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Help smontaggio volante
#11
Rob72 Ha scritto:scusa l'ignoranza, ma come funziona un estrattore? dove lo si applica?
Il volante ha due fori filettati (fatti apposta per l'estrattore) equidistanti dal centro dove c'è il foro in cui si incastra sul perno dello sterzo.
Dopo aver rimosso il dado che trattiene il volante sul perno, avviti fino in fondo l'estrattore con le due viti esterne; poi avviti la vite centrale, che spinge sul perno ad allontanare il volante.
NB 1.6 Siepe 2000
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#12
capito, grazie.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#13
Stesso problema, io sto togliendo il gommone a 4 razze per sostituirlo con il Nardi a 3.
Anch'io andrò di estrattore, ho provato con quello per le pulegge ma non aggancia bene la struttura del volante. Anzi ha tirato male e lo ha piegato un po'; poco male visto che lo butterò.
Se non trovo l'estrattore a pochi €, lo realizzerò da me.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#14
fatto, senza estrattore ma con un paio di botte da sotto alla corona, però come un pollo l'ho montato di qualche grado sfasato rispetto alle ruote..... Banghead
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#15
Sempre meglio fare un segno con l'indelebile sul millerighe per non sbagliare quando esegui il rimontaggio...ti conviene sistemarlo!
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#16
Antonio Ha scritto:Sempre meglio fare un segno con l'indelebile sul millerighe per non sbagliare quando esegui il rimontaggio...ti conviene sistemarlo!


...lo so, ma la fretta ti costringe a far le cose due volte....oggi pomeriggio mi tocca rismontare e sistemare
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#17
Fatto domenica, su NA è un lavoro da 15 minuti: svitare le 3 viti dietro al volante, sfilare il tasto del clacson, togliere il dado con chiave da 21 a tazza, tirare il volante con forza costante e movimenti alternati alle 9-15, rimettere il nuovo volante allineato, riavvitare il bullone da 21 (a circa 40 ft/lbs mi pare), collegare il cavetto del clacson, fatto.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .
'92 NAClassicRed


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#18
Per completezza: l'estrattore per il Nardi in legno NB (quindi immagino anche per tutti i 3 razze NB e NBFL) deve avere fori con interasse 48 viti sempre da 8.
NB 1.6 Siepe 2000
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#19
TIGO Ha scritto:Fatto domenica, su NA è un lavoro da 15 minuti: svitare le 3 viti dietro al volante, sfilare il tasto del clacson, togliere il dado con chiave da 21 a tazza, tirare il volante con forza costante e movimenti alternati alle 9-15, rimettere il nuovo volante allineato, riavvitare il bullone da 21 (a circa 40 ft/lbs mi pare), collegare il cavetto del clacson, fatto.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .
Scusate il mega up, anche NB e NBFL hanno il bullone da 21 o è di un altra misura?
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#20
[Slide];558436 Ha scritto:Scusate il mega up, anche NB e NBFL hanno il bullone da 21 o è di un altra misura?

Sempre 21 !

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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