Buonasera!!
E' da un po' di tempo che ho sto dubbierello:
ultimamente i dischi anteriori della mia sport, specie il sinistro, sono bicolore, ovvero la zona di attrito che si vede tra le razze del cerchio è per metà (quella vicina al mozzo) color acciaio lucido e per metà (quella periferica) color nero lucido.
Nel sinistro lo stacco è netto, il destro invece pare saturno...strisce chiare alternate a strisce nere, specie nella parte periferica.
Toccando il disco con le dita (a freddo ) ci si sporca poco poco con la polvere delle pastiglie, sia nella parte chiara che in quella scura.
I dischi posteriori non evidenziano problemi (non d colore almeno )
Le pasticche hanno poco materiale d'attrito (tutte e 8), e nn so se sono originali, commerciali... le ha messe il mio mecca e frenano bene
La domanda è: che d'è?
E' un modo come altri per evidenziare i dischi finiti?
sono le pasticche che si spalmano sul disco a causa di mescola e calore?
E' da un po' di tempo che ho sto dubbierello:
ultimamente i dischi anteriori della mia sport, specie il sinistro, sono bicolore, ovvero la zona di attrito che si vede tra le razze del cerchio è per metà (quella vicina al mozzo) color acciaio lucido e per metà (quella periferica) color nero lucido.
Nel sinistro lo stacco è netto, il destro invece pare saturno...strisce chiare alternate a strisce nere, specie nella parte periferica.
Toccando il disco con le dita (a freddo ) ci si sporca poco poco con la polvere delle pastiglie, sia nella parte chiara che in quella scura.
I dischi posteriori non evidenziano problemi (non d colore almeno )
Le pasticche hanno poco materiale d'attrito (tutte e 8), e nn so se sono originali, commerciali... le ha messe il mio mecca e frenano bene
La domanda è: che d'è?
E' un modo come altri per evidenziare i dischi finiti?
sono le pasticche che si spalmano sul disco a causa di mescola e calore?
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"