Ciao a tutti! Avevo comperato la mia Nb qualche tempo fa usata e già da subito aveva il tampone del braccetto superiore anteriore dx rovinato.
Settimana scorsa l'ho controllata e c'è il tampone che è marcio, letteralmente spiaccicato, e il supportino in metallo rovinato.
In giro mi hanno detto che non si vende il tampone bensì tutto il braccetto (e costa una fucilata). Mi sembra strano... Confermate?
In questa eventualità sapete qualche sito dove reperirlo a poco?
La mia auto ha l'abs (purtroppo, visto che non è tarato gran che bene). sapete se cambia qualcosa nel braccetto?
Grazie mille a chiunque ne sappia qualcosa ciao!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!
Se vuoi... Puoi!
_-X-_ Ha scritto:Ciao a tutti! Avevo comperato la mia Nb qualche tempo fa usata e già da subito aveva il tampone del braccetto superiore anteriore dx rovinato.
Settimana scorsa l'ho controllata e c'è il tampone che è marcio, letteralmente spiaccicato, e il supportino in metallo rovinato.
In giro mi hanno detto che non si vende il tampone bensì tutto il braccetto (e costa una fucilata). Mi sembra strano... Confermate?
In questa eventualità sapete qualche sito dove reperirlo a poco?
La mia auto ha l'abs (purtroppo, visto che non è tarato gran che bene). sapete se cambia qualcosa nel braccetto?
Grazie mille a chiunque ne sappia qualcosa ciao!
Caro compatriota abbi fede
Se capisco bene il tuo appello: cambiare tutto il braccetto per un silentblock andato?
"In giro" hai sentito gente pigra o incompetente o avida (o tutte e tre insieme).
A meno che tu non abbia il braccetto stesso danneggiato.
IL Motorsport dovrebbe fornirti.... Tampone -> silentblock -> bush
Se non sei sicuro, mandagli prima un'email per ordinare il pezzo giusto.
Oltretutto, se puoi, considera di cambiarli tutti e sostituirli, molti lo fanno con un set di poliuretano che é praticamente eterno, e ridará alla tua MX il feeling "appena-uscita-dal-concessionario"
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
_-X-_ Ha scritto:La mia auto ha l'abs (purtroppo, visto che non è tarato gran che bene). sapete se cambia qualcosa nel braccetto?
L'ABS non é solidale al braccetto
In rosso i componenti ABS e in blu il braccetto sup. ant. dx
Manuale di Officina NB (sezione 03-11-02)
MX-5passion io c'ero!!!
Grazie Lo/rez x l'aiuto!
Allora il braccio è questo:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 9c4b0cc22c
C'è scritto con abs!
La parte che devo cambiare io è il tampone con la vite a destra. sarebbe l'upper ball joint boot credo, ma nei vari siti ho trovato solo in vendita il lower ball joint boot... cioè quello di sotto direi.
idee?
Grazie ancora x il supporto!
Se vuoi... Puoi!
purtroppo oggi tirando su l'auto e facendo luce ho dedotto che il danno è più grave di quanto sembrava ecco la foto:
...eppure non ho preso colpi particolari, ok qui è pieno di buche ma non credevo di aver preso dei colpi del genere... magari era già rovinato e nel tempo ha preso gioco...
non riesco a capire esattamente cosa ci sia di storto, ma qualcosa di storto qui c'è di sicuro...
A questo punto che pezzi devo cambiare? Braccetto? La vite? poi?
Se compro da questo sito?
http://www.mx5heaven.co.uk/acatalog/Wis ... _Arms.html
Riguardo all'abs non c'è scritto niente, che faccio?
Scusate le molte domande ma non mi sento più molto al sicuro con quel triangolo sbagasciato :roll:
Grazie!
Se vuoi... Puoi!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ma a quanto vedo non è il silent-block ma la testina del braccio e ne dubito che quella la vendano separatamente li non è un colpo ma il tempo che ha rovinato la cuffia in gomma facendo entrare schifezze varie rovinando la sfera al suo interno.
per l' abs cosa intendi non tarato bene non si tara ho freni da rifare o il blocco abs andato
ciao
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
AJ72 Ha scritto:ma a quanto vedo non è il silent-block ma la testina del braccio e ne dubito che quella la vendano separatamente li non è un colpo ma il tempo che ha rovinato la cuffia in gomma facendo entrare schifezze varie rovinando la sfera al suo interno.
per l' abs cosa intendi non tarato bene non si tara ho freni da rifare o il blocco abs andato
ciao
Dunque devo cambiare il braccio e la vite?
Che ne dite di mx5 heaven?
Per abs non tarato bene intendo che interviene troppo presto rispetto al mio gusto personale e se lo "testo" con un inchiodata o con una staccata forte trovo il suo lavoro un po invasivo, lento e... non saprei come dire... irregolare diciamo. Comunque ho gli ammortizzatori scarichi, con i nuovi magari migliora. Dischi e pastiglie sono nuovi. Non avendone mai provata un'altra con l'abs non saprei dire se è così di serie o no...
Se vuoi... Puoi!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
mi sa che l'abs non ha niente ti devi abituare non so se si puo fare sulle nostre mx5 ma anni fa quando lavoravo in concessionario subaru mettevo un interruttore che staccava l'abs per una guida piu sportiva.
(cosa illegale ma per andare in pista era l'deale ripeto li non dava problemi di centraline sulle nostre non saprei cosa comporta)
il braccetto non saprei non vedo le foto nel sito che hai lincato un consigli prova ad andare in un negozio di autoricambi e chiedi magari se hanno qualche catalogo di pezzi non originali e danno solo la testina prova
ciao
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
_-X-_ Ha scritto:Se compro da questo sito?
http://www.mx5heaven.co.uk/acatalog/Wis ... _Arms.html
In UK hanno venduto 100000 Mx5 trovi pezzi usati facilmente e a poco prezzo.
Guarda anche da AutoLink
http://www.autolinkmx5.com/
Sono entrambi e-sfasci
Peró siccome
su IL vendono il braccetto per i modelli con ABS mi sa che é specifico. Controlla: io non ho ABS.
MX-5passion io c'ero!!!
Grazie delle dritte ragazzi!
Ora sono stato contattato da un ragazzo del forum che sembra mi possa fornire il pezzo di cui ho bisogno!
Spero di risolverla in fretta!
Se vuoi... Puoi!