Tiro! Ha scritto:Mi sorprende che nessuno abbia citato l'Honda NSX!
Nata proprio nel '90 era l'anti-Ferrari-Porsche esotica. Purtroppo non credo che fu molto capita, almeno da noi italiani, ne ho incontrata solo UNA in tutto questo tempo.
Sviluppata con la collaborazione del grande Senna.
Bellissima.
Tecnologica, nel senso giusto:
Wikipedia Ha scritto:La NS-X è stata la prima auto di produzione con innovative soluzioni tecniche: il telaio, le sospensioni e il corpo vettura che è stato interamente ricavato dall'alluminio con altre leghe esotiche. L'uso dell'alluminio nel solo corpo vettura ha permesso di risparmiare più di 200 kg di peso, rispetto al suo equivalente in acciaio, mentre le sospensioni in alluminio hanno permesso di salvare ulteriori 20 kg e hanno permesso di mantenere i cambiamenti degli angoli caratteristici a un valore prossimo allo zero. Ha inoltre un ABS a quattro canali indipendenti, bielle del motore in titanio per consentire il funzionamento ad alti giri, un sistema di servosterzo elettrico e il sistema VTEC (brevetto Honda) e nel 1995 il primo controllo elettronico della valvola a farfalla.
Abbordabile.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177976339
no,la NSX.non ci avevo pensato.
Addio
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
BBoni... :oops:
...signori non litighiamo, per favore...
E' chiaro che stiamo "ipotizzando", il futuro non l'abbiamo in mano
altrimenti avevamo vinto tutti quei circa 150.000.000 al Superenalotto...
Per chi parla di NSX, confermo...
...mi era sfuggita. :oops:
Vorrei aggiungere forse la prima Integra Type R, la più godibile TA del mondo
e ribadirei sulla Copen, specialmente le prime serie turbo NON importate in Italia.
GGcapp non ha fatto un ragionamento insensato.
Per lo meno QUESTO è il mio pensiero, ma sono nell'ambiente dei veri appassionati di auto
classiche/epoca ed ho imparato a capire il "sistema"...
Per chi dice Lambo 4wd, è chiaro che essendo sempre supercar, saranno ricercate.
Ma il collezionista sfegatato cercherà la Balboni!
no no non volevo alzare i toni, pero' sopporto male le sentenze sparate e via senza addurre motivazioni confrontabili......perche' la Mx5 visto che siamo in un forum dedicato, dovrebbe avere un valore maggiore di oggi tra venti anni? Tra venti anni quando ricordando le gesta giovanili ne cerchero una blu con la cappottina gialla (citazione.) la trovero'?
E se cerchero' una spider microscopica che non ricordo come si chiamava ma era buffa davvero, tutta tondina...la trovero'? ...ecco non varra' certo come una Lotus 7 ma avra' il vantaggio di essere RARA che e' uno se non IL presupposto per diventare interessante a livello storico. Pensate alla Fiat 128.....o alla 128 Sport.......beh hanno il loro valore, ma se lor apportiamo al valore di venti anni fa vedrete che a parte il costo della vita aumentato non ci sono stati altri fattori di aumento delle quotazioni. Una 128 Sport potra' valere inotnro ai 4000-5000 euro ....e diciamo di Fiat 124 spider che si cominciano a trovare anche sui 5000 euro non distrutte......e voi se foste un colelzionista cosa vorreste prendere una Mx5 o una 124 spider? La storia dell'auto passa parecchio di piu' dall'Italia...al nostra Mx5 non dimentichiamoci che e' una bellissima imitazione Giapponese di un fenomeno Inglese e Europeo.......
Toyota Mr2 Turbo America.....e' aperta con tettino rigido asposrtabile, ha il motore centrale che e' l'impostazione piu' ricercata nelle sportive, trazione posteriore, epoca non troppo elettronica, e' turbo, ovvero il must degli anni 80-90....e' prestazionale......di Turbo ce ne sono anche pochine in generale, ovvero diciamo non in numeri eccessivi......ha piu' possibilita' di essere interessante a livello storico.....comprate quella per vedere se fra venti anni vale qualcosa......i credo sempre abbastanza poco.....cmq meglio di altre.
secondo me saranno destinate a diventare dei pezzi ricercati (almeno lo spero):
-bmw z3 coupè (specie l'M)
-subaru impreza, in particolare la prima serie, ma anche un pò tutte quelle che montavano il motore ej20, fino al 2006 se non ricordo male. In quanto verranno ricordate come le VERE Impreza!
-alfa 8c competizione, attualmente mi pare piuttosto snobbata, ma spero in futuro venga rivalutata specie per il design, a mio parere una delle più belle auto degli ultimi 10 anni, orgoglio tutto italiano.
