This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costi annui mx5
ragazzi volevo chiedere, quanto vi costa mantenere la vostra mx5 all'anno?
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
600/700 euro tra bollo e assicurazione sino al 2011 quando pagherò meno della metà.
per manutenzione ordinaria fai 100/150 euro annui.
Per manutenzione straordinaria dipende dalle condizioni e da cosa vuoi fare. Ma questo vale per tutte le auto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
500€ assicurazione
180€ il bollo (circa...mi pare...)
40€ (revisione, se la vuoi considerare la quota annua, visto che si fa ogni 2 anni + bollino blu)
100€ circa per il tagliando annuale.
  Cita messaggio
900assicurazione
300 e qualcosa bollo
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
adesso è aumentato il costo della revisione,mi sembra 65 euro.... : Andry :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
bollo e assicurazione. stop
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
vi spiego subito, io prendo 700€ di stipendio perchè sono part-time.. e dovrei fare rate di circa 220€ al mese.. teoricamente ce la farei calcolando 3 pieni da 50€ di benzina al mese...
voi che ne dite?
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
Troppo di assicurazione (circa 650 euro, un'eresia essendo in classe 1 bersani e per una macchina che farà 3.000km anno sì e no Banghead Banghead Banghead , mi dura circa 18 mesi perchè sospendo nel periodo invernale).
Troppo di bollo (275 euro) perchè secondo la regione Toscana è un'auto inquinante (secondo loro se faccio 20.000 km anno con un diesel euro 4 inquino meno Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead ).
Circa 30 euro di quotaparte revisione : CoolGun : .
ora veniamo alle note positive:
Finora mediamente circa 150 euro di scimmia annuale (radio con usb, coilover);
Circa 100 euro di quotaparte gomme (048 da cambiare ogni 4 anni);
Cambio olio e filtro annuale homemade circa 40 euro;
Benzina q.b. (poca).
:chessygrin: .

Oltre a dare più soddisfazioni, a conti fatti costa molto meno avere una MX + utilitaria di più di 4 anni che una Golf/Astra/147 o simili seminuova.
:a_36: .

Ovviamente parlo di MX5, fino alla NBFL :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Frafreezeer Ha scritto:vi spiego subito, io prendo 700€ di stipendio perchè sono part-time.. e dovrei fare rate di circa 220€ al mese.. teoricamente ce la farei calcolando 3 pieni da 50€ di benzina al mese...
voi che ne dite?
rate di 220 per quanti mesi?
tieni conto che il grosso dipende dal costo della RCA e quindi potresti dover aggiungere ulteriori 100 euro/mese per la gestione dell'auto, salvo sempre brutte sorprese in caso di auto usata e senza garanzia.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:secondo loro se faccio 20.000 km anno con un diesel euro 4 inquino meno Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead

Mi sa che hanno ragione....
  Cita messaggio