ho smontato e rimontato correttamente la capotte e il grosso è risolto. (non è così difficile come sembra)
il rain rail ha 2 taglietti nella parte in gomma da cui perde qualche goccia, non ho avuto tempo di sigillarlo, aspettare asciugasse e rimontarlo quindi a breve rifarò il lavoro fermando la mazda per qualche giorno (in occasione di altri lavori).
c'è qualche goccia che passa sulla cucitura del lunotto in pvc pensavo di gommarla.
per le parti arrugginite dovrei averle trovate qui sul forum...sono ancora naked inside per ora.
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
arrivato il pannello completamente mangiato
sabbiato quello grande (Oops ci ho fatto qualche buchino ma niente di grave)
pulito con un veloce passata di flessible il tappo + piccolo che era praticamente sano.
sempre col flessibile (metodo delicato) eliminate le spugne adesive che facevano da "guarnizioni".
primer + vernice e guarnizione nuova home made dove c'era.
recuperata un po di viteria simile.. ora i preparativi per domani sera incombono e non faccio in tempo a smontare i fianchetti per rimontare il pannello + grande
domani dovrei finire...
ora che è tutto pulito quasi mi dispiace rimetter la moquette XD
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Clarence Ha scritto:ora che è tutto pulito quasi mi dispiace rimetter la moquette XD
:clap2:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Tienila così, senza moquette, capotte e sedile passeggero!!! Fa molto rancing e poi avrai guadagnato almeno 20 cv senza tutti quei kg in più!!! :chessygrin:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
ciao clarence scusami ma sono in difficolta e nn so come fare.ho visto che tu hai risolto il problema dell acqua e volevo chiederti un paio di cose prima cosa la guarnizione che nello schema è color grigio è la stessa che fa da cornice alla carrozeria?oppure ce ne una che va attaccata a la stessa.secondo il rain rail con che chiodini si blocca sulla capot?semplici rivetti o qualcosa fatto a posta?? ti prego aiutami sono nelle tue mani .ti ringrazio in anticipo aspetto tue notizie ciao
quella grigia è attaccata alla carrozzeria e non dovrebbe dare problemi se non è rialzata o rotta.
il disegno l'ho fatto sbagliato in realtà non sono bulloni o rivetti che entrano nella carrozzeria ma dalla carrozzeria escono dei perni filettati (praticamente sono dei bulloni annegati) e su questi infili il primo lembo del rain rail poi la capotte (singola al centro e doppia ai lati) e di nuovo il rainrail sopra vanno delle berre in metallo 2 corte ai lati e una lunga l centro e si fissano con dei dadi che si avvitano su questi perni che dicevo. nell'ultima foto senza capotte si vedono i perni, in quella foto ci sono montate solo le barre di fissaggio manca rainrail e capotte.
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
si quello lho capito ma il rail come si mantiene alla capot ? con dei rivetti o altro? perche il tuo disegnio è sbagliato? ti prego aiuto
il rail e la capotte hanno dei buchi devi infilare tutto su quei perni
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.