marvel Ha scritto:ggcapp Ha scritto:Ma alla fine si può sapere quanto avete alleggerito fra tutti? In kg magari...
Io penso di averlo fatto in modo "corposo", credo che tra volano (-3,2 kg), albero motore (-1,2 kg), bielle (devo pesare le originali per capire quanto in meno pesano le carillo, le mie, che sono 1/4 più leggere), pistoni e pulegge dovrei essere a circa 6 kg in meno.
Vi allego una foto del mio albero motore..... per me è uno spettacolo vedere le mannaie con i profili idrodinamici
A proposito chi conosce quanto pesano le varie frizioni che si trovano per le ns vetture?
Potrebbe essere un altro alleggerimento, a patto di non avere un pedale ...di "granito"
bel lavoro, complimenti! in teoria ti serviranno 2 camme per dargli "tiro" in alto al motore....se c'è materiale, potresti alleggerire le camme tra un "oliva" e l'altra... e tiri via peso anche lì....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
cavolo, bel lavoro, in questo senso approvo!
coopersimo Ha scritto:marvel Ha scritto:ggcapp Ha scritto:Ma alla fine si può sapere quanto avete alleggerito fra tutti? In kg magari...
Io penso di averlo fatto in modo "corposo", credo che tra volano (-3,2 kg), albero motore (-1,2 kg), bielle (devo pesare le originali per capire quanto in meno pesano le carillo, le mie, che sono 1/4 più leggere), pistoni e pulegge dovrei essere a circa 6 kg in meno.
Vi allego una foto del mio albero motore..... per me è uno spettacolo vedere le mannaie con i profili idrodinamici
A proposito chi conosce quanto pesano le varie frizioni che si trovano per le ns vetture?
Potrebbe essere un altro alleggerimento, a patto di non avere un pedale ...di "granito"
bel lavoro, complimenti! in teoria ti serviranno 2 camme per dargli "tiro" in alto al motore....se c'è materiale, potresti alleggerire le camme tra un "oliva" e l'altra... e tiri via peso anche lì....
Grazie,
le camme le ho (Kempower) e ho anche altri "pesanti" upgrade....
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
marvel Ha scritto:Grazie,
le camme le ho (Kempower) e ho anche altri "pesanti" upgrade....
Ti riferisci ai vari pranzi vero? :haha:
Sempre un piacere vedere le foto del tuo aspirato
marvel Ha scritto:ggcapp Ha scritto:Ma alla fine si può sapere quanto avete alleggerito fra tutti? In kg magari...
Io penso di averlo fatto in modo "corposo", credo che tra volano (-3,2 kg), albero motore (-1,2 kg), bielle (devo pesare le originali per capire quanto in meno pesano le carillo, le mie, che sono 1/4 più leggere), pistoni e pulegge dovrei essere a circa 6 kg in meno.
Vi allego una foto del mio albero motore..... per me è uno spettacolo vedere le mannaie con i profili idrodinamici
A proposito chi conosce quanto pesano le varie frizioni che si trovano per le ns vetture?
Potrebbe essere un altro alleggerimento, a patto di non avere un pedale ...di "granito"
Che meraviglia!
Il mio sogno è quello di fare un bell'aspirato cattivo!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
eh si un aspirato cattivello su una macchina leggerissima.......
Mi sapete dire come sono le frizioni ed i volani F1 racing che vendono su http://www.gripforce.com ? i prezzi sono buoni ma sono di qualità?
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
Starsky Ha scritto:Mi sapete dire come sono le frizioni ed i volani F1 racing che vendono su http://www.gripforce.com ? i prezzi sono buoni ma sono di qualità?
come scritto qui e viewtopic.php?f=41&t=9712
mi trovo benissimo.
Ovviamente non alleggerisci come un fidanza. E' anche vero che il loro modello per 1600 (quello appunto con i buchi intorno)
e' il design perfetto e quindi guadagni altri "kg" (come gia' detto i volani si misurano in kg*m2!).
Occhio che se vuoi pompare l'auto e' il momento di pensare a montare il set frizione e volano per 1800.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Starsky Ha scritto:Mi sapete dire come sono le frizioni ed i volani F1 racing che vendono su http://www.gripforce.com ? i prezzi sono buoni ma sono di qualità?
come scritto qui e viewtopic.php?f=41&t=9712
mi trovo benissimo.
Ovviamente non alleggerisci come un fidanza. E' anche vero che il loro modello per 1600 (quello appunto con i buchi intorno)
e' il design perfetto e quindi guadagni altri "kg" (come gia' detto i volani si misurano in kg*m2!).
Occhio che se vuoi pompare l'auto e' il momento di pensare a montare il set frizione e volano per 1800.
La mia NB-FL è 1800, ed è già pompata infatti ormai la frizione originale scivola nonostante i soli 55.000 km...quindi va bene come qualità, quale volano monti quello da 11lb o quello da 9.5? la frizione organica o ceramica?
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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