This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumo olio motore su NC
Ho controllato e la mia non ne ha consumato un grammo in 7000 Km, e' ancora al max. Per essere cosi' nero e mancarne 1 Kg, concordo sul fatto che probabilmente non era stato cambiato.
  Cita messaggio
Quando si compra una vettura usata è bene non fidarsi di cosa ti raccontano, io ho cambiato olio motore(e filtro),cambio e differenziale anche se, quando ho vuotato i vecchi fluidi non erano tanto male. Secondo me non te lo hanno mai cambiato/aggiunto, metti tutto nuovo e tienio un po' sotto controllo, ma se non fuma e la marmitta non è unta vai sereno.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
Allora, vi tengo informati dello svolgimento delle cose..
Fatto supertagliando:
-olio motore (5W40 sintetico) + filtro olio
-olio cambio e differenziale
-olio idroguida
-filtro aria
-montato ammo+molle -30mm

Il tutto fatto da un noto meccanico di Segrate (fantastico nel modo di lavorare e nei prezzi) che ha dato controllata..per lui tutto ok!! Tengo controllato e vi dico..

Una domanda.. a voi l'uscita delle marmitte si sporca?? La mia un po' di fuliggine nera la fa.. un amico col 2000 non fa fuliggine mentre un altro con la boxter è peggio di me..

Grazie mille a tutti!!
Teo
  Cita messaggio
Zitromax80 Ha scritto:Una domanda.. a voi l'uscita delle marmitte si sporca?? La mia un po' di fuliggine nera la fa.. un amico col 2000 non fa fuliggine mentre un altro con la boxter è peggio di me..

Teo

Dipende anche da come viene usata l'auto... in citta' (o in coda) marciando continuamente a basso numero di giri tende a "sporcare" di piu' con residui neri, mentre facendo una tirata in autostrada il residuo che esce dallo scarico ha un colore diverso (piu' chiaro) e tende a depositarsi molto meno. Anche guardando il colore dell'interno di un terminale di scarico e' possibile stabilire come l'auto abbia percorso le ultime decine di Km.
  Cita messaggio
Ciao Flex!! Ottimo compagno di meccanico!! Cool
  Cita messaggio
scarico pulitissimo...la scaldo sempre a dovere ed evito di fare meno di 10-20 km...
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...

"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
Zitromax80 Ha scritto:Allora, vi tengo informati dello svolgimento delle cose..
Fatto supertagliando:
-olio motore (5W40 sintetico) + filtro olio
-olio cambio e differenziale
-olio idroguida
-filtro aria
-montato ammo+molle -30mm

Il tutto fatto da un noto meccanico di Segrate (fantastico nel modo di lavorare e nei prezzi) che ha dato controllata..per lui tutto ok!! Tengo controllato e vi dico..

Una domanda.. a voi l'uscita delle marmitte si sporca?? La mia un po' di fuliggine nera la fa.. un amico col 2000 non fa fuliggine mentre un altro con la boxter è peggio di me..

Grazie mille a tutti!!
Teo

olio differenziale sul 1.8 ... ti ha cambiato anche il filtro antipolline?!
Twisted
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Zitromax80 Ha scritto:Ciao Flex!! Ottimo compagno di meccanico!! Cool

ciao, benritrovato. Grazie ad un altro utente del forum ho ripescato l'annuncio del precedente proprietario della tua, cosi' gli ho scritto per informazioni sull'artigiano Thumbup
  Cita messaggio
E bravo Flex!! Cool

Maca, l'olio cambio e differenziale l'ho fatto fare io.. Memore dello schifo che ci mettono dentro di primo equipaggiamento (sulle mia moto BMW è altrettanto pietoso..) e non sapendo come sono stati percorsi i primi 47000km ho deciso per la sostituzione.. infatti quello che c'era sembrava acqua.. e il cambio è migliorato molto negli innesti..
Perchè scusa ti meravigli tanto del cambio olio differenziale nel 1.8?? Ok che rispetto al 2.0 è fiacco e il differenziale non è autobloccante, ma non ritieni giusta una controllatina lo stesso?? :oops:
A presto!!
  Cita messaggio
Ciao. Il discorso del differenziale mi incurisisce, ma lo ha fatto mettere l'ex proprietario?
Nelle 1.8 nc che ho visto io quando cercavo la macchina, non c'era, non è previsto neanche tra gli optional mazda..
Comunque meglio per te: una cosa in più. :a_37:
  Cita messaggio