This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Regolazione altezza fari xenon
#21
Ma nei manuali d'officina per la nc, che ho mandato a mezzo forum tramite emmepi, ,cosa c'è scritto,sia per la regolazione che per il fascio luminoso?: Rolleyes :

P.S.
Basta chiedere che li invio.Ma poi vanno anche letti......
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#22
Peter5 Ha scritto:Flex, non ho capito se hai o no gli xeno...perchè le mie foto erano riferite a quelli! Per alzare senso orario!

non ho gli xeno, non so come sia fatto il faro xeno ma non hanno il livellatore automatico ?? In tal caso e' inutile regolarli a mano !
  Cita messaggio
#23
jad Ha scritto:Che io sappia c'è una altezza imposta per legge (ad una certa distanza il fascio deve essere tot più basso) però non mi ricordo quanto..
Sad

esattamente, a 3 metri di distanza deve essere..... il 10% piu' basso dell'altezza faro ?? Chiedo perche' non ricordo....
  Cita messaggio
#24
angeloc4 Ha scritto:Ma nei manuali d'officina per la nc, che ho mandato a mezzo forum tramite emmepi, ,cosa c'è scritto,sia per la regolazione che per il fascio luminoso?: Rolleyes :

P.S.
Basta chiedere che li invio.Ma poi vanno anche letti......

nel manuale di officina dicono di usare un misterioso foglio di carta con una croce disegnata sopra, solo che non dicono a che altezza piazzare il foglio !!
Inoltre dicono di regolare il faro infilando il cacciavite dall'alto in quella parte svasata della plastica bianca, dove secondo loro si incontra una "vite di regolazione": in realta' non c'e' nessuna vite li' dentro, si vedono solo i denti del piccolo ingranaggio che poi e' la rotella posteriore (LIGHTING SYSTEM pagine 8 e 9)
  Cita messaggio
#25
Flex Ha scritto:esattamente, a 3 metri di distanza deve essere..... il 10% piu' basso dell'altezza faro ?? Chiedo perche' non ricordo....

Allora si misura l altezza del faro e poi si posiziona l auto a 10 mt da un muro su un piano il piu possibile livellato e l altezza del fascio luminoso deve essere 10% inferiore alla misura del faro.
Es. faro alto 80cm a 10mt deve essere 72cm.
Buon lavoro :chessygrin:
  Cita messaggio
#26
Flex Ha scritto:non ho gli xeno, non so come sia fatto il faro xeno ma non hanno il livellatore automatico ?? In tal caso e' inutile regolarli a mano !

Non è inutile!

Il livellatore automatico,come d'altronde quello manuale hanno un campo di regolazione che nel caso di modifica assetto dell'auto non può compensare la differenza di altezza del veicolo.

Quando misi le molle Eibach,meno 35 mmm,andai dal'elettrauto che mise di fronte ad un gruppo ottico per volta,lo strumento entro cui su una scala grafica si vedeva il fascio luminoso.

Lo corresse utilizzando una chiave a croce snodabile,credo da 8 mm.

Avendo messo prima le lampade allo xeno era doveroso farlo per evitare di rompere l'anima al prossimo.

Ovvio però che il fai da te nelle nostre auto è un'altra cosa.Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#27
Flex Ha scritto:non ho gli xeno, non so come sia fatto il faro xeno ma non hanno il livellatore automatico ?? In tal caso e' inutile regolarli a mano !

la regolazione dei due fari è diversa, il livellatore automatico degli xeno va corretto in caso di abbassamento dell'auto (vd il mio caso) con la guida fotografica suddetta...la caduta del 10% è esatta (ai tempi quando feci le foto non lo ricordavo). per i fari standard non saprei, ma se vuoi ti cerco la pagina sul manuale!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#28
Ho regolato ieri i miei non xeno, "ad occhio", basandomi sull'intervallo di differenza che c'e' tra le posizioni della regolazione altezza elettrica (cruscotto): ho quindi alzato di circa meta' di quella distanza la posizione altezza massima, tanto se vedo che e' troppo alto basta spostare il comando di -1 e quindi si abbassano della stessa meta' distanza al di sotto di come erano prima, percio' non abbagliano piu' di sicuro (spero di essere stato chiaro).
Mi e' ovviamente anche caduta la chiave da 8 giu' negli anfratti del vano motore ma l'ho recuperata smontando qualche vite della plastica inferiore paramotore Smile
  Cita messaggio
#29
Thumbup
Flex Ha scritto:Ho regolato ieri i miei non xeno, "ad occhio", basandomi sull'intervallo di differenza che c'e' tra le posizioni della regolazione altezza elettrica (cruscotto): ho quindi alzato di circa meta' di quella distanza la posizione altezza massima, tanto se vedo che e' troppo alto basta spostare il comando di -1 e quindi si abbassano della stessa meta' distanza al di sotto di come erano prima, percio' non abbagliano piu' di sicuro (spero di essere stato chiaro).
Mi e' ovviamente anche caduta la chiave da 8 giu' negli anfratti del vano motore ma l'ho recuperata smontando qualche vite della plastica inferiore paramotore Smile
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#30
Posso riesumare il post perchè non c'ho capito na mazza?:haha:

Ho gli xenon OEM e ho montato le Eibach -35mm e l'abbassamento del fascio è stato evidente, però alla fine della fiera non ho capito come avete agito sul registro...Bisoga toglierla la plastica o no? Bisogna girare la vite col cacciavite (è dietro, laterale a destra o a sinistra?) oppure far girare l'ingranaggio con un cacciavite piatto forzando direttamente sui dentini visibili?

Grazie in anticipo! Big Grin
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,858 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 2,037 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,475 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] regolazione assetto fari bose92 10 3,728 21-05-2020, 16:45
Ultimo messaggio: bose92
  [ND] abbassare la miatina e.. alzare i fari! full_frame 7 3,957 05-05-2020, 23:39
Ultimo messaggio: full_frame
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 4,881 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,331 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel
  [NC] Autolivellamento fari crapabasa 2 2,504 15-11-2017, 17:07
Ultimo messaggio: crapabasa
  [NB FL] Fari Angel Eyes pcasaran 16 8,825 14-09-2017, 12:31
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB/NB FL] Circuito con positivo sotto chiave per Fari angel eyes con LED luce diurna Miki 9 8,937 15-06-2017, 15:21
Ultimo messaggio: SicutNox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)