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ritoccare marmitta
#31
Per avere un sound simile a quello della celica del video da te postato devi sostituire il finale con un Magnaflow come quello postato da Miata.SharK che rispetto al remus garantisce un suono molto + cupo, togliere il risuonatore nel centrale lasciando il cat. e montare un filtro aria diretto senza airbox (tipo k&n o BMC o Apexi) perchè si sente chiaramente il rumore di aspirazione nella celica in questione.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
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#32
MG10 Ha scritto:Per avere un sound simile a quello della celica del video da te postato devi sostituire il finale con un Magnaflow come quello postato da Miata.SharK che rispetto al remus garantisce un suono molto + cupo, togliere il risuonatore nel centrale lasciando il cat. e montare un filtro aria diretto senza airbox (tipo k&n o BMC o Apexi) perchè si sente chiaramente il rumore di aspirazione nella celica in questione.

Caspita che orecchio Cool

Oppure può chiedere a quello della Celica, come ha fatto ad ottenerlo.

Ormai mi sto appassionando :chessygrin: :haha: :haha:
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#33
Florinda? Ha scritto:Ormai mi sto appassionando :chessygrin: :haha: :haha:

quoto. Lol
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#34
o magari impari a guidare e ti concentri su cose serie invece di volere fare solo sgruscio quando cammini!
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#35
MG10 Ha scritto:Per avere un sound simile a quello della celica del video da te postato devi sostituire il finale con un Magnaflow come quello postato da Miata.SharK che rispetto al remus garantisce un suono molto + cupo, togliere il risuonatore nel centrale lasciando il cat. e montare un filtro aria diretto senza airbox (tipo k&n o BMC o Apexi) perchè si sente chiaramente il rumore di aspirazione nella celica in questione.



ecco proprio sul risuonatore ne approfitto per chiederti un consiglietto... secondo te ora come ora, farmi il centrale in inox leggermente più spesso e senza il risuonatore ma con kat, riuscirei ad incupirlo un po'?
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#36
Mercedes88 Ha scritto:
MG10 Ha scritto:Per avere un sound simile a quello della celica del video da te postato devi sostituire il finale con un Magnaflow come quello postato da Miata.SharK che rispetto al remus garantisce un suono molto + cupo, togliere il risuonatore nel centrale lasciando il cat. e montare un filtro aria diretto senza airbox (tipo k&n o BMC o Apexi) perchè si sente chiaramente il rumore di aspirazione nella celica in questione.



ecco proprio sul risuonatore ne approfitto per chiederti un consiglietto... secondo te ora come ora, farmi il centrale in inox leggermente più spesso e senza il risuonatore ma con kat, riuscirei ad incupirlo un po'?

Secondo me ci riusciresti, in quanto il risuonatore è stato messo per eliminare la fascia di frequenze che creano la risonanza e che nel nostro caso sono proprio quelle basse. Oltre ad aumentare "leggermente" lo spessore, prova ad aumentare anche il diametro del centrale e portarlo ai canonici 63,5 mm. Dopodichè metti un bel filtro tipo questo http://www.knfilters.com/search/product ... od=57-0656 e dovresti avvicinarti molto a ciò che cerchi.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
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#37
E ma aumentando di diametro succede qualcosa? Per quanto riguarda il filtro sono un pochino scettico sia perchsi vede a cofano aperto sia perchè penso che perdo qualche cosa in prestazioni uhm
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#38
flick87 Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:Ormai mi sto appassionando :chessygrin: :haha: :haha:

quoto. Lol

Quoto :haha: :haha: :haha:

Mercedes88 Ha scritto:E ma aumentando di diametro succede qualcosa? Per quanto riguarda il filtro sono un pochino scettico sia perchsi vede a cofano aperto sia perchè penso che perdo qualche cosa in prestazioni uhm


Allora parliamone: vuoi avere un suono grave(e greve)/cupo da tamarro/macchina senza farti beccare...

Qualcosa non funziona: per avere quel genere di suono Devi mettere uno scarico non omologato e dei filtri non omologati... (e correre qualche rischio come molti di noi)

se anche tu dovessi riuscire ad ottenere il risultato sperato senza modifiche "sgamabili" nel momento in cui il ghisa in questione fa il controllo dei DB e sei fuori dai limiti di legge ti manda a fare la revisione anche se non capisce manco lui come ***** hai fatto!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#39
Mercedes88 Ha scritto:E ma aumentando di diametro succede qualcosa? Per quanto riguarda il filtro sono un pochino scettico sia perchsi vede a cofano aperto sia perchè penso che perdo qualche cosa in prestazioni uhm


Le prestazioni le fa il pilota e da quel che scrivi mi sembra di capire che non perderai nulla...

Sul discorso sound rischi di avere maggior risonanza. Sai quel borbottìo basso che più che sentire si avverte? E' abbastanza fastidioso e alla lunga potrebbe farti proprio male all'udito (e non scherzo né esagero).

In ogni caso ho finalmente capito cosa cerchi tu... vuoi il "piritone" da 106/Clio/PuntoGT da rally. Quel suono indistinto dove si sente solo "scruscio". Ti basterebbe un bel terminale artigianale sufficientemente aperto e bypassare il cat. Però sono certo che a quel punto diventeresti il migliore amico delle forze dell'ordine. Sicuro che il gioco valga la candela? Si superano i 90dB già con uno scarico semi-aperto. Da quel che ho potuto leggere e sentire, direi che si è già sopra a media apertura a questi livelli. Considera poi che le misurazioni si fanno in LaeqA una media ponderata da cui, se vogliono farti nuovo, ci riescono senza il minimo problema già ora. Sta tutto a quanto vogliono "credere" alle omologazioni. Spesso dalle mie parti verificano in maniera strumentale e sono ca@@i amari... soprattutto oggi che un fonometro in classeI lo porti a casa con 10 mila € e le amministrazioni cominciano a comprarlo per far cassa.

Un'alternativa è fare come la Tesla... ti prepari un bel cd con i suoni che più ti aggradano e spari a palla il BOSE. Potrebbe funzionare! Tongue
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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#40
Ma a me non interessa l'altezza del suono ma il timbro...come altezza va bene, È il timbro che vorrei che fosse più cupo...più da risonanza dai bassi ecco...secondo quello che dici tu mi esce una specie di fucile xD
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