citato da Norton? Sto leggendo la guida ma è lunghissimna e di non facile interpretazione
Ho fatto partire da SATA 1 W7 e ho fatto con Norton ghost 15 ITA il ripristino da windows 7, anzichè dal boot cd, di Xp in IDE 1. Risultato: ripristino perfetto.
Adesso quale è il problema? Avendo 3 Gb in più mi sono potuto permettere di installare qualche prog. leggero tipo i messenger, arrivato ad installare yahoo messenger mi dice "installazione impossibile causa disco capiente". Ma come se rimangono almeno 2.50 Gb?
E' come se il setup di yahoo riconoscesse la "vecchia" dimensione del disco fisso, in realtà adesso IDE 1 è capiente per il 5.03 GB, ma come posso fargli riconoscere il reale spazio che adesso è di 8 Gb totali?
Grazie e buona giornata.
Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
Modello:
mai usato yahoo messenger, ma dopo una ricerca veloce sembra che le possibilità siano 2:
-scaricare una versione precedente, vedere se quella si installa, poi una volta installata quella vecchia installare la nuova tramite gli aggiornamenti automatici del programma
-provare a scaricare la versione più recente da un altro sito
non so quanto possano essere validi come consigli, ma meglio di niente...
07-11-2010, 15:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2010, 15:02 da cangaceiro.)
Credo che il problema risieda in qualche maniera in yahoo messenger 10.0
Poichè stamane ho installato: itunes, un converter video per ipod, aggiornamenti di WXp sp3 e nessunio di questi programmi mi ha segnalato problemi inerenti la capienza dell'hard disk.
Infatti adesso siamo a 5.65 Gb di spazio occupato ma Xp sembra stabile ed i software funzionano bene.
Tra l'altro ho ricreato il ghost e poi ho ripristinato la partizione con il ghost appena creato nella speranza che con il ghost fatto sulla partizione di 8 Gb potesse riconoscerla ma così non è stato yahoo messenger si ostina a dire che manca spazio nel disco fisso ovvero nella partizione IDE 1 8 Gb totali.
A questo punto o rinunciuo ad installare yahoo messenger 10.0 oppure provo con verioni precedenti come la 9 o la 8 oppure come hai detto tu provo a scaricarlo da un altro sito però strano che dal sito ufficiale di yahoo ci siano beghe però tutto è possibile.
MMx Ha scritto:nel bios c'è solo da disattivare in toto la fetida realtek al momento di sostituirla con una scheda audio cristiana...
eventualmente prova a vedere se riesci a replicare le impostazioni che fanno vedere in 'sto video qua:
[youtube:ng9dqgnn]http://www.youtube.com/watch?v=RelmsDtRkvM[/youtube:ng9dqgnn]
è in inglese (comprensibile) ma in ogni caso l'importante è vedere un po' come sono messe certe impostazioni...
Ok appena posso guardo il video nel dettaglio.
Sottolineo una cosa che non sono sicuro che sia scontata. L'output funziona benissimo sia a livello di 4 casse (2 frontali e 2 retro) che a livello di cuffia. In cuffia posso quindi sia ascoltare musica in mp3 che la voce del mio interlocutore su skype. Il tutto vale sia per gli attacchi della scheda madre anteriori che posteriori.
La mia scheda audio integrata è definita così: audio 8 canali gestito da controller Realtek RTL8102EL ed è come tutte le schede audio, integrate e non, solo stereo. Il mio microfono ha due anelli ed è di marchio creative, i due anelli identificano il microfono come anch'esso stereo.
Credo che sia un problema di settaggi ma non sono venuto a capo della situazione, poichè i miei interlocutori riescano a sentire la voce ma solo in lontananza, molto lontananza.....è possibile che sia un problema di valori elettrici del mio microfono?
In effetti non sono stato tanto aquila...bastava provare a scaricare un altro setup da un altro sito. Infatti scaricando la versione stessa ma in english e per intero ovvero 14 mb e rotti si è installato senza problemi.
Io sono messo così:
Ho realizzato le seguenti partizioni:
Sata-1 150 Gb con w7 64 bit englis
Sata-2 350 Gb per dati
Ide-1 8 Gb con Xp sp3 Ita
Ide-2 72 GB copia dei dati contenuti in Sata 2.
quello che mi sto chiedendo è:
premo F8 in avvio e scelgo da lì con quale disco fare il boot device oppure c'è un metodo come dire più confortevole?!!
Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
Modello:
teoricamente, installando in un certo modo 7 c'era la possibilità che lui chiedesse in automatico all'avvio cosa volevi caricare, ora l'unico modo sarebbe mettere mano sul boot.ini e riscriverlo in modo che si indirizzi alle varie installazioni, però A) già è stato un casino farlo con il mio pc e B) non ho ben capito come funzionasse l'accrocchio e sono andato ad esperimenti finchè non ci ho azzeccato... considerando che lì se si sbaglia il pc non parte più (a meno di ripristinare il pc da floppino di boot) io lascerei stare tutto com'è... ci sarebbe pure easybcd che praticamente fa le solite manovre sul boot.ini senza doverlo riscrivere a mano, però io sono riuscito a incasinare tutto anche con quello (non avendo bene idea di dove andare a mettere le mani), quindi eviterei comunque...
cangaceiro Ha scritto:Ok appena posso guardo il video nel dettaglio.
Sottolineo una cosa che non sono sicuro che sia scontata. L'output funziona benissimo sia a livello di 4 casse (2 frontali e 2 retro) che a livello di cuffia. In cuffia posso quindi sia ascoltare musica in mp3 che la voce del mio interlocutore su skype. Il tutto vale sia per gli attacchi della scheda madre anteriori che posteriori.
La mia scheda audio integrata è definita così: audio 8 canali gestito da controller Realtek RTL8102EL ed è come tutte le schede audio, integrate e non, solo stereo. Il mio microfono ha due anelli ed è di marchio creative, i due anelli identificano il microfono come anch'esso stereo.
Credo che sia un problema di settaggi ma non sono venuto a capo della situazione, poichè i miei interlocutori riescano a sentire la voce ma solo in lontananza, molto lontananza.....è possibile che sia un problema di valori elettrici del mio microfono? problema noto dei driver realteck datati, vai sul sito della realteck e aggiornali
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Nemesis84 Ha scritto:problema noto dei driver realteck datati, vai sul sito della realteck e aggiornali
Dunque qualcuno, ma non so se a torto o a ragione, mi ha detto che avendo una scheda audio integrata dovevo andare sul sito della scheda madre e non sul sito della Realtek per cui ho scaricato l'ultima versione del Realtek Hight Definition Audio Driver come vedete nella foto però l'ultimo update per Xp è del 10/10/2009:
Se apro il software Realtek Hight Definition recita:
Versione driver audio: 5.10.0.5904
Versione DirectX: DirectX 9.0
Controller Audio: HD Audio
Codec Audio: ALC 887
Oppure dovrei scaricare "qualcosa" proprio dal sito Realtek?
08-11-2010, 18:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2010, 18:52 da MMx.)
Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
Modello:
prova qua:
http://www.realtek.com.tw/downloads/down...o%20Codecs
edit: siccome oltre alle schede audio pessime hanno anche il sito internet scadente e non riesco a fornirti un link degno di tal nome, prova ad andare su High Definition Audio Codecs (Software), accettare le condizioni e cliccare su NEXT, poi scarica i driver per xp o 7, ti conviene scaricare la versione eseguibile (Executable file)
|