This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Regolazione altezza fari xenon
#11
Da quello che ho capito rotella e ingranaggio sono solidali, se ruoto il primo con un cacciavite gira anche la rotella, e comunque si fermano li' perche' piu' in la' di dove li ho trovati, non girano. Ho paura a forzare di brutto, la plastica si spacca facilmente....
  Cita messaggio
#12
Flex Ha scritto:ho provato ad alzare gli anabbaglianti che dopo aver fatto l'assetto puntano a pochi metri dalla macchina, ma tutto quello che succede quando si agisce su quella rotella, che poi e' una manopolina di plastica situata sul retro del pezzo bianco raffigurato in foto (e collegata a un piccolo ingranaggio di cui si vedono i denti dall'alto) e' che si sente il motorino di regolazione altezza fari azionarsi. La rotella puo' ruotare solo di 1/4 di giro circa e sembra attivare il motorino (invece che dal comando interno all'abitacolo), ma non sono riuscito ad alzarli piu' di quanto erano in origine (il controllo in abitacolo era gia' al massimo). Non risulta possibile ruotare quell'ingranaggio oltre il punto in cui gia' stava (dall'altro lato si aziona il motorino e si abbassano).

Scusate ma voi avete un sisema di reglazione interno ? Io non ce l ho dove si dovrebbe trovare ? Ho provato a girare la vite descritta ma non succede niente!!!:no_:
  Cita messaggio
#13
Si' tutte le NC senza xeno hanno la regolazione elettrica dei fari comandabile manualmente dall'interno, quelle con xeno hanno il livellatore automatico dei fari, quindi niente comando manuale. E' cosi' per legge in Europa, per tutte le auto.

Ho risolto la questione regolazione altezza fari: la cover in plastica bianca intorno alla rotella/ingranaggio di regolazione va tolta, altrimenti l'inganaggio risulta bloccato. Tolta questa, si puo' girare ma non a mano (e' durissimo), bensi' tramite un cacciavite agendo sulla rotella che ha fessura per cacciavite piano. Pero' sono riuscito solo sul faro destro, perche' il sinistro e' a 2 cm. dall'enorme scatola fusibili e non riesco a manovrare, ne' a mano ne' con cacciavite (non esistono di cosi' corti).
  Cita messaggio
#14
Flex Ha scritto:Si' tutte le NC senza xeno hanno la regolazione elettrica dei fari comandabile manualmente dall'interno, quelle con xeno hanno il livellatore automatico dei fari, quindi niente comando manuale. E' cosi' per legge in Europa, per tutte le auto.

Ho risolto la questione regolazione altezza fari: la cover in plastica bianca intorno alla rotella/ingranaggio di regolazione va tolta, altrimenti l'inganaggio risulta bloccato. Tolta questa, si puo' girare ma non a mano (e' durissimo), bensi' tramite un cacciavite agendo sulla rotella che ha fessura per cacciavite piano. Pero' sono riuscito solo sul faro destro, perche' il sinistro e' a 2 cm. dall'enorme scatola fusibili e non riesco a manovrare, ne' a mano ne' con cacciavite (non esistono di cosi' corti).

Si puo usare una chiave inglese da 8! Ma hai dovuto girare molto per avere un risultato? Stando in posizione con il motore davanti da che lato si gira per alzare il faro?
  Cita messaggio
#15
mauro Ha scritto:Si puo usare una chiave inglese da 8! Ma hai dovuto girare molto per avere un risultato? Stando in posizione con il motore davanti da che lato si gira per alzare il faro?

la rotella e' esagonale ?? non avevo notato, sembrava tonda liscia. Per alzare si ruota in senso orario nella posizione di lavoro, basta girare poco altrimenti e' troppo alto e abbaglia, pero' con le sole dita non riuscivo a smuoverlo.
  Cita messaggio
#16
Flex Ha scritto:la rotella e' esagonale ?? non avevo notato, sembrava tonda liscia. Per alzare si ruota in senso orario nella posizione di lavoro, basta girare poco altrimenti e' troppo alto e abbaglia, pero' con le sole dita non riuscivo a smuoverlo.


Non so se e esattamente esagonale ma con la chiave 8 gira perfettamente.
  Cita messaggio
#17
Flex, non ho capito se hai o no gli xeno...perchè le mie foto erano riferite a quelli! Per alzare senso orario!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#18
Flex Ha scritto:ho provato ad alzare gli anabbaglianti che dopo aver fatto l'assetto puntano a pochi metri dalla macchina, ma tutto quello che succede quando si agisce su quella rotella, che poi e' una manopolina di plastica situata sul retro del pezzo bianco raffigurato in foto (e collegata a un piccolo ingranaggio di cui si vedono i denti dall'alto) e' che si sente il motorino di regolazione altezza fari azionarsi. La rotella puo' ruotare solo di 1/4 di giro circa e sembra attivare il motorino (invece che dal comando interno all'abitacolo), ma non sono riuscito ad alzarli piu' di quanto erano in origine (il controllo in abitacolo era gia' al massimo). Non risulta possibile ruotare quell'ingranaggio oltre il punto in cui gia' stava (dall'altro lato si aziona il motorino e si abbassano).

Ma se tu hai il controllo interno allora non hai gli xenon Shock
  Cita messaggio
#19
Ma una volta capito come si regolano, come si calcola la giusta alteza del fascio luminoso?
La regolazione con la vite si fa a luci spente o si puo fare con i fari accesi senza danneggiare niente?
:chessygrin:
  Cita messaggio
#20
Che io sappia c'è una altezza imposta per legge (ad una certa distanza il fascio deve essere tot più basso) però non mi ricordo quanto.. Sad
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,858 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 2,037 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,475 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] regolazione assetto fari bose92 10 3,728 21-05-2020, 16:45
Ultimo messaggio: bose92
  [ND] abbassare la miatina e.. alzare i fari! full_frame 7 3,958 05-05-2020, 23:39
Ultimo messaggio: full_frame
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 4,881 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,331 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel
  [NC] Autolivellamento fari crapabasa 2 2,506 15-11-2017, 17:07
Ultimo messaggio: crapabasa
  [NB FL] Fari Angel Eyes pcasaran 16 8,826 14-09-2017, 12:31
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB/NB FL] Circuito con positivo sotto chiave per Fari angel eyes con LED luce diurna Miki 9 8,939 15-06-2017, 15:21
Ultimo messaggio: SicutNox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)