Brunix Ha scritto:Per dirne altre due:
RS5 2010
M3 GTS
L'RS5 direi decisamente no.
RS è diventato ormai un logo, una sorta di allestimento. Prima era un acronimo con un significato ben preciso. Oggi di Renn Sport è rimasto poco.
Secondo me, in futuro, varrà come le varie AMG, M e Jag R. Cioè un po' più delle rispettive meno sportive ma niente di trascendentale.
Quando prima ho citato RS2 ed RS4 ho specificato che la seconda, per quanto davvero forte, non è avvicinabile alla natura e all'alone speciale di cui gode la prima. Non c'era il peso spropositato che c'è ora... erano stationwagon trasformate in sportive e non stationwagon ultrapompate. Oggi basta iniettare cv... prima c'era una ricerca ben diversa alla base. Già la RS4 era ben più borghese (per quanto possa esserlo un'auto di quel genere).
La RS5 è un'auto da Driven. La RS4 (prima serie) era un'auto da copertina di EVO. Una la provi perché fa parte del mercato e tutto sommato si atteggia a sportiva. L'altra la provi perchè fa davvero battere il sangue.
Poi io sono estremista. Per me le varie M, AMG e RS di oggi non valgono niente. Però, ripeto, PER ME. Potrebbe averla mio padre o mio fratello (se ne avessi uno!) e non mi darebbe fastidio.. forse apprezzerei aspetti vari che al momento neanche immagino... ma il mio cuore batte per altro.
Ops... scusa la logorrea!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire