-PEWO- Ha scritto:flick87 Ha scritto:Iperbolo Ha scritto:In verità l'Amministrazione Pubblica proprietaria della strada, potrebbe in sede di giudizio, sempre opporsi alla richiesta di danni, in quanto occorre sempre e comunque che il povero automobilista dimostri che la buca/od ostacoli simili, costituiscano realmente un intralcio alla circolazione in quanto di dimostrata impossibile visibilità. Inoltre sempre il povero automobilista deve dimostrare che era impossibile evitarla...ma davvero impossibile: ovvero perchè sita in prossimità di un incrocio pericoloso o simili! C'è ampia giurisprudenza sull'argomento e non sempre si becca un rimborso...anzi se ti va male, ed al Giudice di Pace girano le pelotas, paghi anche tutte le spese legali! 
Pertanto quoto la decisione dell'amico forumista di soprassedere dall'aprire un contenzioso con l'Amministrazione...anche se, tuttavia tentar non nuoce!
per usare un'iperbole :chessygrin: , quindi se non ho incroci pericolosi ma un rettilineo largo 4-5 metri basta che ci sia una corsia di 2metri sana e possono esserci anche buche ovunque, visto che posso essere in grado di evitarle?
già!...mi sa che è così!
La mia è esperienza vissuta...non direttamente, ma attraverso la disavventura, simile a quella di pewo capitata ad un mio amico.
Purtroppo non sono un legale e di più non saprei dire...
PS Al mio amico in sede di giudizio...hanno dato torto!
Anche se la buca non era segnalata, il dilemma resta...la potevi evitare o no?
E se no...perchè?
Cosa ti impediva di evitarla?
Procedevi alla velocità consentita...e menate varie!
Girerò la cosa a Bladerunner, amico mxcinquista del Pulp Grup Puglia, nonchè di mx5 italia...che è un Re del Foro Foggiano!
Provvedo subito...anche se mi sa che è ancora in ferie!
Ciao.