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Montare aria condizionata da una NA RHD
#1
Ciao ragazzi come da titolo sono in procinto di acquistare un kit a/c proveniente da una mx5 v-special inglese quindi guida a destra!
Volevo sapere le differenze tra l'impianto guida a destra e guida a sinistra.
Di sicuro so che l'evaporatore è diverso poi il resto lo ignoro!
Grazie dell'aiuto!
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#2
non lo farei...

Hai evaporatore con lo scarico condensa al contrario, tubazioni del gas che fanno il giro inverso, e presumo anche radiatore diverso...ho fatto anch'io un pensiero simile in passato ma ho desistito.

Se ti interessa ho un impianto completo per NA 115cv.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#3
Si l'evaporatore lo sapevo ma quello non è un problema si trova a poco...
Il radiatore perché dovrebbe essere diverso? Il compressore sta sempre dallo stesso lato!
Cmq mi sembrava una buona occasione perché il kit che ho trovato è completo di compressore con staffa e bulloni + tubi + radiatore a 100 € spedito pensavo di trovare le parti mancanti/diverse e cavarmela con poco Wink
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#4
Sì il compressore è dallo stesso lato motore, però ha i tubi dell'evaporatore che arrivano da sinistra e non da destra.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#5
Quindi cambiano solo l'evaporatore e i tubi che vanno dall'evaporatore al compressore?!
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#6
io lo prenderei, se tieni conto che le parti che sono diverse tra lhd e rhd sono leggere e le puoi prendere tranquillamente su ebayusa al prezzo delle patate e con meno di 200€ totali sei a posto
volevo fare la stessa cosa anch'io appena presa la mia, prendendo i pezzi più voluminosi in UK ed il resto in USA, ma poi non ne ho più fatto nulla perchè l'A/C non mi interessa più ...
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#7
e di conseguenza il radiatore secondo me perchè tutti i componenti sono sul lato sinistro e penso che anche gli attacchi del radiatore siano a sinistra.. fatti inviare delle foto dettagliate, se vuoi le confrontiamo con quelle che ho io.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#8
oldcafe Ha scritto:io lo prenderei, se tieni conto che le parti che sono diverse tra lhd e rhd sono leggere e le puoi prendere tranquillamente su ebayusa al prezzo delle patate e con meno di 200€ totali sei a posto
volevo fare la stessa cosa anch'io appena presa la mia, prendendo i pezzi più voluminosi in UK ed il resto in USA, ma poi non ne ho più fatto nulla perchè l'A/C non mi interessa più ...

é il ragionamento che ho fatto anch'io!
In UK prendo un kit completo tranne l'evaporatore che sicuramente non monta sulla versione LHD.
Guardando le foto e gli schemi sul workshop manual mi pare di aver capito che il radiatore è lo stesso e molti tubi sembrano uguali...Dovrei procurarmi l'evaporatore e le tubazioni che vanno dall'evaporatoe all'essiccatore (quelle specie di lattina attaccata al radiatore) e dall'evaporatore al compressore.
Poi se c'è qualcuno che ha già montato l'a/c o che ha qualche foto/guida è sempre ben accetto un aiutino Big Grin
Allego il disegno del workshop :

[Immagine: mx5ac.jpg]
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#9
open_sky Ha scritto:e di conseguenza il radiatore secondo me perchè tutti i componenti sono sul lato sinistro e penso che anche gli attacchi del radiatore siano a sinistra.. fatti inviare delle foto dettagliate, se vuoi le confrontiamo con quelle che ho io.

Ti ringrazio mi saresti di grande aiuto Wink
Ho confrontato delle foto di radiatori LHD e RHD e mi sembrano uguali...Se me lo confermi anche te sono a cavallo !
Questa è una foto di un radiatore RHD (non è quello che sto per acquistare perché la foto del mio è poco chiara )

[Immagine: radiatorerhd.jpg]

Questo è un radiatore LHD :

[Immagine: radiatorez.jpg]
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