This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bobine cheap (per 1.8)
Ho appena dovuto cambiare il pacco bobine sulla mia Anniversary.

Come forse sapete sulle NB le bobine tendono a cedere abbastanza in fretta, ed è anche per questo motivo che sulla NB FL il pacco bobine è stato sostituito con le bobine singole.

Detto questo sia Mx5 Parts che Il Motorsport forniscono il pacco completo di 4 bobine originali alla modica cifra di 385€.

Bene su Ebay c'è un negozio che si chiama Mazdaspares che le vende a 120€ di concorrenza.

Mi sono arrivate dall'UK in meno di 48 ore. per una spesa complessiva di 150€. Funzionano molto bene e sono identiche alle originali. I feed Inglesi sono ottimi.

Mi sento di consigliarvelo. Thumbup

http://myworld.ebay.it/mazdaspares/

(in inglese le bobine si chiamano coil pack)

Ciao!

P.S.
se avete una NB e avete:
- ruvidità nella erogazione, o
- rappetta, o
- va a 3-2-1 cilindro

beh dovete cambiarle.

Cita messaggio
confermo il fatto che anche io su nb anniversary ho cambiato bobine...
mx5 10th anniversary
racemax superray rm316 -gaz gold pro - collettori acciaio bendati IL - terminale cecam - cavi magnecor - harness bar "self made"- "self made" side skirt

@imagesandpics5
imagesandpics.tumblr.com
  Cita messaggio
Grazie per la segnalazione, molto interessante. Thumbup
Non so se è una leggenda o cosa, ma ricordo che qualcuno aveva verificato la compatibilità di bobine di un'altra auto che si trovano a meno.
Se qualcuno sa ci dica! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Sisi... Pit stava facendo degli esperimenti ma non mi ricordo come siano finiti!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
viewtopic.php?f=11&t=8634&hilit=bobine

Pit come è andata?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Onestamente credo che il prezzo di €150 per un prodotto perfettamente sostituibile all'originale senza adattamento o altro sia + che congruo.

Per risparmiare un foglio da 50€ non vale la pena perdere tempo. Il mio tempo vale. Smile

Cita messaggio
Bullok Ha scritto:Onestamente credo che il prezzo di €150 per un prodotto perfettamente sostituibile all'originale senza adattamento o altro sia + che congruo.

Per risparmiare un foglio da 50€ non vale la pena perdere tempo. Il mio tempo vale. Smile
Perfettamente d'accordo, ad ogni modo ogni info in più su come non comprare le bobine dalla rete ufficiale Mazda italiana è sempre gradito.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
si funziona tutto perfettamente con spesa finale di 210€, cmq il mio era oltre al risparmio un upgrade del sistema di accensione in quanto le bobine hitaci hanno una scarica con più voltaggi, e non hanno i cavi candela, l'idea l'avevo presa dal motore di triciclomissile ma lui aveva dovuto usare quelle bobine perchè le bobine originali non andavano più bene con il suo motore ma non so dirti il perchè.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
pit la bestia Ha scritto:si funziona tutto perfettamente con spesa finale di 210€, cmq il mio era oltre al risparmio un upgrade del sistema di accensione in quanto le bobine hitaci hanno una scarica con più voltaggi, e non hanno i cavi candela, l'idea l'avevo presa dal motore di triciclomissile ma lui aveva dovuto usare quelle bobine perchè le bobine originali non andavano più bene con il suo motore ma non so dirti il perchè.

Ok abbiamo assunto che:
- bobine Mazdaspares 150€ - identiche alle originali
- Bobine Hitaci 210€ - richiedono adattamenti (ma sono un upgrade)
- Bobine Mazda OEM 385€

Cita messaggio
Ma sono queste? http://cgi.ebay.it/Mazda-MX5-Eunos-1-8- ... 19bc9fd8c7

è complicato cambiarle da soli?
  Cita messaggio