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[NB FL] sensore albero motore
#1
salve...faccio una domanda che,credo,non sia mai stata fatta.
ha senso pulire ,ogni tanto,la parte estrema del sensore albero motore?...mi spiego:
ho la macchina che negli ultimi 2-3 anni,mi si è spenta 2 volte,ciò mentre ero fermo al semaforo ed intervallato di quasi un'anno tra i 2 fatti,ed un'altra volta,viaggiando,ha tentato di spegnersi...riprendendosi istantaneamente..e come le altre volte,ha ripreso a funzionare normalmente.
leggendo che una delle possibili cause possa essere il suddetto sensore,ho voluto controllare la distanza
tra il dentino della puleggia ed il sensore..ed ho notato che sull'estremità del sensore c'era una patina
umida...non parlo di mm...però c'era e con la punta di un cacciavite ho tolto quanto più possibile.
la cosa che ho notato ultimamente è che quando metto in moto al mattino,la lancetta del contagiri non
schizza a 2000 giri,come faceva prima,ma si ferma a 1500 giri ed in modo più"sommesso".
forse la cosa non ha nessuna correlazione....
la domanda appunto....ma una patina sul"naso"può sballare la lettura del sensore?
un saluto.
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#2
(05-01-2018, 11:46)gibo51 Ha scritto: quando metto in moto al mattino,la lancetta del contagiri non 
schizza a 2000 giri,come faceva prima,ma si ferma a 1500 giri ed in modo più"sommesso".

L'ha fatto anche la mia per un periodo la primavera scorsa (poi una volta calda tutto regolare, anche le riaccensioni)...poi ha smesso...non ho mai capito cosa fosse
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
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#3
@Marti..almeno nel mio caso c'è un'altra ipotesi....prima l'usavo molto sporadicamente ed alla prima messa in moto la lancetta contagiri schizzava su...ora che sono costretto ad usarla quasi ogni giorno,per via del blocco diesel,al mattina la messa in moto è più"soft".
un saluto.
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