Queste almeno sono le prime che mi sono venute in mente...
ma non ho capito, si rimane su auto abbordabili o si spara a fantasia su tutto il mercato? Perche' potendo spendere ce ne sono alcune davvero costsose che saranno certamente di interesse storico....valgono anche le sportive o solo le stradali?
La attuale 500 Abarth potrebbe essere una candidata a avere tra venti anni degli estimatori......gli Inglesi apprezzeranno la MIni Cross Cowntry.....gia' me li vedo per le campagne piovose a far picnic....con questa futura Chic Classic Car...
ma anche a me vengono dei dubbi seri riguardo l'elettronica.....comunque secondo me tra le "future storiche":
-bmw z3 e roadster (sopratutto la M roadster)
-fiat coupè 20v turbo
-clio williams 1 serie
-opel calibra turbo 4x4
-renault spider
-escort rs cosw.
più moderne invece...
-le varie punto gt , anche le ultime (meglio se con kit ss)
-clio rs,megane rs
-smart 1 serie (anche roadster e coupè) e brabus
-daihatsu coopen e materia
-weismann gt
-ferrari 355 f1
ce ne sono sicuramente altre che al momento non mi vengono in mente, altre le avete già menzionate voi...
fatto sta che comunque le macchine che varranno qualcosa e avranno un piccolo mercato di nicchia saranno sicuramente quelle con una certa impronta sportiva grandi o piccole che siano...ma che raggiungano quotazioni elevatissime rispetto alle "vecchie storiche" nutro dei dubbi......soprattutto perchè oramai un tempo le case automobilistiche per questioni di mercato e prestigio per vendere facevano macchine poi destinate all'uso sportivo o che ben si prestavano...oggi purtroppo non è più cosi....nel senso che alla gente "comune" che compra una bmw, una seat, o un audi oppure una fiat importa ben poco se abbia una certa fama nelle corse....l'importante è che abbia la presa usb oppure l'attacco per l'ipod.....poi per il resto può essere anche un cesso senza eguali.... avrò esagerato??
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Io dico (escludendo Ferrari Lamborghini...):
Alfa Romeo 155 Q4, 156 e 147 GTA
Renault Clio V6 e pure le Spyder / Roadster che non mi ricordo come si chiamano
Bmw M3 tutte, Z3 M e Z3 coupè, M5, Serie 6.
Jaguar XK coupè e cabrio
Lotus Elise e Exige
Honda NSX
Mercedes, tutte quelle AMG, oltre a SLK, SL e CLK
Rover 75, il modello con il V8 a trazione posteriore
Opel GT
Opel Omega/Lotus
Ford Escort RS
MG spyder, forse un pochetto
Mazda RX-8 forse...
Celica GT-Four, insomma quella da rallye di quel periodo, di sicuro non la nuova
Subby e Mitsu, solo modelli speciali
Porsche più o meno tutte
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Lanf Ha scritto:Jaguar XK8 ?
Lanf Robbie Ha scritto:Io dico (escludendo Ferrari Lamborghini...):
Alfa Romeo 155 Q4, 156 e 147 GTA
Renault Clio V6 e pure le Spyder / Roadster che non mi ricordo come si chiamano
Bmw M3 tutte, Z3 M e Z3 coupè, M5, Serie 6.
Jaguar XK coupè e cabrio
Lotus Elise e Exige
Honda NSX
Mercedes, tutte quelle AMG, oltre a SLK, SL e CLK
Rover 75, il modello con il V8 a trazione posteriore
Opel GT
Opel Omega/Lotus
Ford Escort RS
MG spyder, forse un pochetto
Mazda RX-8 forse...
Celica GT-Four, insomma quella da rallye di quel periodo, di sicuro non la nuova
Subby e Mitsu, solo modelli speciali
Porsche più o meno tutte Ragazzi, Vi voglio bene. :love:
Detto ciò, concordo sulla lista.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Robbie Ha scritto:Io dico (escludendo Ferrari Lamborghini...):
Alfa Romeo 155 Q4, 156 e 147 GTA
Renault Clio V6 e pure le Spyder / Roadster che non mi ricordo come si chiamano
Bmw M3 tutte, Z3 M e Z3 coupè, M5, Serie 6.
Jaguar XK coupè e cabrio
Lotus Elise e Exige
Honda NSX
Mercedes, tutte quelle AMG, oltre a SLK, SL e CLK
Rover 75, il modello con il V8 a trazione posteriore
Opel GT
Opel Omega/Lotus
Ford Escort RS
MG spyder, forse un pochetto
Mazda RX-8 forse...
Celica GT-Four, insomma quella da rallye di quel periodo, di sicuro non la nuova
Subby e Mitsu, solo modelli speciali
Porsche più o meno tutte
non c'avevo pensato, uno è uno dei catorci moderni che davvero vorrei avere in garage, purtroppo il costo del bollo me lo impedisce...sarebbero troppi soldi aggiunti a quelli che già pago, sono barbone io!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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